Consiglio per Acquisto FT897D senza filtri ...

Aperto da lupetto37, 13 Dicembre 2010, 16:07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

lupetto37

Sono in procinto di acquistare l'apparato in oggetto, sono neofita, e cercavo un apparato quadribanda per poter spaziare ovunque in attesa di capire quale sia la mia vocazione (HF-VHF...). Userò tale apparato con un accordatore manuale MFJ945e.

Qualcuno ha dei motivi particolari per sconsigliarmi tale acquisto o consigliarmi altro apparato sulla stessa fascia che ritenga possa essere migliore a parità di prestazioni e comodità?

Grazie Mille a tutti

73 ;-)

1PNP548

rapporto prezzo/prestazioni ottimo, i filtri per adesso non prenderli che non sono per niente vitali, sceglierei un accordatore migliore però almeno un MFJ 948

che antenna userai? ti faccio la domanda perchè se userai un antenna risonante non serve accordatore  ;-)

lupetto37

Userò l'apparato con antenne tipo filare autocostruite, quindi meglio accordare...
Per i 2m e 70cm sono già dotato di antenna diamond X30 quindi no problem.
L'accordatore ormai ho il 945e in casa, non ho voglia di cambiarlo. Vedrò in futuro come si comporterà.
Grazie per i consigli

1PNP548

marcosebastian

Ciao Lupetto..mi fai una grazie..mi fai una scansione delle istruzioni del 945E accordatore e me la mandi via mail?
mi faresti un piacere dat che l'ho acquistato e ho alcune lacune.
Di mio ho sempre sentito parlare molto bene dell'897.
Come veicolare io ho fatto un grandissimo salto di qualita' passando da uno yaesu ft 100 ad un icom 706 quadribanda..ciao..ciao

marcodf17@yahoo.it

se puoi...gracias

bergio70

vai tranquillo, ho qui un 897 senza filtri ed è perfettamente utilizzabile.
I filtri in periodi di vacche grasse (mai, temo...)

lupetto37

Alla fine devo smentire tutto! Ho appena acquistato un FT450AT perchè ho recuperato un veicolare Ft1900 PER I 2 m. Spero di non pentirmene ma ne ho sentito parlare abbastanza bene. Così copro le HF!!!
Per Marcosebastian: Ti mando le istruzioni, le ho recuperate anche io via internet!!!Mi fa piacere risentirti!
73 ciao ciao

1PNP548

Citazione di: lupetto37 il 19 Dicembre 2010, 15:56:44
Alla fine devo smentire tutto! Ho appena acquistato un FT450AT perchè ho recuperato un veicolare Ft1900 PER I 2 m. Spero di non pentirmene ma ne ho sentito parlare abbastanza bene. Così copro le HF!!!
Per Marcosebastian: Ti mando le istruzioni, le ho recuperate anche io via internet!!!Mi fa piacere risentirti!
73 ciao ciao

pentirtene? hai preso una radio con DSP sulla IF, e magari con accordatore automatico!! complimenti  :up: