PMR CHE PASSIONE..

Aperto da MENDES, 27 Gennaio 2011, 00:01:49

Discussione precedente - Discussione successiva

MENDES

Ciao a tutti c'e qualcuno che modula in Sadegna con PMR o LPD ?
Io sono di Oristano... per ora copio solo bambini , mamme, babbi, geometri, operai di cantiere e tanto altro ancora ,c'è qualcuno serio che vorrebbe fare qualche prova interessante?

Io utilizzo una MIDLAND G7-XT modificata 3w

mts80

Citazione di: sx3me il 27 Gennaio 2011, 00:20:53
aeeeee tu almeno senti tutto stò ben di dio, da me tutto tace

hehehe!!!  :up: :up:
da me ogni tanto si sento le sorveglianze per i neonati....e una volta anche i genitori....intenti a fare "altre cose".....  :innamorato: :innamorato:

a parte gli scherzi....
anche da me tutto tace....salvo rarissime ma rarissime eccezioni.....

PmrDxMan

Hahahaha mi dispiace per voi...
Invece nella mia città... abbastanza piccola (126*000 ab)....
Riesco a copiare molte persone... Addirittura ci sono un gruppo di anziani che si sono comprati dei pmr e li usano come il telefono...
HAhahahaha una cosa assurda...
xD
73 de 1NECD

piramide

Anche da me niente di bello solo utilizzo lavorativo,pero come dargli torto alla fine non vedo un grande futuro per uso radioamatoriale .potrebbero fare ste benedette antenne che si tolgono cosi si potrebbe usare una antenna da tetto gp3 ecc ok a ponti anche se nella mia zona ci dovrebbero essere ma non sento mai niente o poco rarissime volte (io sto a Milano)ciò transitato su una volta con nominativo non mi hanno neanche fatto entrare e son sicuro che mi sentivano dopo 5 minuti hanno spento bo .

BRONDINO

Io copio qualche baby monitor, camionisti in coppia che parlano, qualche radioamatore che ha modificato pesantemente il suo PMR ma anche bamibni e ragazzi  ogni tanto che li usano per scambiarsi 2 parole.

kodogu

anche da me zona genova e dintorni  solo qso lavorativo.....io li ho comperati per usarli sul camper ma...ho visto che riesci  a raggiungere anche  3 4 km e sto parlando di genova città non facile ai collegamenti ora pensavo l'intek 5050 ha la possibilità di togliere l'antenna por poterla sostituire con una da tetto ed usarlo per le lunghe distanze??? :-D ciao dal kodogu ex cb
kodogu 1FRN-091

ringhio

io da me,,sento solo cacciaoiri!!che tra l'altro è una squadra che conosco benissimo,,poi stop!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

kodogu

ho letto che  negli stai uniti in alcune città hanno attivato ponti  radio  così facendo usano i pmr come dei telefoni e senza pagare una  lira ops un euro o un dollaro hahah ciao dal kodogu
kodogu 1FRN-091

rocco

Citazione di: BRONDINO il 29 Gennaio 2011, 14:45:13
qualche radioamatore che ha modificato pesantemente il suo PMR

Attenzione!!! I radioamatori non modulano sulle bande PMR!!!

ringhio

Citazione di: rocco il 29 Gennaio 2011, 19:25:19

chi l'ha detto che i radioamatori non parlano sul pmr446????
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

rocco

Citazione di: ringhio84 il 29 Gennaio 2011, 19:38:23
Citazione di: rocco il 29 Gennaio 2011, 19:25:19

chi l'ha detto che i radioamatori non parlano sul pmr446????

Possono parlare sicuramente ma non è una frequenza autorizzata.

ringhio

bhe un radioamatore si prende un pmr446 e modula,,altrimenti modula con un professionale!!tanto chi vede che va con un professionale????es si puo fregare se dice che modula da roma,,e uno da napoli lo sente,,e normale che quello da napoli pensa che sta andando con un professionale!!!!
1RGK291@ROGERK.NET

Cristian82x

in ogni caso un radioamatore può pagare i 12€ e modulare tranquillamente anche in pmr e cb
IV3BRG

BRONDINO

parlava di antenne yagi con qualcun'altro per un CB quindi radioamatore