Mb+5 vecchia serie modifiche

Aperto da Peppino, 30 Aprile 2011, 23:42:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Peppino

Salve a tutti,ho letto e riletto ma non riesco a trovare la modifica per aumentare la modulazione nel mb+5 vecchia serie per intenderci quello con I potenziometri grigi e gialli,non monta la stessa scheda del nuovo modello.
Qualcuno mi puo' dare una mano? Grazie...
73
Peppino 1rgk 367
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

CBias

Salve a tutti, forse il mio sarà taroccato ma lo lascio al minimo quasi, sennò diventa uno stetoscopio se alzo la preamplificazione  :-\

TITANO

Buonasera a tutti e a te caro hafrico,spero sia tt ok.!
Fatta sta premessa rispondo:
Peppino ci sono topic gia aperti sull'argomento sia per l'mb+5 nuova serie che avevo io ,vera cac...a di modello ,che la vecchia serie coi pomelli nn neri e grigi ma gialli ,molto migliore.Nei topic in questione ci sono anche le immagini che mostrano come effettuare tali mod,postate dall'amico lucky luciano. Quindi il mio consiglio ,come dice anche nino acquario,rileggetevi e usate la funzione cerca per nn aprire topic gia aperti e discussi.Cmq se nn dovessi trovarli fammelo sapere che mi metto a disposizione.......TITANO....1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

hafrico

BUONA SERA COMPARE TITANO....   SEMPRE PRECISO E DECISO....  :up: :up: :up:

TITANO

Come sempre compare CARISSIMO .
E la cosa che mi rincuora di piu' e rivederti in forum con la costanza o constanza mo nn ricordo  :dance:  di un tempo.Segno forse che hai superato certe imbecillita' altrui.!!!    MEGLIO COSI' !   
Cera uno spot che diceva: che mondo sarebbe senza........!!! io dico che forum sarebbe senza hafrico.!!! ???    MAAA ---BOOO!
Mi scuso per l'ot per i quanti interverranno .!!!      SORRY !

Peppino

Bgiorno,
Signori sto navigando nel forum da 2 giorni col telefonino(il pc e' morto)e trovo solo la modif del mb4 e 5 nuovo modello.
Il mike e' smontato sul banco fermo........e navigare con il telefonino credetem >:Di.....
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

TITANO

Buongiorno a voi.
Come detto eccomi qua e qui ci sono le foto che mi hai chiesto sia in topic che in mp.Mi sono connesso solo adesso,chiedo venia. !!! Cmq fai sempre il tutto con la dovuta calma e pazienza.!!!

Peppino

Grazie mille titano,ho fatto le 2 saldature nella foto di sotto,ma bisogna anke fare quella nella foto di sopra?
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

TITANO

Incomincia a vedere come va cosi' e poi provi le altre.Cmq nn garantisco la buona riuscita,in quanto io ho avuto il modello grigio e nn giallo,quindi declino per il tutto. !!!

LuckyLuciano®

Citazione di: peppino il 01 Maggio 2011, 14:08:14
Grazie mille titano,ho fatto le 2 saldature nella foto di sotto,ma bisogna anke fare quella nella foto di sopra?

stà a te la scelta
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Peppino

...ottimo,modifica riuscita,ottimo risultato,utilizzato su saturn con modifica(tr32) messo il volume a posizione 3 fa spavento.
Grazie ancora Titano e tutti voi
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

TITANO

Buonasera peppino.
Felice della buona riuscita e di aver contribuito come sempre nel mio piccolo ad aiutare un amico.
Per altre info o materiale resto a disposizione.........!!!   TITANO........1RGK326  :up: :up: :up:    BRAVO.

LuckyLuciano®

Citazione di: sx3me il 03 Maggio 2011, 00:54:07
ciao a tutti, scusate la gnoranza ma a che serve modificare stò mike se poi non si può regolare oltre un certo valore ke diventa troppo sensibile?!
Io se lo metto a 8 sento pure la gente in mezzo alla strada ke parla...

