ma!!qualcuno di voi lo fa il presepe?

Aperto da asso, 04 Dicembre 2010, 23:16:01

Discussione precedente - Discussione successiva

asso

qualcuno di voi lo fa il presepe? apro questo topic per scoprire se qualcuno del forum ha questa passione, io la coltivo da quanto avevo 8 anni,ogni anno occupo tante serate in cantina e mentre costruisco faccio swl in hf.

stefano3

Ciao.
Qui se ne occupa la moglie con i figlioli. Mi dicono che mi manca la vena artistica e mi tengon lontano da pastori e paesaggi. Il mio compito è quello di creare il solito torrentello con cascata e laghetto o la fontana, impiegando la solita pompa da acquario per muovere l'acqua.

asso

io ogni anno devo costruire qualcosa di nuovo !!

stefano3

Citazione di: asso il 04 Dicembre 2010, 23:59:56
io ogni anno devo costruire qualcosa di nuovo !!

Caspita!
Ma allora ci sai fare per davvero! :up: :up: :up:

asso

diciamo che la mia passione in generale e costruire!!creare dal nulla,modificare,rigenerare,qualcuno dice che quando arriva la pensione ci si annoia !!!!ma io non credo!!comunque la costruzione è finita.

stefano3

Con quelle belle realizzazioni sicuramente partecipi anche a dei concorsi.

asso

Citazione di: stefano3 il 05 Dicembre 2010, 00:26:20
tra parrocchiani !!i miei figli mi iscrissero 2 volte  due secondi posti io non sapevo niente.è il parroco che lo fa questo (concorso)e ovvio non ci sono premi!! ps.queste costruzioni sono fatte legno,corteccia,muschio vero,carta da imballo.

stefano3

Citazione di: asso il 05 Dicembre 2010, 00:34:59
Citazione di: stefano3 il 05 Dicembre 2010, 00:26:20
tra parrocchiani !!i miei figli mi iscrissero 2 volte  due secondi posti io non sapevo niente.è il parroco che lo fa questo (concorso)e ovvio non ci sono premi!!
Fa piacere che certe cose esistano sempre perchè sono tradizioni che purtroppo, a livello di comunità parrocchiali, si stanno perdendo; bisogna cercare di mantenerle vive!
La parrocchia rimane uno dei pochi centri di aggregazione ove dei figli possono "crescere" tranquillamente.

Caporale

ogni anno rinnovo il muschio e faccio un giro a Po per vedere se la corrente ha portato giù qualche sassolino o pezzo di corteccia interessante da aggiungere allo sfondo!  :mrgreen:

Piccolo o grande che sia il Presepe è sempre il Presepe!!!  :up:  :up:  :up:
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

Barracuda

E bravo Asso, ottima costruzione, un tempo anche mio padre si occupava a passa tempo di costruire presepi addirittura al trabacco in un hotel costruiva un presepe che era 4 metri X 2 occupava un 1/4 della hall beh che dire ancora ho la Vhs con il filmato del presepe e con me piccolino che giocavo con i pupazzi, mi ricordo che il presepe era molto rifinito aveva un fiume fatto da uno scivolo in accaio e come pompa usava il motore di una lavatrice, che poi tutta l'acqua si depositava in una bacinella dove dentro vi erano dei comuni pesciolini rossi di acqua dolce, poi ogni pupazzo era alto almeno un 80 cm, un mulino che girava sempre le luci colorate e molte altre cose. Beh ormai non lo fà + da molto tempo il presepe mio Papi ma quando lo faceva tutti si complimentavano con lui, Però ogni volta mi ricordo che ci stava anche 2 settimane e mi portava con lui a lavorare per darci una mano che pizza  :grin: Caporale 73 !    

Karletto

lol haha

1et078

è da 2 anni che io mi occupo personalmente di fare il presepe, l'anno scorso era semplice poche cose, quest'anno l'abbiamo ingrandito, e abbiamo messo come montagna principale il nostro vulcano etna.
ora attualmente e lungo 2 metri, ma ci mancano ancora alcuni personaggi.. ma oramai diciamo che e completo.

N2oae

granata

Citazione di: stefano3 il 05 Dicembre 2010, 00:44:45
Fa piacere che certe cose esistano sempre perchè sono tradizioni che purtroppo, a livello di comunità parrocchiali, si stanno perdendo; bisogna cercare di mantenerle vive!
La parrocchia rimane uno dei pochi centri di aggregazione ove dei figli possono "crescere" tranquillamente.

faccio sia presepe "molto semplice" , invece all'albero dedico un po' piu' tempo  , sono daccordissimo  con Stefano la parrocchia  "e tutto quello che ruota attorno oratorio scout ecc"   rimane uno dei punti fondamentali , sopratutto per figli , ma anche per genitori e per chi vi partecipa , se togliamo queste piccole cose , ormai come centri di aggregazzione sono  rimasti solo i  "Centri Commerciali"
-----    M A R I O   -----

hafrico

CERTO...........  A CASA MIA SI FA' SEMPRE.....  :up:

IU0MHE

Il presepe ci riporta tutti nel magico mondo del Natale ,dove ogni volta ci proponiamo tutti di essere piú bravi e piú buoni.Da buon partenopeo la tradizione del presepio è presente nella mia famiglia da quando ero bambino ,e si aspettava e si aspetta la mezzanotte per riporre Gesù Bambino nella grotta !Un atmosfera unica ,che in quel sentito  momento ci avvicina tutti al Creatore!Un augurio di cuore a voi tutti.!

utr

Il presepe a casa mia è un OBBLIGO... Piacere...una tradizione ....
pero quest'anno visto che sono sul orlo del trasloco nn lo faro' .... in compenso
Visto che il 24 sara a casa mia a VIENNA di sicuro mia cugina ci avrà già pensato ...

cmq vero,il presepe va fatto ...ci riporta tutti PICIULI  :birra:

tulipano

Il presepe è una tradizione che non deve mancare...
Giusy Tulipano

1RGK030

mts80

appena fatto! ovviamente senza bambinello!

pero' è bello....e spero che questa tradizione non vada mai a scomparire....

asso

e dopo il presepe!!!  completato anche l'albero di natale!!( compito della signora)adesso cosa manca ? i regali saremo stati abbastanza buoni? vedremo a natale!!!!

TheGuardian

Piccolo presepe a casa di mammà.....

quando sono a casa , nelle nordiche lande del Trentino, solo albero.....
73 Mikele  :mrgreen:

PS: i complimenti ad Asso per la realizzazione.......pensione ti capisco da neo pensionato.....

asso

Citazione di: TheGuardian il 11 Dicembre 2010, 17:57:01
Piccolo presepe a casa di mammà.....

quando sono a casa , nelle nordiche lande del Trentino, solo albero.....
73 Mikele  :mrgreen:

PS: i complimenti ad Asso per la realizzazione.......pensione ti capisco da neo pensionato.....
non e importante se piccolo grande ecc.ecc.importante farlo dare  un'input ai giovani di buona volontà il mio ultimo (giovane 18 anni )mi dice sempre facciamo ma !!!non lo vedo mai all'opera!!in quanto alla pensione non ancora mi mancano 4 anni .

1AT1089

io l'ho finito una mezzoretta fà....
1AT1089 Gab - IZ8UQP - QTH:Campobasso
----------------------------------
Kenwood TS480SAT - Kenwood THF7E
----------------------------------
http://1at1089.jimdo.com

TheGuardian

....in quanto alla pensione non ancora mi mancano 4 anni .

Chiedo venia avevo capito il contrario....che dirti viste le ultime posso solo farti gli  auguri , sono riuscito ad evadere nonostante che sia ancora un giovanotto , 48 Years old , l'anno scorso  almeno  riesco , speriamo , a godermi un pò di vita....per quanto riguarda i giovani non mi esprimo per lavoro ho avuto a che fare con molti di loro e ne ho visto di tutti i colori....
73 Mikele  :grin:

santiago9

beato che sei riuscito ad evadere a 48 anni ...

per il popolo:
il diritto alla pensione matura
quando si avranno 61 anni di età compiuti
o 39 anni interi di contributi versati....
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

Frilander

E sì, lo faccio anch'io il  presepe ogni anno  la mattina dell'8 Dicembre, è diventata una bella abitudine, presepe e albero.
73 da 1rgk286
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

TheGuardian

o 39 anni interi di contributi versati....

Sembrerà strano ma per mè è valsa questa......." messa in quiescenza al raggiungimento dei 40 anni di contributi  a prescindere dalla età anagrfica" come vedi rientro nei parametri previsiti  :birra: scusate per l'OT
73 Mikele  :grin: