polmar oregon

Aperto da casper, 09 Marzo 2011, 16:52:59

Discussione precedente - Discussione successiva

casper

buonasera,
questo è il mio primo intervento e per prima cosa porgo i miei saluti a tutti.
Vorrei chiedere se conviene acquistare un POLMAR OREGON, l'apparato è un po vecchiotto. ma è sempre stato in magazzino, è come se fosse acquistato da  nuovo.
Grazie

bimbola

Citazione di: casper il 09 Marzo 2011, 16:52:59
buonasera,
Vorrei chiedere se conviene acquistare un POLMAR OREGON, l'apparato è un po vecchiotto. ma è sempre stato in magazzino, è come se fosse acquistato da  nuovo.
Grazie

benvenuto casper e buona permanenza....un apparato che per cominciare fa sicuramente il suo dovere....vecchio di concezione ma inusato,meglio cosi....sara' piu' semplice..... :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

ringhio

Citazione di: casper il 09 Marzo 2011, 16:52:59
buonasera,
Grazie

ma si,,benvenuto cmq,,,una curiosità,,quanto lo verresti a pagare????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

casper

bimbola

Citazione di: casper il 09 Marzo 2011, 17:09:52
70 euro
visto in rete non appena ho digitato polmar oregon....a vederlo sembra nuovo veramente,il prezzo e' basso.....mi pare possa andare... :up: :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

ringhio

Citazione di: casper il 09 Marzo 2011, 17:09:52
70 euro

e quello che abbiamo visto allora tutti,,,x me va benissimo,,,poi bhe,,bisogna vedere se è centrato,,se è smanettato,,ma non penso che in quei siti mettono robba tarocca,,x incominciare va più che bene!!!
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

casper

non lo acquisto da un sito, ma da un negozio sotto casa

bimbola

Citazione di: casper il 09 Marzo 2011, 17:22:43
non lo acquisto da un sito, ma da un negozio sotto casa
allora o tu stai sopra a quel negozio che ha il sito.....oppure e' una coincidenza..... :rool: :rool: :rool: :rool:

bimbola

ho avuto conferma....quel negozio e' di latina...svelato l'arcano... ;-)

ringhio

Citazione di: bimbola il 09 Marzo 2011, 17:27:26
ho avuto conferma....quel negozio e' di latina...svelato l'arcano... ;-)

ahahahah,e mi sa che ci abita sopra,,che  :culo: :culo:
1RGK291@ROGERK.NET

casper

ahahahah che divertente. Veramente divertente.
Allora, torniamo alle opinioni.
Qualcuno l'ha mai usato? magari qualcuno non più giovanissimo

acquario58

Citazione di: casper il 09 Marzo 2011, 17:51:34

bello come estetica ma come caratteristiche è tra il discreto è buono.....
all'epoca era una novità questo apparato avendo 280 ch con ssb.....
ma il tempo ha dato il suo verdetto   :down: verso questo modello

ringhio

Citazione di: acquario58 il 09 Marzo 2011, 18:03:29
Citazione di: casper il 09 Marzo 2011, 17:51:34

bello come estetica ma come caratteristiche è tra il discreto è buono.....
all'epoca era una novità questo apparato avendo 280 ch con ssb.....
ma il tempo ha dato il suo verdetto   :down: verso questo modello

bhe,,però nel complesso lo consigliamo o no???il tempo ha preso il sopravvento??allora che dire del 48???ahahahahahaha
1RGK291@ROGERK.NET

IZ0NKF

nula di eccezionale, ma visto il prezzo se proprio ci tieni....cmnq non va male....anche se fondo di magazzino accertati del suo perfetto funzionamento....centratura...ecc...ecc.

