gocce d'acqua dal cavo dell'antenna ...come mai?

Aperto da rizla, 19 Marzo 2011, 12:57:44

Discussione precedente - Discussione successiva

rizla

ciao a tutti
insomma come da oggetto, stacco il cavo dall'antenna al rosmetro (per fortuna non era diretto al CB) e vedo queste gocce d'acqua....cioe' va bene dato gli ultimi temporali ma...come è possibile ?
ho una energy 1/2 d'onda come antenna !!
ciao e grazie a tutti !

pask

Sicuramente avrai tutta la discesa inzuppata d'acqua

ringhio

Citazione di: rizla il 19 Marzo 2011, 12:57:44
ciao a tutti
insomma come da oggetto, stacco il cavo dall'antenna al rosmetro (per fortuna non era diretto al CB) e vedo queste gocce d'acqua....cioe' va bene dato gli ultimi temporali ma...come è possibile ?
ciao e grazie a tutti !

??che antenna hai??non hai il copriconnettore??

no scusa,,ma gocce d'acqua presumo all'esterno del cavo!!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ik1npe

Salve, se l'acqua è all'esterno del cavo potrebbe essere che non è stato fatto il gocciolatoio prima di entrare in casa.
Oppure il cavo ha la guaina rotta ed entra acqua da li.
  73 de ik1npe

ringhio

Citazione di: ik1npe il 19 Marzo 2011, 13:52:37
Salve, se l'acqua è all'esterno del cavo potrebbe essere che non è stato fatto il gocciolatoio prima di entrare in casa.
Oppure il cavo ha la guaina rotta ed entra acqua da li.
  73 de ik1npe

esatto,,io dopo il palo,,ho fatto scendere un po di cavo dal tetto 20-30 cm,,x poi rientrare all'interno del tetto,,però l'amico deve spiegarsi meglio!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

bimbola

ciao a tutti
ciao e grazie a tutti !
c'e' sicuramente un taglio nella guaina del cavo e l'acqua filtra dalla calza...non ci sono altre spiegazioni....cambialo,e' meglio... :rool: :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

IZ1HKO

Citazione di: bimbola il 19 Marzo 2011, 14:26:15
ciao a tutti
ciao e grazie a tutti !
c'e' sicuramente un taglio nella guaina del cavo e l'acqua filtra dalla calza...non ci sono altre spiegazioni....cambialo,e' meglio... :rool: :rool:
potrebbe essere anche condensa.....cmq come hanno gia' detto gli altri,verifica la bonta della guaina esterna,se crepata o tagliata ti conviene sostituire il cavo,se questo non ti e' possibile metti della guaina termoretraibile,molto meglio del solito nastro adesivo................
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

rizla

controllo bene il cavo ,è probabile che da qualche parte sia rotta la guina nel caso sia cosi' lo sostituisco !!!
grazie per le risposte !!!
se invece è intatto non mi rimane che pensare a della condensa !!!

IZ1HKO

Citazione di: rizla il 19 Marzo 2011, 16:29:35
controllo bene il cavo ,è probabile che da qualche parte sia rotta la guina nel caso sia cosi' lo sostituisco !!!
grazie per le risposte !!!
se invece è intatto non mi rimane che pensare a della condensa !!!
cmq anche fosse condensa,non devo uscire dal pl in casa,piuttosto facci un collo d'oca prima di entrare in casa!!!!!!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

acquario58

....se hai usato come palo il classico tubo zincato x idraulica.......forse la tua antenna invece di catturare le onde radio ...raccoglie le onde di acqua   :dance: :dance:
abbraccino

io cambierei oltre al cavo ( ormai l'acqua sul rame a fatto il suo danno)...anche il pl molte volte l'isolante non è sigillato bene tra esterno e centrale....e filtra l'acqua nel cavo...