AVVISO........ TENTATIVO DI PHISHING...

Aperto da hafrico, 22 Dicembre 2010, 11:33:19

Discussione precedente - Discussione successiva

hafrico

AVVISO........  TENTATIVO DI PHISHING.........     RAGAZZI ATTENZIONE....  UNA TAL SIGNORA VERONICA....  CONTATTA GLI UTENTI DI EBAY.......  VI PROPONE DI COMPRARE I VOSTRI OGGETTI....  E VI VUOLE PAGARE CON PAYPAL...E  VI DA' UN LINK...  NON APRITELO. .   :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

VI ACCORGERETE COMUNQUE DEL TENTATIVO, DAL SUO ITALIANO STENTATO.....
OCCHIO.. CHE SOTTO NATALE FANNO REGALI POCO GRADITI...
;) ;) ;)

hafrico

ECCOVI IL TESTO....  ;) ;) ;)

Ciao
Grazie per la vostra prontezza di risposta, sono contento che mi hai dato la tua ultima offerta su questi beni am acquistare l'oggetto come regalo per mio figlio, come io sono in mare al momento che io sono un ingegnere navale.
E voglio davvero la merce da una sorpresa per mio figlio quindi non fargli sapere nulla circa la merce fino a quando non vengano recapitati ai him.I Sono sicuro che sarà più che felice con la merce.
Ho insistito su paypal perché non hanno accesso al mio account bancario online, come me, non ho l'internet banking, ma posso pagare dal mio conto paypal, come ho già la mia banca a / c collegato ad esso, avrò bisogno di darmi il tuo indirizzo paypal mail così posso effettuare i pagamenti da subito per la voce e per favore se non hai conto PayPal.
E 'molto facile da configurare, vai a @@@@@@@@@ e ottenere da esso istituito, dopo averlo impostato mi basterà l'indirizzo e-mail da utilizzare per la registrazione con paypal in modo da mettere i soldi attraverso. Ho un agente di trasporto che verrà e raccoglie l 'articolo dopo aver effettuato i pagamenti.
Grazie
La signora Veronica.

tromba tromba tromba tromba tromba tromba tromba tromba tromba

mts80

grazie hafrico....grazie per l'avviso....
ormai le caselle di posta elettronica sono sempre colme di questi tentativi....
ma buono a sapersi!!!!

SantoLupoGrigio

Citazione di: hafrico il 22 Dicembre 2010, 11:33:19
AVVISO........  TENTATIVO DI PHISHING.........     RAGAZZI ATTENZIONE....  UNA TAL SIGNORA VERONICA....  CONTATTA GLI UTENTI DI EBAY.......  VI PROPONE DI COMPRARE I VOSTRI OGGETTI....  E VI VUOLE PAGARE CON PAYPAL...E  VI DA' UN LINK...  NON APRITELO. .   :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

VI ACCORGERETE COMUNQUE DEL TENTATIVO, DAL SUO ITALIANO STENTATO.....
OCCHIO.. CHE SOTTO NATALE FANNO REGALI POCO GRADITI...
;) ;) ;)

Ecco qua....nella baia bisogna stare sempre attenti!!! a me ancora non è capitato ma il pericolo è sempre alle porte!
Grande Filippo sempre ottimo il tuo contributo li sgami tutti!!! :up: :up:
...NN ARRENDERTI MAI!!!!!!!

Uploaded with ImageShack.us
http://postimage.org/ima

TITANO

Grazie compa' per la info...! BUONO a sapersi.!!!  :up: :up: :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 22 Dicembre 2010, 11:39:26
ECCOVI IL TESTO....  ;) ;) ;)

Ciao
Grazie per la vostra prontezza di risposta, sono contento che mi hai dato la tua ultima offerta su questi beni am acquistare l'oggetto come regalo per mio figlio, come io sono in mare al momento che io sono un ingegnere navale.
E voglio davvero la merce da una sorpresa per mio figlio quindi non fargli sapere nulla circa la merce fino a quando non vengano recapitati ai him.I Sono sicuro che sarà più che felice con la merce.
Ho insistito su paypal perché non hanno accesso al mio account bancario online, come me, non ho l'internet banking, ma posso pagare dal mio conto paypal, come ho già la mia banca a / c collegato ad esso, avrò bisogno di darmi il tuo indirizzo paypal mail così posso effettuare i pagamenti da subito per la voce e per favore se non hai conto PayPal.
E 'molto facile da configurare, vai a @@@@@@@@@ e ottenere da esso istituito, dopo averlo impostato mi basterà l'indirizzo e-mail da utilizzare per la registrazione con paypal in modo da mettere i soldi attraverso. Ho un agente di trasporto che verrà e raccoglie l 'articolo dopo aver effettuato i pagamenti.
Grazie
La signora Veronica.

tromba tromba tromba tromba tromba tromba tromba tromba tromba

ma dai con una traduzione così stentata neanche un cane ci casca  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

mts80

a volte mi faccio delle vere risate pero'!!
ogni tanto c'è qualche mail di qualche assurdo cinese che propone oggetti di tecnologia "avanzata"....e allora vedi scritto:

"siamo gruppo di venditore che venditore prodotti tecnologici alta superiore , abbiamo i-FON, i-paddy, o televisori "Fhilics". Scegliere noi per vendite e tutti graditi regali!"

è come se a noi OM arrivasse una mail : "prego acquistare RTX HF JESU, ma anche PENVUD o ICON!!!!"

sara' phishing, ma ogni tanto mi faccio qualche risata!!! so' forti,anzi, so' comici sti cinesi!!!!  :grin: :grin: :grin: :grin:

hafrico

SI NOI CI RIDIAMO.... MA OGNI TANTO QUALCHE IMBECILLE DISTRATTO... CI CASCA...  :up: :up:

mts80

Citazione di: hafrico il 22 Dicembre 2010, 14:04:21
SI NOI CI RIDIAMO.... MA OGNI TANTO QUALCHE IMBECILLE DISTRATTO... CI CASCA...  :up: :up:

eh gia'!! pero' devi essere proprio di legno e con i paraocchi!!!
:-D :-D :-D

shineime

e che dire di quelle grandi gnocche russe che si propongono per una amicizia o matrimonio per poi chiedre soldi per il viaggio per venire a conoscerti? e di quelle "povere" miliardarie imprigionate in un campo di profughi in senegal o costa d'avorio che in cambio di un aiuto per far uscire i soldi del padre assassinato dai ribelli promettono 4-5-6- milioni di dollari? con quella cifra sarebbero uscite dal campo profughi!!!!
pero le foto che mandano sono piuttosto interessanti....eh eh eh .
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

staz.sherpa

UOMORAGNO

e brava a veronica grandissima figlia disu....bbidiente!!!!
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

LuckyLuciano®

Citazione di: shineime il 22 Dicembre 2010, 14:41:48
e che dire di quelle grandi gnocche russe che si propongono per una amicizia o matrimonio per poi chiedre soldi per il viaggio per venire a conoscerti?

vero!!
con alcune c'ho giocato un pò, ma dopo 4-5 email gli ho fatto capire che non c'è trippa per gatti  :grin: :grin: :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cbSENATORE

Creato con My Cool Signs.Ne

Centauro

Veronica non mi ha contattato ma Olga Irina  e ecc.. bonazze russe rumene che cercano amicizia ne sono intasato  una ho retto il gioco non voleva soldi da come parlava una tipa da sposare sportiva gli piace ballare vuole un uomo nella vita da amare e riverire con cui creare una famiglia ecc.. mandava le foto  ho continuato a rispondere sapendo che tanto era una bufala avevo già letto di ste storie su intertnet,il forte che le mail sono fatte come da un programma in automatico provate a chiedere cosa hai fatto ieri sera o quale è il tuo colore preferito e loro rispondono seguendo il loro discorso parlado della loro famiglia che il padre la ha abbandonata che i ragazzi russi pensano solo a bere,io le leggevo facendomi le risate con gli amici "tua Irina al mio uomo italiano" dopo diverse mail mi ha detto che veniva in italia  se la potevo ospitare,poi ha fatto i documenti tutto pronto per partire mi ha detto che aveva speso tutto per la documentazione e che voleva 400 euro per il visto se la potevo aiutare io gli detto vengo io da te (figuriamoci se sarei andato) e lei  mi ha detto che glielo dovevo dire prima che oramai doveva ultimare tutti i documenti per non rischiare sanzioni e aver a che fare con le autorità giudiziarie,,io comunque gli ho riposto testualmente attaccati al c... e tira tr... di mer...... , lei non si è nemmeno arrabbiata mi ha risposto dicendomi quanto era felice sua madre che sua figlia mi avesse conosciuto. Poi non ho + risposto alle sue mail che disperata aspettava che io le rispondessi poi non ha + mandato nulla per 5 mesi il mese scorso mi ha riscritto dicendomi di scriverle che gli mancavo tanto. E tanti disperati ci cascano occhio ragazzi non fatevfi abbindolare ste ragazze non le vedrete mai spendete meno a farvi una vacanza li e appiopparne qualcuna se proprio volete una russa, ma poi lasciatela li che tornati in italia ve la mettono nel didietro , vi può andare anche bene ma soldi fatene vedere pochi, esempio un amico si è sposato con una ci ha fatto 1 figlio poi gli ha preso figlio e casa .
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com

shineime

ah ah ah la stessa lettera a me!!! famiglia, padre morto, ragazzi russi che bevono......e....400 euro.
io le ho detto che le mandavo il biglietto aereo...non si è piu fatta viva eh eh eh !! un aaddirittura mi ha scritto su due indirizzi email che uso , stessa lettera e stesse foto!!! ragazzi stanno proprio alla frutta.
una del senegal, con un "account " in una banca scozzese con tanto di indirizzo e riferimento per darmi 6,7 milioni di dollari.....ho girato il tutto alla "antifraud" di scotland yard HI HI HI!!!

a un ale ho scritto ch enon ne avevo bisogno perchè me ne hanno mandati tanti...mi ha risposto, avendo capito , che se potevo mandargliene un po a lei che aveva bisogno, tanto con tutti questi soldi che ci facevo HI HI ....
stamo bene!!
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

stefano3

Grazie Filippo per la segnalazione.
Dal tipo di italiano mi ricorda la mail che mi è arrivata da un tizio OM inglese.
Rispondeva ad un mio annuncio di richiesta di ricevitori e diceva di averne moltissimi ( ovvio!) ed in buone condizioni (naturalmente!). Rispose anche ad un mio annuncio di vendita.
Giustamente sbugiardato e scoperto anche con una segnalazione sul forum di Ari Fidenza, per ora non si è più fatto vivo.

acquario58

oppure anche questa:
>----Messaggio originale----
>Da: elenaber@karmail.ru
>Data: 21/12/2010 14.11
>A: <xxxxxxxx@libero.it>
>Ogg: Ciao
>
>Ciao,
>
>Il mio nome e` Elena, ho 34 anni e vi scrivo dalla provincia russa. Io lavoro in biblioteca e, dopo il mio lavoro mi ha permesso di utilizzare computer quando e` possibile. Ho trovato alcuni indirizzi su Internet, e ho deciso di scrivere questa lettera.
>
>Ho una figlia di 9 anni, suo padre ci ha abbandonati e ci vivo con mia madre.
>
>Recentlyi mia madre perso posti di lavoro a causa della profonda crisi nella nostra regione e ora la nostra situazione diventata molto dfficult.
>
>Gas ed elettricita` molto costoso e non puo` permettersi di riscaldare la nostra casa piu` con esso.
>
>Inverno e` alle porte e il clima molto freddo gia` nella nostra regione e abbiamo un sacco di neve. Non sappiamo cosa fare e siamo molto paura.
>
>L'unico modo possibile per riscaldare la nostra casa e` quella di utilizzare stufa portatile che con il calore a legna. Abbiamo legno risparmi nella nostra stalla e questa stufa riscaldare la nostra casa tutto l'inverno senza alcun costo per noi.
>
>Purtroppo non possiamo acquistare questa stufa nel nostro mercato locale, perche' il valore di questa stufa e` 8.149 rubli, ed e` molto costoso per noi (equival. di 196 Euro).
>
>Spero che lei ci puo` aiutare. Se avete qualche vecchia stufa portatile, e se non lo si usa piu`, saremo molto grati se e` possibile donare a noi e organizzare il trasporto della stufa a noi (abitiamo a 200 km da Mosca). Questi forni sono diversi, essi sono di solito in ghisa e pesano circa 100 kg.
>
>Da tutto il mio cuore vi auguro un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo. Mi auguro che l'anno nuovo 2011 portera` la felicita`, buona salute e tutti i vostri sogni diventeranno realta`!
>
>Elena.
>
>PS: Mi scuso per gli errori in questa lettera, che ho tradotto con Google-traduttore. Ho studiato l'inglese a scuola e vi chiedo di rispondere a me in lingua inglese.
>In questo caso saro` in grado di comprendere e di rispondere voi.
>

hafrico

NINO...........  QUESTA E' STRUGGENTE....  :( :( :( :( :( :( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!