Antenna Sirio Tornado 27 5/8

Aperto da Simo, 05 Marzo 2011, 14:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Simo

Salve e buongiorno a tutti..
Volevo chidervi un consiglio a voi sicuramente più esperti di me, io sto cercando un antenna in 5/8 da montare sul tetto per poi poter mettere su una piccola stazioncina fissa; ho trovato come da titolo una Sirio Tornado 27 a 75 Euro, volevo sapere voi cosa ne pensate riguardo questa antenna.. Come prezzo da parte mia è interessantissimo non mi sembra molto esagerato..

In attesa di vostre risposte.. Saluti.. :up:
-Alan 48 Old, antenna a base magnetica Midland AL 145 PL
-Midland G7 XT (LPD-PMR446)
-Galaxy Saturn 6 bande, Zetagi MB+5, Imax 2000..

LuckyLuciano®

L'antenna è valida.
Qualitativamente buona. Nulla di eccezionale, ma buona.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Simo

Naturalmente non avrà i requisiti di una mantova turbo o di una sirio 827 cio si può dedurre anche dalla differenza di prezzo che ci corre, però diciamo che non è ne una ferrari ne una panda :mrgreen:, una via di mezzo.. giusto??

Avanti con i consigli sono tutti ben accettati.!

Saluti... :up:

maxastuto IU8MLV

Ciao Simo, io l'ho avuta prima della mantova 1.Come antenna và bene però è un pò debole meccanicamente.Nella mia zona ventosa,il vento me l'ha distorta, poi ha una larghezza di banda di 225 KHz.I radiali si ossidano dentro la raggiera e in caso di smontaggio o rimessaggio avrai problemi.Per quel prezzo lì, comprati con qualche decina di euro in più una Mantova 1:
E' molto più robusta,(non la piega niente)i 4 radiali sono in fiberglass per cui indistruttibili e molto più lunghi di quelli della tornado che sono semplici bacchettine di alluminio.
Ha le fascette per gli innesti che puoi tranquillamnte cambiare con quelli usati comunemente in idraulica o in meccanica (la tornado ha una semplice vite e un manicotto nero di copertura).Ha larghezza di banda più ampia tiene più watt e in guadagno ho visto realmente la differenza.La mantova 1 poi non aveva differenze notevoli di ros saltando dalla 25 all 28 mhz invece con la tornado bastavano 40 ch sotto o sopra per dover usare l'accordatore.ATTENZIONE stò parlando del vecchio modello della Tornado 27 ,non il nuovo modello "NEW TORNADO 27 UPGRADE" di cui non conosco ma che  dalla scheda tecnica vedo che a più larghezza di banda ed è più alta rispetto al primo modello che rasentava i 7 metri.COmunque vai con una MANTOVA 1 o con la MAntova 5  (ma gia la 1 è una bomba) e stai tranquillo sia come prestazioni ,che robustezza , durata e rimessaggio.Le sirio sono state sempre un pò debolucce rispetto alle Sigma.La mia attualmente è smontata e diverse persone mi hanno chiesto di venderla, ma non la tolgo, dovesse venirmi in mente di rimontare la stazione per la 27 poi dove la trovo più? Conosci il detto "una volta facevano questa autovettura che era indistruttibile e talmente prestazionale che hanno deciso di non farla più?" La mantova  rientra in quei casi(però ancora la fanno almeno questo) non vorrei avere l'angoscia di doverla rimpiangere.Pensaci.La mantova potresti anche   trappolarla e usarla nelle HF, con la Tornado non penso proprio che potresti usarla al di fuori della 27.

Simo

ciao maxastuto, grazie mille del consiglio molto gentile :up:, però ormai ho risolto il problema della Tornado 27 lasciandola perdere e comprando una Imax 2000.. :mrgreen:

maxastuto IU8MLV

Non conosco la Imax 2000 ma credo che tu abbia fatto un ottima scelta!

India5

ahahaha dal giorno alla notte...!!!! :grin: