picchi positivi alan 48

Aperto da funkytarro87, 17 Marzo 2011, 17:22:23

Discussione precedente - Discussione successiva

funkytarro87

ciao a tutti...stavo controllando il mio 48 sotto wattmetro
e ho visto che in am va in negativo...premetto che c'è montato il 1969 con relative modifiche alle resistenze e al condensatore... ma come si fa a farlo modulare in positivo  :sfiga: :sfiga:
73' IZ2WUA

asso

Citazione di: funkytarro87 il 17 Marzo 2011, 17:22:23
ciao a tutti...stavo controllando il mio 48 sotto wattmetro
e ho visto che in am va in negativo...premetto che c'è montato il 1969 con relative modifiche alle resistenze e al condensatore... ma come si fa a farlo modulare in positivo  :sfiga: :sfiga:
va fatta la taratura giusta!! con carico fittizio

funkytarro87

ok...quello lo rimedio facilmente....su cosa devo agire?
73' IZ2WUA

spiderman

Ciao ma nella modifica non c'è il foglio allegato che ti spiega tutto o hai fatto tutto da solo x che bisogna cambiare una R e un C per avere tutta la modf
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

funkytarro87

no allora....è gia modificato da tempo....ora ci ho guardato e va in negativo....la mod non è opera mia dato che mi è stato regalato....io per ora ho cambiato solo il colore del tx rx....stop  :-)
73' IZ2WUA

asso

devi tarare le bobine vicino al finale sostituito.mi sembra non ricordo bene l 304-l 305.

funkytarro87

kk....vedrò cosa riesco a fare  :up: grazie mille
73' IZ2WUA

magiko80

La taratura delle bobine è molto semplice, devi innanzi tutto eliminare la ferrite della bobina L306 e poi di conseguenza operare sulle altre 2 bobine ovvero L304 e L305 tutto qua, dopo aver fatto l'aumento di potenza ciaoooooooooooo