LAFAYETTE ZEUS E GAMMA DEI 240 CH. !!!

Aperto da TITANO, 08 Aprile 2011, 02:29:10

Discussione precedente - Discussione successiva

TITANO

Buonasera a tutti ,domani mi appresto a fare una modifica in un lafayette zeus solo per quello che riguarda i canali.Fatta la modifica del ponte all'interno,dopo all'accensione che devo fare per aver i 240 ch ? Tengo premuto il pulsante 9 se nn erro e poi dove imposto ? su che gamma ? ru ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Qualcuno mi dice come impostare o la seguenza di tasti da usare dopo fatta la modifica del filo interno ? Come passo a 240 ch ? e sul display cosa metto ?

bimbola

Citazione di: TITANO il 08 Aprile 2011, 14:08:55
Qualcuno mi dice come impostare o la seguenza di tasti da usare dopo fatta la modifica del filo interno ? Come passo a 240 ch ? e sul display cosa metto ?
essendo anche il lafayette un multi--tipo il plus l'excel e compagnia cantante di midland--suppongo tu debba impostare un'altra banda,poiche' RU conta 400 canali...... :rool: :rool: :rool: :rool:   mi sa PL...polonia   :rool: :rool: :rool: sentiamo anche altri.............. :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

TITANO

Ho risolto grz.
Esce con il display e la banda D-la cittadina.Ci si muove di banda premendo il tasto ch9.Premendolo fa a-b-c-d-e-f.Quindi da 26.055 a 28.305.    L'ho sto provando adesso e va benissimo.Ho aumentato anche un po di modulazione.Per i watt onestamente desisto,perche ho trovato su un topic vecchio delle discusioni dove si diceva che con la modifica dei watt sta radio dietro si faceva cosi' calda da farci le BRACIOLE. !!!  Quindi lo lascio a 4 wisky !!!

bimbola

Citazione di: TITANO il 08 Aprile 2011, 16:19:16
Ho risolto grz.
Esce con il display e la banda D-la cittadina.Ci si muove di banda premendo il tasto ch9.Premendolo fa a-b-c-d-e-f.Quindi da 26.055 a 28.305.    L'ho sto provando adesso e va benissimo.Ho aumentato anche un po di modulazione.Per i watt onestamente desisto,perche ho trovato su un topic vecchio delle discusioni dove si diceva che con la modifica dei watt sta radio dietro si faceva cosi' calda da farci le BRACIOLE. !!!  Quindi lo lascio a 4 wisky !!!
ottimo titano....tra l'altro anche la polonia ha 400 ch....ho controllato adesso......OK...SE HAI RISOLTO MEGLIO,DAI... :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

TITANO

we grz cmq del supporto datomi..!       THANKS.!!!   :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

magnetique

Dovresti selezionare "RU" mentre con "PL" rischi che la canalizzazione termina con un altra frequenza.
Esempio canale 5 banda "D"    = freq. 27015
Stesso canale in modalità "PL" = freq. 27010.
Mandi Maurizio.

TITANO

NOO NN esce niente di quello che dici magnetique.Nessuna banda come il 490 dell'intek per intenderci.Dopo la modifica sul display esce la lettera d,che poi cambia in a-b-c-d-e-f-,prmendo semplicemnte il tasto ch9.Nn e' come il 490 che metti UK-DE-DE2-IT-FR-ES- E cosi via.
Cmq c'e' un aggiornamento sui watt.Mio zio ha voluto la modifica e glie lo fatta ma la cosa strana e che nn mi da ppiu' di 7 watt.Quali 10 watt ??? Ne escono 7 nn di piu' .!!!

TITANO

Penso sia anche normale sta cosa dei 7 watt.
Come puo' un 2sc2078 da apputno 7 watt max come finale,dare 10 watt.Mi sembrava strana sta cosa.Intato c'e' gente che dopo la mod dice di avere sti 10 watt,ma a me sembra strano.Forse hanno wattmetri STARATI all'interno. !!! TITANO...1RGK326

magnetique

Citazione di: TITANO il 08 Aprile 2011, 17:02:44
NOO NN esce niente di quello che dici magnetique.Nessuna banda come il 490 dell'intek per intenderci.Dopo la modifica sul display esce la lettera d,che poi cambia in a-b-c-d-e-f-,prmendo semplicemnte il tasto ch9.Nn e' come il 490 che metti UK-DE-DE2-IT-FR-ES- E cosi via.
Cmq c'e' un aggiornamento sui watt.Mio zio ha voluto la modifica e glie lo fatta ma la cosa strana e che nn mi da ppiu' di 7 watt.Quali 10 watt ??? Ne escono 7 nn di piu' .!!!

OK meglio così .  :up:

TITANO

Mauro come mai esce 6-7 watt e nn i 10 watt sponsorizzati da molti dopo la mod. ! ????

LuckyLuciano®

Citazione di: TITANO il 08 Aprile 2011, 16:19:16
Ho risolto grz.

Si, lavora male che lo pompi di watt.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

cimabue

titano, parlandoci chiaro non ti servono a niente sti 10 watt.
aumentando la potenza da 4-5 watt fino a 10watt ne risente la modulazione che si abbassa leggermente, mentre come segnale resta invariato.
se tu arrivi ad un tuo corrispondente a santiago 5 con soli 4 watt, per arrivargli a fare un segnale di 6 devi moltiplicare 4 volte la potenza del tuo CB. quindi 4 watt originali X 4= 16 watt.
ora per potergli fare un altro punto di santiago devi moltiplicare 16 X4= 64watt

bimbola

Citazione di: cimabue il 09 Aprile 2011, 11:23:58
titano, parlandoci chiaro non ti servono a niente sti 10 watt.
aumentando la potenza da 4-5 watt fino a 10watt ne risente la modulazione che si abbassa leggermente, mentre come segnale resta invariato.
se tu arrivi ad un tuo corrispondente a santiago 5 con soli 4 watt, per arrivargli a fare un segnale di 6 devi moltiplicare 4 volte la potenza del tuo CB. quindi 4 watt originali X 4= 16 watt.
ora per potergli fare un altro punto di santiago devi moltiplicare 16 X4= 64watt
a volte conviene lasciarli fare.....concordo... :up: :up: :up: