Ci risiamo... arriva l'estate e ritornano i disturbi dal 45!!!!!

Aperto da Skypperman, 19 Maggio 2011, 12:27:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Skypperman

Ascoltate questo file che mi ha mandato un amico di Atene... registrato con uno yaesu FT857 a 27.555.
L'amico Jim mi chiede come mai questi italiani con eco sblatterano per 100Khz la sua stazione... io non so che cosa rispondergli. :sfiga:

Da come potete sentire, i due "simpatci" amici in BP, parlavano a 27525... ma a 27555 praticamente si sentivano solo loro...
Noi ormai ci siamo abituati... ma non concepisco il fatto che debbano disturbare mezza europa!!!

http://www.megaupload.com/?d=W58WJV6I

73's

P.S:Adesso va bene
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

hafrico

NON SI APRONO...........   MA POSSO IMMAGGINARE...  :grin: :grin: :grin:

IZ4YSZ

Con l'arrivo della bella stagione, si svegliano tutti gli animali dal letargo... anche le bestie!  :down:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

hafrico

Citazione di: ciromat79 il 19 Maggio 2011, 12:38:41
Con l'arrivo della bella stagione, si svegliano tutti gli animali dal letargo... anche le bestie!  :down:

dai... nooooooooooooo....  :'(

bimbola

Citazione di: Skypperman il 19 Maggio 2011, 12:27:41
Ascoltate questo file che mi ha mandato un amico di Atene... registrato con uno yaesu FT857 a 27.555.
L'amico Jim mi chiede come mai questi italiani con eco sblatterano per 100Khz la sua stazione... io non so che cosa rispondergli. :sfiga:

Da come potete sentire, i due "simpatci" amici in BP, parlavano a 27525... ma a 27555 praticamente si sentivano solo loro...
Noi ormai ci siamo abituati... ma non concepisco il fatto che debbano disturbare mezza europa!!!

73's

P.S:Adesso va bene
non ho parole.... :rool: :rool: :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

ciruzzo

Se ci fosse un minimo di controllo in più...
I camionisti con il Tachimetro truccato sfrecciavano a 130Km/h a pieno carico (o sovraccarichi) ma il disco di carta segnava sempre 70/80. C'è voluto il tutor perché questa cosa andasse a scemare, perché è evidente che i vari controlli della polizia non sono mai stati sufficienti.
Purtroppo per il CB/OM se non parte una segnalazione da qualcuno, non li fanno mai i controlli.

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: ciruzzo il 05 Giugno 2011, 10:05:20
I camionisti con il Tachimetro truccato sfrecciavano a 130Km/h a pieno carico (o sovraccarichi) ma il disco di carta segnava sempre 70/80. C'è voluto il tutor perché questa cosa andasse a scemare, perché è evidente che i vari controlli della polizia non sono mai stati sufficienti.
Purtroppo per il CB/OM se non parte una segnalazione da qualcuno, non li fanno mai i controlli.

Si che poi... non han neanche i soldi per monitorare e manutendere i TUTOR, e quindi li lascian spenti.
E rimane il classico deterrente, come il velox fissi (i cassettoni azzurri con all'interno il nulla).

Qui in Italia non abbiamo i soldi per le cose serie, capirai per gli accessori....
Gli unici soldi che non mancano mai, sono i 20-30.000 euro di stipendio ai parlamentari.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

