Cavetto accendisigari WOUXUN KG-UVD1P

Aperto da Dylan, 08 Febbraio 2011, 16:13:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Dylan

Salve a tutti,
ho questo portatile e volevo sapere se il cavetto che va dall'accendisigari alla base per ricaricarlo è un cavetto semplice o ha un circuito dentro l'attacco accendisigari?
invece che comprarlo lo vorrei fare visto che ne ho già alcuni già fatti con lo spinotto giusto a cui basta togliere il circuito interno che serviva per altri oggetti.

Grazie a tutti

staz.sherpa

ciao dylan! oltre ad avere lo spinotto accendi sigari in fondo a una presa x la batteria...non sò se lo hai visto...sembra strano a me, anche perchè se carichi la batteria la radio non la puoi usare...  :miiii: :miiii: :miiii: non sò magari lo hai visto fatto diversamente...quello che ho quì è fatto in questo modo...
ciao!

kioto80

Citazione di: Dylan il 08 Febbraio 2011, 16:13:17
Salve a tutti,
ho questo portatile e volevo sapere se il cavetto che va dall'accendisigari alla base per ricaricarlo è un cavetto semplice o ha un circuito dentro l'attacco accendisigari?
invece che comprarlo lo vorrei fare visto che ne ho già alcuni già fatti con lo spinotto giusto a cui basta togliere il circuito interno che serviva per altri oggetti.

Grazie a tutti

Ciao a tutti, quando ho acquistato il mio RTX  l'accessorio era già compreso nella confezione! A me non risulta che quando è in carica l'apparato non lo si possa usare, o meglio, io non ho mai trasmesso ma in RX funziona!!!

Per quanto riguarda l'interno della presa accendi sigari non saprei, non ce l'ho a portata di mano, comunque dubito abbia circuiti particolari, so per certo che è presente un led rosso e probabilmente ci saranno un paio di condensatori che fungono da filtro, cosa altro dovrebbe esserci??? dato che la tensione erogata allo spinotto è di 13.8V????

Matteo  :up: :up:

** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM

staz.sherpa

quello che ho...è fatto in modo che si stacca la batteria e si attacca a questo adattatore, quindi di fatto la radio non ha batteria...  ??? ??? ??? mah! non sò che dirvi...è proprio un carica batterie! mentre la basetta di ricarico con la radio accesa non ricarica quest'ultima... però son strani sti cinesi!  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Dylan

OK ,per Sherpa allego le immagini uno è il cavetto con finta batteria che montandolo puoi usare la radio alimentata dalla batteria della macchina(così ho letto ),l'altra è il cavetto che va nella base da casa per ricaricarla in macchina.
Io è questo che voglio fare.
per kioto80
se hai misurato i 13,8 vuol dire che è un cavetto semplice,io pensavo che potesse esserci un riduttore di tensione e volevo esserne sicuro prima di strinare tutto.

Grazie a tutti

staz.sherpa

:miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: dylan! ti ringrazio mi hai illuminato il cammino!!  :grin: :grin: :grin: io non capivo (anche perchè non ci ho mai provato HI) quindi pensavo che la batteria andasse conficcata lì dento (mi ero anche insospettito dato che non vi sono contatti sulla finta batteria...), ma ripeto dato che non ci ho mai provato credevo chissà cosa!!!!!! (da dire che la radio èdi mio padre dato che io ahimè non sono radioamatore...) nessuno dei 2 ci ha mai provato a utilizzarlo!
mi scuso per la boiata che ho scritto!  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: chiedo venia!
vi ringrazio ancora!

michele