Autocostruzione 'Parla Ascolto' su cassa esterna alla Radio

Aperto da MT80, 29 Dicembre 2010, 00:52:40

Discussione precedente - Discussione successiva

MT80

Salve, scrivo per sapere s'é possibile realizzare un Parla Ascolto su di una cassa esterna alla Radio. La Radio su cui sto lavorando (intendo tenerla Originale) é un Superstar 3900 con la classica scheda madre EPT 3600 ... ho già cercato, letto e straletto i vari post sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo a parte le soluzioni adottate per i vari Alan 4001, 68 e 48.
Chiedo gentilmente se qualcuno puó aiutarmi o indirizzarmi nel trovare una soluzione pratica alla cosa.. non voglio metter mano al CB.. il Diodo D80 non intendo toccarlo ;-)
Ho visto qualche consiglio su resitenze inserite sulla cassa e portate a massa ma non credo sia questo il modo.. non per le EPT... Spero di riuscire nell'intento :candela:
Nell' attesa ringrazio tutti coloro che intendono partecipare attivamente a questo Progetto :birra:  Cordialmente 7351  abbraccino :allah: :birra:

hafrico

Citazione di: MT80 il 29 Dicembre 2010, 00:52:40
soluzione pratica alla cosa.. non voglio metter mano al CB.. il Diodo D80 non intendo toccarlo ;-)

SE NON INTENDI TOCCARLO.....  SCORDATI IL PARLASCOLTO... :grin: :grin: :grin:

MT80

A casa ho alcune Radio che montano la EPT3600.. La migliore é stata preparata e non gli manca nulla.. la seconda ha un preascolto che ho realzzato alzando un piadino del diodo D80, collegato ad un interruttore a 2 posizioni che ho installato sulla parte posteriore del telaio.. fin quí tutto Ok :up: :birra:
Pochi giorni fa ho acquistato un Superstar 3900 per un mio amico peró ho notato che il preascolto fisso realizzato estirpando il D80 é troppo alto.. da fastidio oltre che innesca in continuazione.. risolvo il problema se diminuisco il mike gain peró non'é una soluzione che mi piace. Ho giá provveduto a reinstallare il diodo al suo posto.. ora che non ho piú il preascolto, mi e vi chiedevo se si puó farne uno applicato ad una cassa esterna..

'Africo' Grazie per la Re: ... :birra:
Allora avevo letto bene.. si puó fare solo per alcuni Alan..