ch 16am, la banda cb la sera diventa radio musicale!!

Aperto da jrambo94, 03 Maggio 2011, 01:09:19

Discussione precedente - Discussione successiva

jrambo94

buonasera a tutti, è da qualche settimana che noto in zona floridia(sr) che sul canale 16 AM la sera c'è qualcuno che trasmette musica classica a partire dalle 22 circa fino alla mezzanotte. Vi sembra giusto occupare così "il canale dei fuoristradisti??"

marzio88

certo che no... una bella segnalazione all'escopost noo!?  :up:  :birra:
Pseudonimo: PEGASO
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

contatto skype:Marzio1rgk371

TITANO

Dico la mia.
Onestamente a me piacerebbe avere un canale fisso che trasmetta musica di qualsiasi genere anche classica,fa compagnia.E poi in frequenza e' gia' tt un mortorio.E cmq a quell'ora che fastidio fa,alle 22,quindi di sera.Nn credo che ci siano persone che facciano del fuoristrada a quell'ora,almeno credo.!   
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

pask

Altro che polposte fai la caccia alla volpe e quando l'hai beccato, giusto per rimanere in tema gli suoni una compilation di sberle (Hi).  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io dico che la mamma degli imbecilli è sempre incinta lascia perdere e cambia canale poi a quell'ora non credo che ci sia qualche fuoristradista in attività.

Saluti PasK  :up:

jrambo94

solitamente no, però sai se c'è qualcuno che si avventura da solo a far fuoristrada e gli succede qualcosa, magari cerca aiuto su quel canale e lo trova occupato.. potrebbe sempre cambiare canale.. ma comunque è una cosa di principio secondo me..

shineime

il giorno dopo l'invenzione della radio, nacquero i disturbi...

il fatto è comunque "illegale". ( specie sulle gamme radioamatoriali compresa la cb )
non si puo trasmettere musica i n qualsiasi frequenza senza le debite licenze ovvero tasse, diritti di siae etc etc...
a perugia i salesiani trasmettono sul ch 1 pmr la messa!!!! ( con qualche decina di watt )
sarebbe illegale anche questo ma chi gli dice nulla?
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

LuckyLuciano®

Citazione di: jrambo94 il 03 Maggio 2011, 13:11:40
solitamente no, però sai se c'è qualcuno che si avventura da solo a far fuoristrada e gli succede qualcosa, magari cerca aiuto su quel canale e lo trova occupato.. potrebbe sempre cambiare canale.. ma comunque è una cosa di principio secondo me..

ma mette portante fissa di 2 ore?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

stefano3

Personalmente, se facessi fuoristrada ed avessi intenzione di cercarmi avventure estreme da solo....di sicuro non affiderei la mia sorte solo ad un canale CB!
Ora su quel canale c'è la musica....e quando si apre la propagazione.... che sono tutti qrmmati!

Ottone

Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Maggio 2011, 15:06:26

Bei finali, complimenti!!  :mrgreen:

Voglio sapere che roba monta come finali RF!!   :grin:

jrambo94

Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Maggio 2011, 15:06:26

all'incirca... anche adesso sta trasmettendo..

Matthew

Un semplicissimo midland non ricordo il modello, ma un CB economicissimo, è sttao usato per trasmettere la telecroncaca di una maratona a qualche Km di distanza, contro le mie previsoni è resistito per 2 ore di trasmissione!! Non ci potevo credere! Ho fatto i complimenti al padrone poi!
IZ6VLJ

jrambo94

sarà che tiene però sinceramente è fastidiosa secondo me come cosa.. in questi giorni vedo di metterdi d'accordo con i cb della zona e poi probabilmente faremo una denuncia..

Antenna

io da piccolo...avevo fatto cavetto da inserire nella presa micr4ofonica, con jack cuffia da mettere nel lettore cd.....
mi mettevo solitamente una 20ina di canali sotto, dove la lancetta del rosmetro quasi non si muoveva......oltre che essere fuori dai 40ch.....
e mettevo il cd in ciclo continuo....attaccavo la sera e spegnevo la mattina quando mi alzavo...
..
lasciamo perdere la mia grandissima testa di cavolo del periodo, mi castigherei da solo ora....

ma sta di fatto ch quel intek mobicom mb30, non ha mai bruciato....e tutt'ora cammina...ai tempi era 5W...ora 10 con ancora il suo finale originale