:birra:

casper

Un ringraziamento a tutti, mi sono fatto un'idea delle potenzialità dell'apparato. Non credo che lo comprerò.
Un saluto.

ringhio

Citazione di: casper il 10 Marzo 2011, 08:54:27
Un ringraziamento a tutti, mi sono fatto un'idea delle potenzialità dell'apparato. Non credo che lo comprerò.
Un saluto.

sappi pero che secondo me,con 70 euro,,non prendi un apparato con le bande,,e molto discreto com'è questo!!!!
1RGK291@ROGERK.NET

bimbola

Citazione di: casper il 10 Marzo 2011, 08:54:27
Un saluto.

secondo me per un apparato nuovo con le bande ed i canali  70 euro sono da spendere.....io lo prenderei.. :up: :up:     con 70 manco un 48 usato ci prendi...... :rool: :rool:

casper

Lo so benissimo, ma se poi ho un apparato con le bande e ci faccio poco che affare ho fatto?
cosa significa discreto?

ringhio

Citazione di: casper il 10 Marzo 2011, 10:01:35
Lo so benissimo, ma se poi ho un apparato con le bande e ci faccio poco che affare ho fatto?
cosa significa discreto?

bhe,,non possiamo dire che e un ottimissimo apparato,,però a quel prezzo scusa,,,se poi non lo sfrutti lascialo stare,,,non so cosa hai intenzione di fare,,,se fare radio in locale o dx,,se ti serve o non ti servem,,,quello devi vedere tu!!!come dico io,,e bimbola,,,con 70 euro non prendi neanche un 48 usato!!!!
1RGK291@ROGERK.NET

bimbola

questo apparato puo' consentirti di fare un po' di dx,se accoppiato ad un'antenna a tetto,e puo' darti buone soddisfazioni...acquario58 evidentemente ne sa di piu',ma vorrei dirti che con quei soldi li' ci prendi un 40 canali am-fm e basta,di livello basso....quindi...io lo prenderei....poi fai quel che vuoi... :rool:

casper

Il fatto è che questo non sarebbe il mio primo apparato. Lo comprerei soltanto per le bande, non per fare DX intercontinentali, ma qualcosa dovrei spremergli.
Era quella l'intenzione

bimbola

Citazione di: casper il 10 Marzo 2011, 10:20:35
Il fatto è che questo non sarebbe il mio primo apparato. Lo comprerei soltanto per le bande, non per fare DX intercontinentali, ma qualcosa dovrei spremergli.
Era quella l'intenzione
8O 8O 8O 8O 8O  che vuol dire???? se non ci fai i dx cosa lo compri a fare??? e spremere cosa?????????

casper

Intendevo dire che non pretendo DX intercontinentali, ma che l'apparecchio sia in grado di farmene fare qualcuno

ringhio

bhe,,se vuoi farne qualcuno,,certo che l'apparato te lo consente,,adesso deciditi,,si o no!!!e sempre un apparato con le bande,,quindi!!!poi a quel prezzo!!!! :up: :up:però provalo,,in watt,in am fm ssb,,,come ricevi e come ti ricevono!!!
1RGK291@ROGERK.NET

casper

Allora, per quanto riguarda la prova, il tecnico del punto vendita sta facendo la messa a punto. E' un tecnico qualificato, radioamatore di cui mi fido.
Ho appuntamento venerdì, lo proviamo ricezione, trasmissione ecc. poi vediamo.
Io visto il giudizio di Acquario58 avevo pensato di soprassedere, non vorrei ricavarne rumori fruscii e basta.

tutto quì

bimbola

Citazione di: casper il 10 Marzo 2011, 14:52:24
Allora, per quanto riguarda la prova, il tecnico del punto vendita sta facendo la messa a punto. E' un tecnico qualificato, radioamatore di cui mi fido.
Io visto il giudizio di Acquario58 avevo pensato di soprassedere, non vorrei ricavarne rumori fruscii e basta.

tutto quì

se tarato bene fara' il suo lavoro,vedrai....che poi di quella stregua ci siano apparati migliori,e' fuori dal dubbio....ma anche piu' costosi....FACCI SAPERE...73  :up: :up: :up: :up:

casper

OK posterò venerdì i risultati della prova e se l'ho comprato.

Comstat25b

Tratto dalla community Ebay (2008):
...60 euro per un cb polmar oregon, oggetto da amatori perchè a livello di prestazioni si fa mettere i piedi in testa da una MIRIADE di apparati simili..

