Rumore in tx alan 48 e superstar 3900 con echo

Aperto da FAUSTO, 04 Febbraio 2011, 11:51:14

Discussione precedente - Discussione successiva

FAUSTO

salve a tutti, ho tra le mani due apparati entrambe modificati con schede colt i quali mi danno lo stesso problema...e cioe messi in bm , mandandoli in tx emettono una specie di fischio molto forte...problema che non ho invece in stazione fissa se ho i cb attaccati direttamente all'antenna....ma se dovessi attaccare i cb ad un lineare il problema si ripresenta anche dalla stazione fissa.....che gli succede?..qualcuno ha qualche consiglio??? :candela:

hafrico

fai quello che ti ho detto per telefono....  :up: :up: :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: FAUSTO il 04 Febbraio 2011, 11:51:14
salve a tutti, ho tra le mani due apparati entrambe modificati con schede colt i quali mi danno lo stesso problema...e cioe messi in bm , mandandoli in tx emettono una specie di fischio molto forte...problema che non ho invece in stazione fissa se ho i cb attaccati direttamente all'antenna....ma se dovessi attaccare i cb ad un lineare il problema si ripresenta anche dalla stazione fissa.....che gli succede?..qualcuno ha qualche consiglio??? :candela:

PReascolto troppo alto se presente.
Altrimenti se non hai il preascolto, e senti il fischio, è un rientro di RF che può essere dato da 2 motivi:
1. troppo ros.
2. mancanza di massa adeguata
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

bietto

Avevo lo stesso problema sul mio alan 68!Montata la echo colt prima mi spernacchiava sia in tx che in rx aggiunto un paio di masse il problema spari ma poi inizio a inescare quando andavo in tx un fischio molto fastidioso!Era la vite della cassa interna che toccava contro la schedina eliminata la vite con una piu corta problema risolto!!
Prova con piu masse nella scheda e controlla che non apoggi da nessuna parte!!Poi facci sapere!!

FAUSTO

provero' tutto e vedremo!....strano solo che in stazione fissa non lo fanno...in bm invece si...mah

IZ0OWB

Citazione di: FAUSTO il 05 Febbraio 2011, 12:33:31
provero' tutto e vedremo!....strano solo che in stazione fissa non lo fanno...in bm invece si...mah
Non è molto strano, in bm l'antenna è molto vicina all'apparato, in casa no credo che hai l'antenna ad 1 mt. dall'apparato.
Se segui i consigli che ti hanno dato molto probabilmente risolvi.