Progetto ARI? Hanno litigato?

Aperto da Marcello, 04 Dicembre 2010, 09:07:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Marcello

Salve ragazzi ho aderito a Progetto Ari pensando che almeno loro avrebbero costruito qualcosa di serio.
Ieri sono arrivate un paio di email, da quello che si evince i due creatori del progetto hanno litigato...uno è uscito dal progetto....
Se tutto questo è vero siamo veramente nelle mani di nessuno....

Marcello
[ilovedx]

IT9LND

Caro Marcello,
pur condividendo in linea di massima le esigenze dei componenti del "progetto ARI" , mi permetto di dire una semplice cosa: io ho la abitudine di cercare di risolvere i problemi dopo una sintetica valutazione personale e senza stare a dondolarmi più di tanto.
Sono stato informato su quanto è stato discusso in albergo a Roma da "progetto ARI" e mi è stato detto che le idee sono poche e tutte confuse (ripeto così mi è stato riferito).
Quando sorsero i problemi tra il sottoscritto e la sezione ARI di Palermo, ho fatto la mia sintetica valutazione e ho deciso di andare via da quella Associazione senza fare chiassate ed in modo civile, ho fondato la E.R.A. con altri OM (carbonari) e oggi, grazie alla nostra caparbietà la E.R.A. è una Signora Associazione.
Marcello io il "progetto ARI" l'ho risolto l'11 aprile del 1991... seguimi nella mia avventura poi e soltanto poi potrai dare un giudizio!!!
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
tel 0916479143    3333670190      it9lnd@libero.it      www.associazione-era.it
Ps. scusami se anch'io sono uscito fuori tema ma tanto era dovuto.     
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
it9lnd@libero.it     it9lnd@era.eu
www.era.eu       
tel 0917475897 (ab)    3333670190

Marcello

Marcello, poi di questo ne parliamo in un altro momento/topic, chissà un giorno....per ora ho tanti progetti e come ti spiegai non mi sento di prendere altri impegni.

Per quanto riguarda l'argomento invece del TOPIC, PROGETTO ARI, oggi mi è arrivata una mail di conferma che è successo qualcosa...

Pubblico dunque le mail interne a PRGETTO ARI CHE MI SONO ARRIVATE IN QUESTI GIORNI.

----- prima mail di giorno 2 Dicembre 2010 ----

Comunicato a tutti gli aderenti.
Con email odierna delle ore 13.22 il fondatore di PROGETTO ARI Dottor Sergio Giuffrida IZ3CNM ha formalmente rassegnato le sue dimissioni dallo stesso progetto.

Non spetta a me né dire le motivazioni: credo che solo al Dottor Sergio Giuffrida tocchi con un suo comunicato darle, se vorrà darle.

Io non posso che rispettare la sua decisione.

A seguito della suddetta comunicazione, assumo momentaneamente la conduzione di PROGETTO ARI, pronto a farmi da parte se la maggioranza degli aderenti voglia esprimersi in senso contrario. Da noi vige sempre e solo la democrazia e quindi mi rimetto alla decisione della maggioranza.

Cordiali 73

----- seconda  mail di giorno 2 Dicembre 2010 ----

Cari Amici, cari Aderenti

Con la mia precedente email credevo, erroneamente, di fare chiarezza su una crisi in PROGETTO ARI che di fatto si è aperta.

Io non ho volutamente commentato le dimissioni del Dottor Giuffrida perché non volevo essere io l'artefice di polemiche sterili ed inutili.

Tuttavia una cosa voglio dirla: le sue dimissioni facevano da contraltare alle mie inviate per prime in quanto si sono verificate delle incomprensioni fra noi. E non spiego quali proprio per non alimentare polemiche che non farebbero il bene (non quello mio né quello suo) di PROGETTO ARI, che rimane un progetto valido e che deve essere portato avanti.

Visto che alle mie dimissioni erano seguite le sue, per senso di responsabilità verso il Progetto e verso voi stessi avevo fatto retromarcia riprendendo in mano le fila del discorso.

Purtroppo devo mio malgrado constatare come il senso di protagonismo individuale vive anche qui: e, credetemi, fa male doverlo ammettere.

L'ARI non uscirà mai dalla melma in cui si è cacciata se non impareremo noi per primi, ed io per primissimo, a farci da parte e a porci al servizio della comunità.

Alla luce di quanto sopra, rassegno le mie dimissioni a partire da questo momento. Se c'è qualcuno di voi che desidera continuare il solco che avevamo preparato, mi scriva e faremo il passaggio di consegne.
Per quanto mi riguarda, io lascerò l'ARI al 31 Dicembre. Essendo iscritto all'USKA, userò il servizio bureau per la mia attività radiantistica.

Vi auguro ogni bene nella speranza di sentire fra qualche anno delle novità migliori!
Un abbraccio a tutti e tanti 73 a Voi ed alle Vostre Famiglie.

----- terza  mail di giorno 3 Dicembre 2010 ----

Ciao a tutti
Ma chi vi ha detto che i fondatori di Progetto ARI si sono fra loro incazzati?!?! Nulla di più lontano dalla realtà!

Sergio ed io abbiamo avuto solo una acceso scambio di opinioni, democraticamente accesa e i cui motivi erano motivi importanti ma superabili dall'intelligenza e dal raziocinio.

