applicazione echo link per nokia

Aperto da kioto80, 20 Febbraio 2011, 22:40:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kioto80

73 a tutti!!!!  conoscete l'esistenza di una applicazione per nokia che repliki il software echo link tradizionale da pc??? Ho visto sul cell di un amico una app molto carina e ben funzionante ma non per nokia bensi' android. Per nokia esiste qualcosa??? Mi potete aiutare????

Matteo :up: :up:
** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM


Marcello

Magari Esistesse caro Kioto, io l'avrei già installata da tempo sul mio E55.  :down: :down:

Purtroppo Nokia sta abbandonando SYMBIAN per usare in futuro Windows 7 PHONE, di conseguenza mi sembra difficile qualcuno possa sviluppare una versione per Symbian.

Prossimamente io penso che prenderò un Android anche economico, mi fido molto di Google, e collegarsi ad EchoLink da telefono é una bella comodità!

Marcello

kioto80

Citazione di: Marcello il 21 Febbraio 2011, 11:46:35
Magari Esistesse caro Kioto, io l'avrei già installata da tempo sul mio E55.  :down: :down:

Purtroppo Nokia sta abbandonando SYMBIAN per usare in futuro Windows 7 PHONE, di conseguenza mi sembra difficile qualcuno possa sviluppare una versione per Symbian.

Prossimamente io penso che prenderò un Android anche economico, mi fido molto di Google, e collegarsi ad EchoLink da telefono é una bella comodità!

Marcello


Grazie, immaginavo, infatti non ho mai trovato nulla a riguardo!!! È un vero peccato!
** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM

stepv

Confermo quanto detto da Marcello...o vai di iPhone o di Android..io sto usando il Vodafone Ideos e l'acer 140 e il programma echolink funziona proprio bene..infatti me lo porterò dietro in montagna dove i ponti OM non vanno...sui 150 euro trovi validi cell android...se possibile prendi quello con Android 2,2 Froyo o superiore.. a meno che non trovi  qualche cosa sottoscosto come il Corby in vendita in questi giorni che ha "solo" Android 2,1 ma lo vendono qui al nord a 119e mi pare dal Trony..ciao
Tieni però presente che come fotocamera o altro sono inferiori ai Nokia per fasci di prezzo, salvo eccezioni..ad esempio quelli che ho io come foto sono allucinanti se paragonati ai Nokia di pari fascia di prezzo


orion5

Salve, ho un quesito da porvi...
Ho scaricato la versione Echolink dal sito per l'uso per pc.
Ora per poter accedere mi richiedono l'invio della licenza via mail o fax, ma personalmente non
ho la copia della licenza se non la sola ricevuta di ritorno della raccomandata.
Andrà bene anche quella??? c'è oppure qualche altra soluzione?
grazie 73  Michele

stepv

Come non hai l'autorizzazione? Se non ce l'hai non puoi neppure operare in teoria..no devi averla e mandarla via mail (come ho fatto per le 2 stazioni che seguo) o via fax..
ciao


ontheroad

Citazione di: orion5 il 06 Marzo 2011, 13:55:17
Salve, ho un quesito da porvi...
Ho scaricato la versione Echolink dal sito per l'uso per pc.
Ora per poter accedere mi richiedono l'invio della licenza via mail o fax, ma personalmente non
ho la copia della licenza se non la sola ricevuta di ritorno della raccomandata.
Andrà bene anche quella??? c'è oppure qualche altra soluzione?
grazie 73  Michele

scusa, ma quando hai inviato la richiesta, non ti sei tenuto una copia di quello che inviavi? a questo punto senti il tuo ispettorato, e vedi qual'è la procedura per fartene avere una copia, altrimenti non puoi operare neanche "normalmente", se ti capita un controllo che gli presenti?

