ICOM IC-V85

Aperto da Alby one, 03 Febbraio 2011, 18:53:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Alby one

Ho appena ritirato una coppia di ic-v85, davvero ottimo apparato. Non pensavo di avere 7 watt tra le mani ... hi ..... . Ottime prestazioni a mio avviso. Se avete consigli o anche solo per riportare le vs. impressioni su questo apparato ..... sono tutto orecchie
Non so se ci sono altri portatili che danno 7 w ?????

73 a tutti e ciaooooooooooo
Alby one
1FRN726 - Echo 18

Antenna

v85???? non è v82????
...ah no, ho appena guardato in internet, ed esiste...sono rimasto indietro....

cmq esiste altro portatile da 7W...ed è appunto il V82........

il v85 non lo conosco, ma posso dirti tutto sul v82....

che altro non è un civile, portato ad uso amatoriale...infatti il v82 deriva dall ic-f31.....

ovviamente cambiati i firmware ecc.... i 7W sono reali e su tutta la banda (136-174) e la ricezione è ottima.....robusto ed adatto al lavoro....dotato di tutto e possibilità di aggiungere scheda per d-star (e parliamo di una radio che ha già 10 anni!!!).....tutto derivato dal civile con ovvi pregi.....

il v85 no lo conosco, ma se ha 7W, deduco che il finale sia lo stesso....probabilemte è derivato anche lui da qualche monobanda civile, ma non saprei quale (semplicemente perchè non sono più aggiornato con icom).....

se così fosse, è il fratello minore dell f31...ops, V82.

Alby one

ciao Antenna,
sono molto soddisfatto dell' ic-v85 lo ritengo molto sensibile in rx ed ottimo in tx. Ho abbinato un'antenna della RAC (direi 1/4 d'onda) lunga circa 50 cm quindi un insieme perfetto...   .  Ho ricercato su internet, ma non riesco più a trovare le antenne RAC (per i portatili), ma soprattutto dalla sigla impressa sui gommini non riesco più a risalire al tipi di antenna .

ciao
Alby one
1FRN726 - Echo 18