Albrecht AE 5800 problema commutazione bande

Aperto da Tonino Ge, 21 Maggio 2011, 13:11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Tonino Ge

Ho bisogno di un aiuto.  Dopo aver spostato il ponticello su COM 2 non riesco a commutare le bande, resta da 28 a 29 Mhz.
Ho provato a spostare i ponticelli e su com 3 resta in banda F - cb. Occorre forse un reset ma come?

Grazie e cordialissimi saluti a tutti

LucKy Luciano come si fa a scaricare il tuo pdf su questa radio? se puoi scrivimi: antonio.mge@tiscali.it

Grazie
Antonio

Comstat25b

Il reset dovrebbe essere il pulsantino tondo SW1 premuto per alcuni secondi, ma non fare niente se non te lo confermano gli altri

Tonino Ge

Citazione di: Comstat25b il 21 Maggio 2011, 16:06:24
Il reset dovrebbe essere il pulsantino tondo SW1 premuto per alcuni secondi, ma non fare niente se non te lo confermano gli altri
Si ti ringrazio è proprio quello. Ho lasciato sui contatti con3, dopo il reset ho premuto func e tasto 2 e ora funziona anche se come apparato non è un gran che.

Ciao a tutti
Antonio

Comstat25b

Tonino Ge

Citazione di: Comstat25b il 21 Maggio 2011, 17:16:11
Come mai? Io dovrei acquistare quello.
Ho avuto in passato apparecchi meno sensibili all'alternatore e alla ventola dell'auto e più simpatici dal punto di vista di manopole, comandi, commutazioni AM-FM-USB-LSB; inoltre rimpiango un po' un vecchio Jackson (1) che ora non ho più col quale magari facevi collegamenti a s1 ma radio 5, un po' come facevo a fine anni 70 con un Tokai 5024 che aveva  pochi fronzoli ma una modulazione fantastica e non dava mai problemi. Ora invece ovviamente bisogna aggiornarsi perchè mi pare che le poche stazioni cb rimaste siano spesso in banda laterale, talvolta non sui canali normali, ma occorre avere la possibilità di andare ad es. a .300, .315, 320, 325 cosa che con i canalizzati fissi non puoi fare, con gli apparecchi solo am-fm dalle mie parti non fai quasi più nulla, per cui è  una corsa ad apparati sempre più DELICATI e complessi e per certi aspetti delle rotture di scatole....
Antonio