73
op. Filippo


bimbola

Citazione di: orion5 il 06 Marzo 2011, 13:55:17
Salve, ho un quesito da porvi...
Ho scaricato la versione Echolink dal sito per l'uso per pc.
Ora per poter accedere mi richiedono l'invio della licenza via mail o fax, ma personalmente non
ho la copia della licenza se non la sola ricevuta di ritorno della raccomandata.
Andrà bene anche quella??? c'è oppure qualche altra soluzione?
grazie 73  Michele
fino a che non hanno la copia della licenza non ti abilitano.. :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

kioto80

Citazione di: bimbola il 07 Marzo 2011, 17:35:44
Citazione di: orion5 il 06 Marzo 2011, 13:55:17
Salve, ho un quesito da porvi...
Ho scaricato la versione Echolink dal sito per l'uso per pc.
Ora per poter accedere mi richiedono l'invio della licenza via mail o fax, ma personalmente non
ho la copia della licenza se non la sola ricevuta di ritorno della raccomandata.
Andrà bene anche quella??? c'è oppure qualche altra soluzione?
grazie 73  Michele
fino a che non hanno la copia della licenza non ti abilitano.. :up:

A suo tempo io inviai via mail la scansione del documento di attribuzione del nominativo, in meno di 24 ore sono stato abilitato

Matteo  :up: :up:
** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM

orion5

Allora sicuramente ho fatto un pò di confusione...
Ho il nominativo dal 1993 però attualmente gli unici documenti di cui dispongo sono:
copia con ricevuta di ritorno della richiesta del famoso "tesserino" che dovrei ricevere fra qualche settimana..
e i versamenti dei c/c fatti negli ultimi 5 anni.
Questo perchè dopo anni di inattività richiesi la riassegnazione del nominativo nel 2005...
cmq forse sarà meglio attendere l'arrivo del tesserino dall'ispettorato e si vedrà :sfiga:
saluti e 73 
Michele

gandomax

73 a tutti

scusate ragazzi ma non è che per caso ne esiste uno per Blackberry di ste applicazioni?
io ne avevo una sull'Iphone molto interessante......ma visto che non l'ho più e sono passato al BB sarebbe bello trovarne uno simile

@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

ontheroad

Citazione di: orion5 il 07 Marzo 2011, 21:50:52
Allora sicuramente ho fatto un pò di confusione...
Ho il nominativo dal 1993 però attualmente gli unici documenti di cui dispongo sono:
copia con ricevuta di ritorno della richiesta del famoso "tesserino" che dovrei ricevere fra qualche settimana..
e i versamenti dei c/c fatti negli ultimi 5 anni.
Questo perchè dopo anni di inattività richiesi la riassegnazione del nominativo nel 2005...
cmq forse sarà meglio attendere l'arrivo del tesserino dall'ispettorato e si vedrà :sfiga:
saluti e 73 
Michele

:sfiga: mi sa che ti tocca attendere...
ot: ma da te hanno i tesserini??? qui attendiamo le patenti da tempo immemore...

Citazione di: gandomax il 08 Marzo 2011, 17:16:11
73 a tutti

scusate ragazzi ma non è che per caso ne esiste uno per Blackberry di ste applicazioni?
io ne avevo una sull'Iphone molto interessante......ma visto che non l'ho più e sono passato al BB sarebbe bello trovarne uno simile


ad oggi, come applicazioni ufficiali su smartphone, ci sono solo iPhone e Android. se guardi sul sito echolink anche loro non mettono in conto di sviluppare qualcosa per gli altri sistemi perchè distrarrebbe troppe risorse dal progetto principale (cosa avranno da sviluppare lo sanno loro...)
op. Filippo

gandomax

si in effetti sviluppano applicazioni solo per quei 2 sistemi operativi........... :sfiga:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.


orion5

Confermo, ho ricevuto il tesserino venerdi e dopo la scansione lho inoltrato nel sito echolink.org che in poche ore mi ha riconosciuto l'accesso... :abballa: