HV-6 Hoxin antenna....

Aperto da scualo2, 15 Gennaio 2011, 00:09:59

Discussione precedente - Discussione successiva

scualo2

ho una antenna HV-6 Hoxin ma non capisco come devo mettere il cavetto per farla funzionare in 27 mhz... qualcuno mi aiuta?

grazie!
sbalordito il diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse stato il bene.... e vide la virtu' nelle sue forme sinuose

Comstat25b

Ciao, vedo dal manuale di istruzioni che la tua antenna ha i 10 metri ( 28 - 29,7 Mhz) ma non indica la 27; sui 10 metri la lunghezza totale deve essere di 1,80 metri (un metro e ottanta), pertanto prova ad allungarla fino a 1,85 metri, che è il massimo di lunghezza per la tua antenna; il cavetto va messo tra il primo foro (partendo dal basso) ed il quinto foro.
Comunque probabilmente avrai stazionarie.

scualo2

quindi è un'antenna ciofeca?
sbalordito il diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse stato il bene.... e vide la virtu' nelle sue forme sinuose

scualo2

antonio71

Ciao squalo-2 l'antenna la posseggo anche io e posso confermare che non è fatta per la 27mhz infatti è uscita mi sembra la versione "8" che copre infatti quella banda.
saluti ;-)

acquario58

io lo ho fissata sulla ringhiera del balcone con esito positivo.....x la 27 il suo stilo in acciaio non basta dovresti metterne uno che sia + lungo......lo puoi recuperare da qualche antenna cb da bm che non funziona.......

bimbola

Citazione di: acquario58 il 19 Maggio 2011, 15:26:24
io lo ho fissata sulla ringhiera del balcone con esito positivo.....x la 27 il suo stilo in acciaio non basta dovresti metterne uno che sia + lungo......lo puoi recuperare da qualche antenna cb da bm che non funziona.......
basta un ricambio di una lemm o k2..che si trovano....anche sigma mi pare vende gli stili a parte....lungo due metri...a scorciare sei in tempo... :up: :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)