Signal keeper o equivalente

Aperto da filter, 07 Maggio 2011, 02:05:48

Discussione precedente - Discussione successiva

filter

ciao a tutti,
per ovvie rotture da parte del condominio non posso installare antenne di grandi dimensioni ed sono orientato all'acquisto di una signal keeper o una group plane equivalente.
Purtroppo, sono uscito fuori da tanti anni e mi sto riavvicinando pian piano alla radio.
Ad oggi non so dove comprare l'antenna (i negozi della mia citta' non vendono piu' nulla ormai e ricercando in internet ho trovato trovo poco ed e' anche non disponibile)
Dove fate i vostri acquisti ?
Va bene anche in pvt se cio' dovesse andare contro le regole del forum.
A presto
Filter
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione". ...

filter

update

L'acquisto non è piu' un problema. Ho trovato dove farlo.
Ora resta la scelta, abito al sesto (ultimo piano) e potrei con un paletto di 3 metri scavalcare il tetto. Conviene installare una mini GP o una soluzione boomerang ? Meglio quindi nel mio caso avere un solo radiale o 4 come nella mini GP, tenendo conto della vicinanza al tetto ?
A presto
Filter
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione". ...

India5

ciao Filter,prenditi una ringo....la fa la LEMM e volendo pure la Vimer...e a 3 metri dal tetto va molto bene...io l'ho montata cosi...e non è male...magari se puoi alzala ancora... :up:

bimbola

Citazione di: dinamite il 07 Maggio 2011, 14:13:35
ciao Filter,prenditi una ringo....la fa la LEMM e volendo pure la Vimer...e a 3 metri dal tetto va molto bene...io l'ho montata cosi...e non è male...magari se puoi alzala ancora... :up:
concordo,in quella situazione una mezz'onda come la ringo puo' darti notevoli soddisfazioni...e non hai l'assillo dei radiali... :up: :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

filter

Scusatemi, 8O
ma non sarebbe eccessivo alzare 5mt di antenna su un palo di 4 da un balcone ? non potrei neanche ancorarla con dei tiranti... per questo mi ero orientato verso una 1/4 di onda.
Filter

LuckyLuciano®

Ma scusa, tu un'antenna da tetto la vuoi montare sul balcone?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

filter

Ciao Lucio,
sono pienamente d'accordo con te, infatti il mio era un dubbio rivolto a chi ha maggiore esperienza di me.
5,50 mt di altezza di antenna piu' 4 di palo sono troppi per un balcone, senza considerare poi che le oscillazioni oltre pericolose sarebbero anche rumorose.
Infatti la scelta iniziale era tra una gp da 2,75 o una boomerang sempre da 2,75.
Il consiglio richiesto era inerente la vicinanza al solaio del palazzo e quindi se la gp in tale condizione lavorasse meglio o peggio di una boomerang.
Filter

LuckyLuciano®

Citazione di: filter il 12 Maggio 2011, 10:14:27
Ciao Lucio,
sono pienamente d'accordo con te, infatti il mio era un dubbio rivolto a chi ha maggiore esperienza di me.
5,50 mt di altezza di antenna piu' 4 di palo sono troppi per un balcone, senza considerare poi che le oscillazioni oltre pericolose sarebbero anche rumorose.
Infatti la scelta iniziale era tra una gp da 2,75 o una boomerang sempre da 2,75.
Il consiglio richiesto era inerente la vicinanza al solaio del palazzo e quindi se la gp in tale condizione lavorasse meglio o peggio di una boomerang.
Filter

Lavora ugualmente male.
Lì secondo me, meglio della boomerang puoi mettere una GT VR6 che ha i radiali in vetroresina caricati. Lunghi 160cm anzichè 275cm come sulle GP standard.
Quindi risulta anche più leggera.
Dovresti però fare in modo tale da avere ALMENO 2m tra i radiali e gli ostacoli circostanti. Altrimenti avrai ROS alto e parecchio TVI.
E ciò puoi farlo, costruendoti una staffa a L da fissare alla ringhiera e che sporga 2m da essa.
Più preciso non posso essere, non sapendo l'esatta collocazione dell'installazione che vuoi fare.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

India5

ogni antenna va montata alta....apparte le boomerang...che sono apposta da ringhiera....sul balcone è un piazzamento difficoltoso....l'antenna non risuona come deve,...da una parte sente il terrazzo...e dell'altra come compensi??a volte si montano antenne nei peggior modi possibili....e rendono quasi nulla.... :-\

bimbola

Citazione di: dinamite il 12 Maggio 2011, 12:44:25
ogni antenna va montata alta....apparte le boomerang...che sono apposta da ringhiera....sul balcone è un piazzamento difficoltoso....l'antenna non risuona come deve,...da una parte sente il terrazzo...e dell'altra come compensi??a volte si montano antenne nei peggior modi possibili....e rendono quasi nulla.... :-\
sono d'accordo...quindi a parte i nove metri totali sopracitati,la ringo in una situazione simile NON HA PROBLEMI.....se flette molto pazienza.....hai mai sentito quanto fischia una 5/8,filter?????  :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

filter

...ed allora convenite che l'unica soluzione è adottare un'antenna un po piu' compatta  :up:
No di certo, dell''antenna indicata non conosco i fischi... ma neanche gli applausi....
Filter