Dipende, io lo metto anche a manetta da modificato.
Tanto non c'è rumore nelle vicinanze.
Certo che se uno abita a Bangkok, il discorso cambia  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

RedFox

73 a tutti..
Volendo la vecchia versione del MB+5 si puo far diventare un MB+4 e lo si puo usare a scelta e a seconda del tipo di apparato che si usa...
io l ho modificato cosi,però sinceramente lo uso sempre in modalita MB+4 percheè la modulazione e molto migliore e piu forte...
il topic che si cercava comunque e questo..:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=935.msg162030#msg162030

Peppino

Signori voglio fare presente che grazie alle modifiche consigliate da voi qui nel forum appena collego qualcuno mi fa i complimenti per la modulazione corposa e forte 8O 8O, lo voglio dire perche' il tutto grazie al forum di rogerkappa.
L'ultimo complimento da 1rgk197 Mario in Pordenone.
Grazie ancora a Voi tutti :up: :up: :up: :up:
grazie grazie grazie grazie
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

roger23

Salve a tutti,il mio alan 48 ha un problema credo,riceve il fruscio di fondo,quanto vado in tx l'ago mi segnala che la portante c'èma il cb non trasmette ne riceve,mi è sorto il dubbio che non sia la mia antenna mini boomerang (compratada 2giorni) che ha qualche problema..premetto che finoa ieri funzionava il tutto benissimo....altra cosa ho notato che quando trasmetto certe volte toccando l'antenna ricevo una lievissima scossa....Qualcuno puo'aiutarmi?    Scusatemi nel caso che ho sbagliato sezione ma ho visto che questo post è attivo e quindi magari avro prima delle risposte  :-) 

Peppino

Citazione di: roger23 il 02 Giugno 2011, 21:32:53
Salve a tutti,il mio alan 48 ha un problema credo,riceve il fruscio di fondo,quanto vado in tx l'ago mi segnala che la portante c'èma il cb non trasmette ne riceve,mi è sorto il dubbio che non sia la mia antenna mini boomerang (compratada 2giorni) che ha qualche problema..premetto che finoa ieri funzionava il tutto benissimo....altra cosa ho notato che quando trasmetto certe volte toccando l'antenna ricevo una lievissima scossa....Qualcuno puo'aiutarmi?    Scusatemi nel caso che ho sbagliato sezione ma ho visto che questo post è attivo e quindi magari avro prima delle risposte  :-) 
Roger ti conviene postare il problema in un'altra sezione..non e' il posto giusto.
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

Peppino

Salutiamo,
Sto cercando ma non trovo le caratteristiche della capsula dello zetagi mb+5(vecchia versione),qualcuno me li puo' dire?
Forse " capsula in ceramica 5k?"
Grazie
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

Peppino

Signori,
Ho acquistato un'altro mb+5 vecchia serie,nuovo ancora nell'imballo;
L'ho modificato e ho voluto illuminare lo smeeter...........prendendo l'alimentazione per la lampada direttamente dal rosso che arriva sullo smeeter e il negativo dalla carcassa del mic.Va tutto bene, si illumina solo in portante,
Ma pensate che va bene aver preso il positivo dal rosso che arriva diretto sullo smeeter?(ho dovuto fare cosi', vi ripeto, in modo che si illumina solo in portante)
grazie.
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

Peppino

Citazione di: sx3me il 02 Luglio 2011, 23:21:50
scusa eh, non mi vorrei sbagliare, ma ci stanno una serie di contatti vuoti sul commutatore del mic
------emmmhhhhh mi sembra di non averli visti,la soluzione piu' sbrigativa e facile ho trovato questa dello smeeter,i 4 fili del mike vanno a saldarsi sulla scheda dove li vicino non rimangono contatti vuoti; 4  sono che ospitano i 4 fili del mike.............o per caso ho capito male????
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367