Ponte ripetitore in 50mhz IR5UBC

Aperto da wormkill, 27 Marzo 2011, 22:01:04

Discussione precedente - Discussione successiva

wormkill

Salve a tutti

vorrei portare alla vostra attenzione l'esistenza di questo ponte IR5UBC in banda 6 metri.
La postazione radio si trova situata sul fianco sud-est del Monte Labro, in provincia di Grosseto, ad un' altitudine di 1050 mt s.l.m. a sud-ovest del Monte Amiata.
Il repeter ha un bel raggio d'azione però ancora è poco conosciuto quindi invito tutti gli interessati a tentare una prova di transito.

Frequenza 50.420  shift +500khz
Antenna polarizzazione orizzontale

Marcello

GRazie della segnalazione....complimenti, ci sono pochissimi ripetitori in 50 Mhz, come in 28 Mhz....

:up:
[ilovedx]

wormkill

Ciao Marcello

si è raro trovare ponti in 6 metri perchè non esiste quasi nulla di commerciale.
Questo ponte è stato totalmente autocostruito da alcuni radioamatori: sia rx, tx e anche le cavità risonanti.
E' stato fatto veramente un ottimo lavoro, poi i 50mhz sono una bella banda si riesce ad andare veramente lontani.
Un' accortezza per chi prova a transitare è quella di usare, se possibile, la polarizzazione orizzontale, identica a quella delle antenne del repeter.

fulmine777

Qualcuno sa se è ancora attivo il ripetitore in 6 metri sul mottarone e sul beigua? 73

1et078

mcd

Citazione di: fulmine777 il 28 Marzo 2011, 08:53:41
Qualcuno sa se è ancora attivo il ripetitore in 6 metri sul mottarone e sul beigua? 73

ciao,
        il ripetitore sul Beigua è attivo come sempre ma quello sul Mottarone......??? non l'ho mai sentito e nemmeno sapevo che ci fosse..... 8O

ciao
Marco  (d Milano)

fulmine777

Qualche mese fa il ripetitore sul mottarone era presente sull' elenco 50.470 + 500khz..ma adesso non compare più nell elenco..a me farebbe comodo visto che sono spesso nella zona lago maggiore...73

IZ8XOV

riprendo questo 3d sui ripetitori in banda 6 metri per segnalare quello del monte labro. non ho provato anche perché non sono ancora operativo su quella frequenza tuttavia la copertura sembra molto buona, (guardate il grafico della sua copertura)
http://www.radioaral.it/index.php?option=com_content&view=article&id=93&Itemid=97

michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV