icom7000

Aperto da STALKER, 06 Dicembre 2010, 14:07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

STALKER

Salve a tutti volevo un vostro parere per quanto riguarda l'icom 7000.... è ottimo come apparato???

ringrazio anticipatamente

Alba3

Salve a te; ottimo è soggettivo,trattandosi di rtx poi è variegatamente opinabile;
è un buon apparato ,solido e sensato;come tutti i suoi confratelli quadri (e più) banda è un prodotto carico di compromessi,svolge correttamente il suo mestiere senza grandi infamie e con qualche lode ma anche in questo è tutto soggettivo;se si vuole evidenziare difetti,a titolo personale,è un prodotto che vorrebbe allocarsi in gamma medio alta con il prezzo senza esserne del tutto degno;fortunatamente il mercato dell'usato lo ha ridimensionato come era logico fosse.Tende a scaldare ma non è il solo e non è il solo ad essere farraginoso nella gestione comandi;del resto in poco spazio,pochi tasti plurifunzione;ripeto,ognuno ha i propri parametri e le proprie antenne;io sono in collina con forte apertura omnidirezionale e qualche reiezione d'immagine non proprio efficente c'è,ovviamente in verticale;se curi i vari set non ne sarai deluso però ti occorreranno molte prove per arrivare ad adattarlo per il tuo shack.
'73

1ng101

Ciao io sono un felice possessore di un IC7000, è vero come ogni apparato ha i suoi pregi e difetti, è un po' macchinoso come menù ma nel giro di breve con un minimo di pratica ci si abbitua, è vero scalda che anche io lo ritengo un difetto, e altro difetto che ho riscontrato leggendo nel forum poiche in V e U non lo uso è che non ha la protezione del finale per ROS alto, quindi è meglio munirsi di un rosmetro per controllare le stazionarie, come pregio ha che il parco filtri è molto completo quindi possibilità di tirare fuori segnali dal qrm molto buona, e un compressore che spinge da paura, costa un po' ma quando lo usi sai dove sono finiti quei soldi in più.
spero di essere stato utile.
saluti da 1NG101 op. Nico!
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE