compressore di dinamica

Aperto da grifone, 28 Giugno 2006, 10:10:13

Discussione precedente - Discussione successiva

grifone

ecco l'ultima curiosità :cool:

è un argomento solitamente poco approfondito in frequenza io stesso non ne so nulla qualcuno può far luce?
è facile, difficile da installare?
si può autocostruire?
mi pare di aver capito che non serve molto in AM meglio in SSB
a voi la parola
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)

aquilabianca

allora il compressore di dinamica serve a riequilibrare l'onda generata distorta da un'eccessiva amplificazione.
In pratica "pulisce" la modulazione in maniera di portarla al limite senza eccedere. In effetti si potrebbe autocostruire ma in commercio (sul mercato USA) se ne trovano di pazzeschi in quanto digitali. Prova dal tuo radiotecnico, l'istallazione è comunque abbastanza semplice è fruisci delle sue prestazioni in tutti i modi d'utilizzo seppur in particolar moso in ssb.
Spero di non aver detto papalate è rimando a tecnoradio o a livio la parola.
Ciao

DukeAlex

io ho letto questo.
cio' capito qualcosina in piu' adesso.

cmq ma quale compressore!basta avere un microfono : INTEK ECHO POWER e hai risolto i problemi di modulazione(radio super 5) e di impedenza.(si adatta su qualsiasi cb al mondo).
insomma non e' un microfono,e' un miracolo!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

aquilabianca

e si ma la top gun tecnology dove la mettiamo........
http://www.topguntec.com/index.htm
Dategliela un'occhiata......................

DukeAlex

se e' lo stesso sistema usato sul S9 lasciam perdere.il gioco non vale la candela.li ho sentiti modulare,mi immaginavo la tipica modulazione da doppio modulatore.
delusione totale

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

aquilabianca

insomma..... forse della magnum non hai mai sentito l'omegaforce............
Personalmente la mod am della serie S mi fa impazzire ma io ho un po di "camionaro" in me!!!!!
ah oltremodo, quelli che hai ascoltato il Mega-Tune c'è l'avevano o no?!?
Quella è la grande differenza tra un s-9 "italiano" ed uno direttamente importato dagli USA.......

DukeAlex

a be no,allora non avevano il mega-tune.
peccato perche' dopo aver speso quella cifra...senza il mega-tune....
se lo avessi comprato io mi starei ancora mangiando le mani.

e' proprio vero...la calma e' la virtu' dei forti e vincenti,non sono andato a comprarlo e menomale!

ora se vico al super enalotto mi compro l' s9 mega tunnato.

aquilabianca

va buò il mega tune o Aligment for max tx rx costa poco più di 25 dollari, solo che bisogna importare l'apparecchio direttamente dall'America.
Comunque c'è sempre stato, solo che gli apparecchi importati in Italia in genere non lo prevedevano.

DukeAlex

immagino che il mega-tune sia un segreto istituzionale.
qualcuno ha una idea di cosa o come puo' esser fatto?

IO ODIO I SEGRETI............... :twisted:

aquilabianca

allora, dipende dai negozi che lo effettuano ma prevede la ricalibrazione totale della radio portando al limite la modulazione in tutti i modi d'uso, i watt, i picchi, la ricezione e lo s-meter sino all'allineamento perfetto di frequenza ed al ripasso delle saldature al laser (quest'ultima non la fanno tutti ma comunque lo specificano).
il risultato  in genere è l'aumento di un buon 60% di tutto (rx,tx,watt,mod,centraggio in frequenza, selettività.......) ad una modica somma.
Qual'ora gli apparecchi siano dotati d'eco viene estremizzata anche la scheda relativa.
Ciao

leonardo6357

Ciao Aquiabianca,ma i prodotti della topgun danno buone prestazioni?E per poterle acquistare e' un problema?Salutoni cordiali a tutti gli amici del foro.

aquilabianca

splendidi risultati.... mi piacerebbe potervi far sentire dal vivo un certo s-9 ed un certo s-680....