Ricordo chi l'aveva oltre 20 anni fà, si lamentavano di splatter a non finire; D'altronde ora la 27 è semi-deserta e quindi il problema non si pone, per quel prezzo se funziona correttamente và più che bene.

casper

Si fa mettere i piedini in testa ... in che senso: sensibilità, modulazione, potenza?
Io non ho intenzione di fare collezionismo, vorrei solo divertirmi un poco in SSB (senza grosse pretese)

ringhio

Citazione di: casper il 10 Marzo 2011, 17:22:45
Si fa mettere i piedini in testa ... in che senso: sensibilità, modulazione, potenza?

ogni apparato si fa mettere i piedi in testa!!!!nel senso che io posso avere unyaesuft857,,che è molto bello,,ma se mi modula uno con un yaesu ft7000,,e normale che mi mette i piedi in testa!!!!
1RGK291@ROGERK.NET

bimbola

Citazione di: ringhio il 10 Marzo 2011, 17:26:33
Citazione di: casper il 10 Marzo 2011, 17:22:45

ogni apparato si fa mettere i piedi in testa!!!!nel senso che io posso avere unyaesuft857,,che è molto bello,,ma se mi modula uno con un yaesu ft7000,,e normale che mi mette i piedi in testa!!!!
cos'e' l'ft7000....un apparato nuovo???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin:   forse volevi dire l'ampli fl7000.....

acquario58

Citazione di: casper il 10 Marzo 2011, 14:52:24

tutto quì

che sia discreto non voglio dire che non funziona ma che al contrario di altri....ha qualcosa inferiore.....
come avevo scritto era la novità......ma non ha trovato sbocco sul mercato.....proprio xchè c'erano altri apparati + performanti ad un costo minore.....e molti di questi apparati si sono affermati sul mercato x le caratteristiche che si puç  dire che sono ancora attuali.....e in concorrenza con apparati di oggi.....
x 70,00 euro l'acquisto si potrebbe fare...anche x averlo....un domani puoi trovare sempre qualche appassionato che lo cerca.....male che va puoi recuperare tutta la componentistica solo di finale (2sc1969)e pilota (2sc2166) se vai a comprarli ti costerebbero 20,00 euro....microfono ecc...

casper

Ottimo acquario58, grazie,
il parere che cercavo.
Comunque venerdì lo provo e posto le impressioni (impressioni non di un tecnico si intende)

ringhio

eheheh e bimbola,,ogni tanto sballo pure io,,volevo scrivere ftdx5000
1RGK291@ROGERK.NET

bimbola

Citazione di: ringhio il 11 Marzo 2011, 10:08:16
eheheh e bimbola,,ogni tanto sballo pure io,,volevo scrivere ftdx5000
ME NE ERO ACCORTA...AHAHAHAHAH !!!  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

casper

Eccomi quì,
acquistato il  polmar per 70 euro.....
allora:
l'apparato va bene in AM FM e sulle bande
la sensibilità rispetto al mio INTEK m-150 plus sembra leggermente migliore e con altoparlante esterno e la timbrica è molto buona.
in trasmissione (almeno dai controlli effettuati) esce forse con qualcosa in più di 5 watt perché il segnale è più forte, pulito e da quello che mi dicono la radio è migliorata (forse l'INTEK non è un grande apparato).
Per ora queste sono le impressioni comunque le prove continuano. Devo costruirmi un cavetto adattatore per collegare un eco master della sadelta e poi vediamo.
direi che sono soddisfatto

ringhio

Citazione di: casper il 13 Marzo 2011, 11:59:35
Eccomi quì,
acquistato il  polmar per 70 euro.....
allora:
l'apparato va bene in AM FM e sulle bande
la sensibilità rispetto al mio INTEK m-150 plus sembra leggermente migliore e con altoparlante esterno e la timbrica è molto buona.
in trasmissione (almeno dai controlli effettuati) esce forse con qualcosa in più di 5 watt perché il segnale è più forte, pulito e da quello che mi dicono la radio è migliorata (forse l'INTEK non è un grande apparato).
Per ora queste sono le impressioni comunque le prove continuano. Devo costruirmi un cavetto adattatore per collegare un eco master della sadelta e poi vediamo.
direi che sono soddisfatto

son contento che hai seguito i consigli di tutti noi,,,,hai avuto una bella fortuna,ad acquistare una radio a quella cifra,,funzionante,,,bhe,,,allora buon divertimento!!!
1RGK291@ROGERK.NET