oscar 3

Ciruzzo ciao, sui controlli, vedi, siccome ho vissuto i primi anni '70 della banda cittadina, mi auguro che i controlli rimangano come sono oggi, anche se immagino che prima o poi qualche padre di famiglia pagherà per tutti e pure salato!!!! Questo comunque è un problema che io sollevo da tre anni e purtroppo quanto da me previsto si sta avverando. Se si tira troppo la corda, questa prima o poi si spezza e secondo me, purtroppo, si sta arrivando a quel punto. Sui corrispondenti esteri...non ci possiamo certo lamentare....cosa facciamo noi quando sentiamo i radiotaxi russi?
Per nostra fortuna le simpatiche donzelle sovietiche, arrivano sporadicamente, ma per i nostri colleghi stranieri, le BP sono tutti i giorni e immagino che anche in assenza di propagazione, se in prossimità dei confini, i disturbi li sentano a prescindere. Auguriamoci che questa sciagurata e inutile moda scemi al più presto e che quindi, senza bisogno di controlli rafforzati, si ridimensioni il problema.
Poi una cosa sulle modifiche. Se modifico una radio non omologata la cosa la vedo meno grave, ma se opero su una radio omologata, siamo certi che il reato non sfoci nel penale? Sinceramente non ho trovato nulla, ma facendo un piccolo ragionamento, la vedo come chi costruisce una casa con un progetto approvato e realizza un piano in più "modificando" illegalmente il progetto. Ora, visto che la radio è omologata per funzionare in un certo modo, se la modifico... ...o no!!!
Comunque ad oggi in effetti, se un corrispondente estero sente chiamare la prima divisione, o veniamo ignorati o veniamo presi a maleparole....povero Marconi!!!
Propongo di aprire un topic nella board Barre Pesanti e fare una discussione, senza offendere nessuno ma anzi, cercando di fare capire coma funziona una radio, sperando di convincere qualcuno che forse è meglio ridimensionare il tutto per il bene di tutti! Se si dovesse aprire la "stagione dei controlli", la vedo assai brutta per tutti e poi...altro che "binarioquattropuntocinque-inque-inque-inque!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

asso

Citazione di: ciruzzo il 05 Giugno 2011, 10:05:20
per la legalità?  siamo d'accordo ma non ti allargare troppo!!!!!! si parla di sblatteri e vai a cercare altro!!!! e non sei nemmeno competente!!perche anche io (anche se in modo diverso)faccio quel lavoro i tutor non credo che li abbiano messi solo per la barre pesanti!!!!in quando agli sblatteri sara la propagazione,sara la potenza,ma come sono illegali loro (le bp) lo sono anche chi si lamenta in questi giorni dalla sicilia arrivavano a fondo scala su tutti i canali,e mi fermo qui!!!!

ciruzzo

Oscar3 non mi fraintendere, non sono il solito tifoso fascista della repressione, dei controlli, ecc.
So perfettamente che controllo e repressione sono due concetti diversi, il primo democratico di un paese civile, il secondo tipicamente antidemocratico.
Non dicevo che spero si apra la stagione dei controlli casa-casa, ogni macchina, ogni pelo del cu.. , intendo dire che data la totale assenza di controllo sulle radio, sarebbe necessario quel minimo di controllo almeno per continuare ad avere una co-esistenza dignitosa. Per esempio, un posto di blocco di polizia non ferma uno per uno, sarebbe impossibile.. ma quando ferma a uno che ha il CB in macchina o camion, potrebbe controllare anche se ha qualche lineare installato dentro. Tutto qui.

Asso, il lineare è illegale, e il tachimetro truccato anche.
Non sta a noi vedere se il Tutor funziona o meno, se i gabbiotti sono popolati di macchina fotografica o no.
Così c'è diferenza se al posto di 5 hai 10 watt in uscita o ne hai 250. E non è questione di numero, ma di convivenza civile e di tolleranza.

asso

acquario58

dalla SICILIA o altre regioni possono arrivare benissimo su tutti i canali  propagazione permettendo...ma una cosa è farsi ascoltare con la propagazione a distanze notevoli mentre altra cosa  sblaterare tutti i canali normalmente e ancora peggio se volutamente x disturbare ...senza propagazione.....

