Driver audio ubuntu...qualcuno sa qualcosa?

Aperto da barak, 07 Maggio 2011, 09:47:58

Discussione precedente - Discussione successiva

barak

Ciao ragazzi,
ho installato ubuntu sul mio pc e tutto va bene solo che non ho i driver audio per la mia ralteck ac 97. come devo fare? c'è qualcuno che ha mai provato il sistema operativo UBUNTU?
ciauz
Gianluca
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

rethule

ciao, io uso ubunto l'ho installato 3 mesi fa' ma non mi pare di avere avuto problemi con nessun driver..prova a guardare in preferenze e audio, magari e' spuntato il mute..

73
Luca
SWL: I1-1409GE- RGK: 1RGK377-rrm: DELTA 14 - CB: parabellum
loc. jn44lj (la grande Genova)

barak

ok grazie ma montavi la mia stessa scheda audio?
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

rethule

Mi pare di si', e' quella di serie sulla scheda madre...ho solo aggiunto una scheda video della ati e non ho avuto problrmi ad aggiornare i driver neanche con quella...invece non riesco ancora a far funzionare qualche periferica esterna..ubuntu e' un po' complicato ma molto piu funzionale e poi ciao ciao virus.. :mrgreen: :mrgreen:
SWL: I1-1409GE- RGK: 1RGK377-rrm: DELTA 14 - CB: parabellum
loc. jn44lj (la grande Genova)

IZ4YSZ

Anch'io utilizzo UBUNTU, su uno dei miei PC, ma non ho avuto alcun tipo di problema... ha riconosciuto tutte le periferiche automaticamente dal primo istante...

Saluti
Ciro
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

barak

Problema risolto era il volume grazie a tutti...si vede che è la prima ora che passo su ubuntu...
ciauz

IZ4YSZ

Citazione di: barak il 07 Maggio 2011, 10:58:45
Problema risolto era il volume grazie a tutti...si vede che è la prima ora che passo su ubuntu...
ciauz

E' un ottimo sistema operativo, a volte molto meglio di winzzozz  :mrgreen:

ciao
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

Ottone

Se effettivamente ti accorgessi che non ci sono driver installati per la tua scheda audio sul sistema operativo, usa aptitude per aggiornarlo, oppure lancia la stringa da linea di comando:

sudo apt-get update

Ciao

barak