Menu principale

LINK E.....COPYRIGHT

Aperto da stefano3, 25 Dicembre 2010, 20:05:36

Discussione precedente - Discussione successiva

stefano3

Salve a tutti.
Son già due volte che sto per inserire un link ( per notizie di cronaca od altro) che mi accorgo che è protetto da copyright e che ogni azione deve esser autorizzata dal gestore della pagina in questione.
Ma è sempre così od è solo un caso? Avete mai notato niente di simile?
'73 Stefano.

staz.sherpa

73 stefano3!
se ti dovessi dire la verità io quel poco che linko non sono mai stato attento a queste cose... :grin: :grin: :grin: non me ne sono mai preoccupato.
ma penso che del resto quasi tutte le web page siano sotto copyright...
un saluto

santiago9

mai successo
non è che hai qualche filtro sul tuo browser che ti blocca?
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

stefano3

Salve di nuovo a tutti.
Non è che c'è qualcosa che me lo impedisce in senso stretto ( PC, filtri) ma leggendo in fondo alla pagina di cui voglio fare il link c'è la voce copyright; ci clicco sopra e  ti vengono spiegati diritti e limitazioni. Anche per il semplice link dovresti chiedere la loro autorizzazione.

Forse ce lo devono scrivere e poi uno fa quello che vuole.

Provate a curiosare, quando vi capita, soprattutto per le pagine ( notizie) riguardanti agenzie di stampa e giornali.
'73 Stefano.

santiago9

per stare tranquillo, ogni volta che si copia qualcosa, perlomeno bisogna citare la fonte
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

Marcello

Ma parli qui sono rogerk?
Non ho capito...bene cosa vuoi dire...

Credo che per il link non ci siano problemi in giro per la rete, semmai il copia e incolla indiscriminato senza fornire la fonte...ma il link non credo...

Poi non so e no ho capito a cosa ti riferisci....fai un esempio preciso!
:up: :up:
[ilovedx]

stefano3

Citazione di: Marcello il 25 Dicembre 2010, 23:13:47
Ma parli qui sono rogerk?
Non ho capito...bene cosa vuoi dire...

Credo che per il link non ci siano problemi in giro per la rete, semmai il copia e incolla indiscriminato senza fornire la fonte...ma il link non credo...

Poi non so e no ho capito a cosa ti riferisci....fai un esempio preciso!
:up: :up:
Salve Marcello
Volevo riportare un fatto curioso accaduto ieri ( un cinghiale di 80 kg stava per entrare dentro il centro storico di Lucca) ed in fondo alla pagina della notizia che volevo linkare per curiosità sono andato a leggere la voce diritti e copyright e riporta testualmente:

La citazione, intesa come link da sito esterno alla home page del Sito, il deep linking, inteso come il link ad una pagina interna del Sito, il framing, inteso come riproduzione su sito terzo del contenuto anche solo parziale del Sito, sono vietati e potranno essere consentiti agli eventuali soggetti interessati soltanto previo accordo scritto con .........srl

Forse l'ho capita od interpretata  male.

Ciao e grazie mille  in anticipo. Stefano

LuckyLuciano®

stefano, troppi problemi.
linka pure.
c'è violazione di progetti militari, capirai per stè caxxate.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™