Peppino

Citazione di: acquario58 il 05 Giugno 2011, 11:55:51
dalla SICILIA o altre regioni possono arrivare benissimo su tutti i canali  propagazione permettendo...ma una cosa è farsi ascoltare con la propagazione a distanze notevoli mentre altra cosa  sblaterare tutti i canali normalmente e ancora peggio se volutamente x disturbare ...senza propagazione.....
D'accordo al 100%,purtroppo la propagazione porta di questi problemi,ma parlo sempre di momenti di propagazione e non azioni fatte volutamente.
Giu' in Calabria c'era qualcuno che veniva ogni tanto sul 27555 con echo e tanto altro,si avvicinava a 10/20/30khz per sblaterarmi ma e' bastato dargli poca importanza e nei giorni che lo sentivo a 27465 andavo io un canale sotto in banda(carico) e finiva il tizio di parlare in propagazione(gli sblateravo almeno 120ch  lui con alan 48 che di sblateri................).
Ripeto questo perche' gli sblateri portati dalla propagazione sono normali e brevi secondo me.
Alla fine anche io sono un po praticante del "ch45" ma sia il 45 che la 27555 ricordiamocci che sono frequenze pirate.
A me la propagazione porta si qualche piccolo sblatero ma parliamo nell'arco da 27415 a 27525(10ch).... ma oltre 27525 c'e' poco disturbo anzi solo bande laterali.
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

lucavr

Lasciamo sare i cronotachigrafi.,...
Volevo solo dire che in svizzera se inizia a chiamare ed a fare il furbo con un
1200 ZG dal camion vieni subito localizzato e si passano guai seri.

Ma la moda del CH 45 è prettamente italiana?
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

ringhio

Citazione di: lucavr il 05 Giugno 2011, 17:04:15

assolutamente no!!i grandi modulatori del 45,,stanno anche in europa sul 45,,tanto con quei lineari,,o si fanno loro da ponte,,o si riescono a sentire lo stesso tranquillo!!!anche xchè,,cosa fanno x esempio,,sulle frequenze/banda polacca??tutto anche svizzera germania francia ecc ecc,,tutto sul 45
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

cb.stefano

Citazione di: ringhio il 05 Giugno 2011, 17:07:10

assolutamente no!!i grandi modulatori del 45,,stanno anche in europa sul 45,,tanto con quei lineari,,o si fanno loro da ponte,,o si riescono a sentire lo stesso tranquillo!!!anche xchè,,cosa fanno x esempio,,sulle frequenze/banda polacca??tutto anche svizzera germania francia ecc ecc,,tutto sul 45
Qua in italia rispetto ad altri paesi non e niente!!!  :grin: :grin: :grin:

Skypperman

Scusami se ti contraddico ma non è assolutamente vero!
Quelli che senti sul ch45 della germania o polonia, sono sempre italiani in trasferta... e comunque non ho mai sentito camionisti tedeschi o polacchi sul 45!!! Probabilmente anche se ci sono usano potenze adeguate e non disturbano nessuno!!! Ma qui in Italia, come si sa, se non esageri e disturbi gli altri non sei nessuno  :down: :down: :down:
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

ringhio

Citazione di: Skypperman il 05 Giugno 2011, 18:11:47

Scusami se ti contraddico ma non è assolutamente vero!
Quelli che senti sul ch45 della germania o polonia, sono sempre italiani in trasferta... e comunque non ho mai sentito camionisti tedeschi o polacchi sul 45!!! Probabilmente anche se ci sono usano potenze adeguate e non disturbano nessuno!!! Ma qui in Italia, come si sa, se non esageri e disturbi gli altri non sei nessuno  :down: :down: :down:

e chi ha detto che son stranieri,,(tutto anche svizzera germania francia ecc ecc,,tutto sul 45) intendevo gli italiani che si trovano in questi stati!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

poi gli stranieri usano la FM.....
non AM ( AMPIA MODULAZIONE BITURBO AD ECOELICA VARIABILE :dance:)

lucavr

In effetti non riesco ad immaginarlo un tedesco che urla "attenzione giovanottti.....cambioooooo" nella sua lingua
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

oscar 3

Ciruzzo, non problem.... ....ma la mia era una puntualizzazione anche se a volte, presi dalla rabbia, il desiderio di vedere più controlli è normale!!!
Sugli stranieri....personalmente in Europa mi pare e do ragione a Nino, che siamo gli unici ad usare l'ampiezza modulata.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!