Antenna per BM da utilizzare con Comb 12

Aperto da vincenzo turbo, 19 Aprile 2011, 04:06:13

Discussione precedente - Discussione successiva

vincenzo turbo

Un 73 a tutti, ho un piccolo prob. ho mantato in macchina un Bias Comb 12 ma non riesco a trovare un'antenna idonia che possa tenere la posizione "hi" del comb 12, ho provato con una PC6 ma e' durata 2 gg, rilultato bobbina andata, provata Sirio turbo 2000 ma si comporta in modo strano ovvero a bassa potenza "Low" ho un R.O.S di 1.1.  ma come passo "hi" sale a 2.1, e ovviamente modulando oltre il 3.5.
Ho provato recentemente con Avanti 251 ma nulla da fare
Qualcuno mi puo' aiutare ovviamente cerco un antenna che non sia piu di 1,65 mt. :birra:
grazie a tutti
Icom 7300_Yaesu FT100_Yaesu FT8800_tyt dmr_magnum S9 colt_5 alan 48 colt_echo master plus_Galaxy Saturn colt_ sigma 4  elementi_delta loop 2 elem._hoxin 2000_Astatic_icom ic r3_President Lincon_Intek_Zetagi mb4_Tsnunami 12V_zetagi 550_Comb 12_CTE_Proxel 6050

LuckyLuciano®

L'antenna com'è montata?
Bucando a centrotetto?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

bimbola

Citazione di: vincenzo turbo il 19 Aprile 2011, 04:06:13
Un 73 a tutti, ho un piccolo prob. ho mantato in macchina un Bias Comb 12 ma non riesco a trovare un'antenna idonia che possa tenere la posizione "hi" del comb 12, ho provato con una PC6 ma e' durata 2 gg, rilultato bobbina andata, provata Sirio turbo 2000 ma si comporta in modo strano ovvero a bassa potenza "Low" ho un R.O.S di 1.1.  ma come passo "hi" sale a 2.1, e ovviamente modulando oltre il 3.5.
Ho provato recentemente con Avanti 251 ma nulla da fare
Qualcuno mi puo' aiutare ovviamente cerco un antenna che non sia piu di 1,65 mt. :birra:
grazie a tutti
sirio turbo tremila mt.1,69...max 200 watt continui...buco a centro tetto naturalmente............... :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

bimbola

ps...come consiglio di base e' piu' facile tarare il ros con montaggio a centrotetto...su base magnetica e' piu' complicato e ti sconsiglio potenze esagerate.....73  :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

vincenzo turbo

Grazie tutti x i consigli dati abbraccino
Icom 7300_Yaesu FT100_Yaesu FT8800_tyt dmr_magnum S9 colt_5 alan 48 colt_echo master plus_Galaxy Saturn colt_ sigma 4  elementi_delta loop 2 elem._hoxin 2000_Astatic_icom ic r3_President Lincon_Intek_Zetagi mb4_Tsnunami 12V_zetagi 550_Comb 12_CTE_Proxel 6050

persiano

vincee vedi se trovi na wilson 5000 e vai alla grande celo io sul magnete e i risultati si sono visti finito ieri sera di tararla e la foto postata parla da sola

vincenzo turbo

Citazione di: persiano il 18 Giugno 2012, 10:52:11
vincee vedi se trovi na wilson 5000 e vai alla grande celo io sul magnete e i risultati si sono visti finito ieri sera di tararla e la foto postata parla da sola
Grazie anche a te, ho alla fine cambiato lineare ho preso uno tsunami a 12 volt con una k2

persiano

sta kappa 2 senza offesa per nessuno lo buttata dopo tre giorni ,se potessi montarla anche sul camion opterei subito per la wilson, non cene i risultati parlano da soli  :grin: