Assorbimento Echo connex 4000

Aperto da barak, 17 Aprile 2011, 09:30:52

Discussione precedente - Discussione successiva

barak

Ciao ragazzi oggi facendo delle prove con il nuovo alimentatore ho constatato che nelle 6 bande ABCDEF ci sono diversi assorbimento in crescendo. ovvero nella D quella della cb in ssb ho un assorbimento di 2.40 A mentre provandole tutte nella banda  L'ASSORBIMENTO è DI 3.70 A  scendendo ai 2.00 A della E dove faccio dx. Ho potenze di uscita differenti o è normale?
Grazie
Gianluca
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

bimbola

Citazione di: barak il 17 Aprile 2011, 09:30:52
Ciao ragazzi oggi facendo delle prove con il nuovo alimentatore ho constatato che nelle 6 bande ABCDEF ci sono diversi assorbimento in crescendo. ovvero nella D quella della cb in ssb ho un assorbimento di 2.40 A mentre provandole tutte nella banda  L'ASSORBIMENTO è DI 3.70 A  scendendo ai 2.00 A della E dove faccio dx. Ho potenze di uscita differenti o è normale?
Grazie
Gianluca
nelle bande dove sei meglio accordato la potenza esce tutta,quindi maggior assorbimento...se hai un assorbimento minore e' perche' esci con meno potenza,ergo...necessita accordo migliore.... :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

barak

Citazione di: bimbola il 17 Aprile 2011, 09:36:53
Citazione di: barak il 17 Aprile 2011, 09:30:52
Ciao ragazzi oggi facendo delle prove con il nuovo alimentatore ho constatato che nelle 6 bande ABCDEF ci sono diversi assorbimento in crescendo. ovvero nella D quella della cb in ssb ho un assorbimento di 2.40 A mentre provandole tutte nella banda  L'ASSORBIMENTO è DI 3.70 A  scendendo ai 2.00 A della E dove faccio dx. Ho potenze di uscita differenti o è normale?
Grazie
Gianluca
nelle bande dove sei meglio accordato la potenza esce tutta,quindi maggior assorbimento...se hai un assorbimento minore e' perche' esci con meno potenza,ergo...necessita accordo migliore.... :rool:
ho capito però io l'ho accordato nella D..com'è sto fatto???????
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

bimbola

il tuo apparato d'antenna funziona accordato in una determinata frequenza,nella quale esprime la sua miglior performance...l'apparato cosi messo emette massima potenza...quindi max assorbimento....non puoi pretendere che senza accordo funzioni in uguale maniera da 26 a 29 mhz.....giusto??  :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

barak

Citazione di: bimbola il 17 Aprile 2011, 09:47:46
il tuo apparato d'antenna funziona accordato in una determinata frequenza,nella quale esprime la sua miglior performance...l'apparato cosi messo emette massima potenza...quindi max assorbimento....non puoi pretendere che senza accordo funzioni in uguale maniera da 26 a 29 mhz.....giusto??  :rool:
ok mi procurerò un wattmwtro abbastanza preciso per controllare la potenza in uscita e un accordatore automatico. che dici?

bimbola

beh,se fai uso costante delle 6 bande (improbabile) credo tu abbia bisogno di un accordatore....altrimenti se l'uso principale e' il dx in banda d,lasci tutto com'e' e vivi sereno... :grin: :grin:

barak

Citazione di: bimbola il 17 Aprile 2011, 09:52:24
beh,se fai uso costante delle 6 bande (improbabile) credo tu abbia bisogno di un accordatore....altrimenti se l'uso principale e' il dx in banda d,lasci tutto com'e' e vivi sereno... :grin: :grin:

no no infatti non le uso le 6 bande volevo solo capire siccome ne ho avuti di problemi ultimamente ahahah... grazie

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™