Perdonatemi se mi sono preso qualche ora (spero che almeno qualche ora di riflessione mi si possa concedere, dopotutto stiamo tirando il fiato da marzo per PROGETTO ARI quindi perdonatemi se mi sono preso un attimo di pace e di meditazione) ed ora sono pronto a riprendere il cammino.

Guardate che se qualche scontro fra Sergio e me avviene, tutto è dovuto proprio per l'amore che ci stiamo mettendo in quel che facciamo! Ed è nella normalità delle cose che non si possa andare sempre d'accordo su tutto: neanche nelle famiglie più unite si è sempre d'accordo.

Poi immaginate che piattume che sarebbe la vita se tutti andassero d'accordo sempre e comunque? Importanti rimangono gli obiettivi che si desiderano, per il bene di tutti, raggiungere.

Detto questo, visto anche il subbuglio che ho scatenato e che, per certi versi, mi da un segnale positivo, per senso di responsabilità che ho nei confronti di tutti voi, ognuno di voi, nessuno escluso, riprendo in mano quella parte di barra del timone che mi era stata assegnata a Marzo. Mi auguro e spero che lo stesso senso di responsabilità colpisca anche l'altro comandante ALLA PARI di questa nave: il posto è sempre a sua disposizione.

Se domani riceverò una sua telefonata tutto continua come se nulla fosse accaduto (perché io non serbo rancori verso nessuno, rispetto tutti così come io mi aspetto di essere rispettato).

Se invece non la riceverò, vuol dire che sempre per quel senso di responsabilità continuerò da solo insieme a tutti voi.

Quindi confermo che rientro al mio posto, non mi candido alle elezioni né per il CDN né per il CSN e rientro nelle mie funzioni fin quando PROGETTO ARI servirà per il rilancio dell'ARI: poi, come già detto, quando tutto sarà risanato e l'ARI veleggerà da sola, PROGETTO ARI andrà alla fonda.

Io più di questo non posso dirvi.
Vi abbraccio tutti

----- quarta  mail di giorno 2 Dicembre 2010 ----
Cari Amici Aderenti,

In queste 12 ore ho ricevuto tantissime email, di vario genere e tonalità.

C'erano email di solidarietà, email di contrarietà, email di stupore, email di disperazione, email di frustrazione, email del tipo "aiuto c'è una falla nella nave! Io scappo!", email di incoraggiamento ed anche chi mi ha scritto che mette il mio indirizzo negli spam così non gli rompo più le palle (che cosa ha aderito a fare a PROGETTO ARI me lo dovrebbe spiegare).

E sono tutte email che meriterebbero una mia risposta: purtroppo vi dico subito che non riuscirò a rispondere a tutti, ma comunque vi ringrazio tutti ognuno per il proprio contributo.

PROGETTO ARI riprende il cammino in ogni caso: questo è importante. Come riprende lo valuteremo nelle prossime ore, ma comunque riprende.

Invito TUTTI ad essere sereni, vogliosi di collaborare non con me o Sergio, ma con il progetto che deve continuare la sua strada e richiamo TUTTI al senso di responsabilità e di appartenenza.

Se avete aderito a PROGETTO ARI, lo avete fatto per libera scelta e motivati a combattere al nostro fianco una battaglia di legalità e di pulizia all'interno del nostro sodalizio. E lo avete fatto di libera scelta e non perché costretti da qualcuno o da circostanze. Quindi mi appello ancora una volta al vostro alto senso di responsabilità affinchè ognuno di voi, ognuno di noi, si prenda il compito di far crescere PROGETTO ARI qualitativamente e quantitativamente.

Lasciate perdere quello che viene detto dall'altra sponda del fiume, sponda devastata da fortunali, tsunami e terremoti, sponda ormai spazzata via ed inesistente.

Andiamo avanti più decisi e più coesi che mai: i piccoli screzi servono da collante, e sono momenti anche di chiarificazione fra di noi.

AVANTI A TUTTA FORZA!

----- quinta  mail di giorno 4 Dicembre 2010 ----

Vi è piaciuto lo scherzo??????

Era tutta una bufala ..... il PROGETTO ARI non è mai fallito come qualcuno erroneamente pensava.

Tutto va avanti secondo programma
Un abbraccio a tutti.

----- sesta  mail di giorno 4 Dicembre 2010 ----

Caro/a Amico/a Marcello

Questa è l'ultima comunicazione che riceverete dal sottoscritto.

Infatti appena finito di inviare questa email, provvederò, in base alla normativa della privacy, a cancellare il database che sto utilizzando per raggiungervi con la mia email.

Vi prego di prendere conoscenza dell'allegato che vi invio. Naturalmente è conseguenziale che io da questo momento non faccio più parte del progetto ARI e che il sito di mia prrprietà rimarrà online fino il 22 Dicembre 2010, per dare la possibilità a costoro di farsene uno tutto loro.

Le mie email che rimangono valide sono iz3dba@tiscali.it oppure iz3dba@iz3dba.it

Se avrete bisogno di me, sappiate che sono sempre a vostra disposizione per quel che sono le mie possibilità.

Cordiali 73

IZ3DBA Giacomo

A QUESTO PUNTO SI CAPISCE CHE NON ERA UNO SCHERZO E I FODATORI DI QUESTO MOVIMENTO DI OPPOSIZIONE HANNO LITIGATO.....MA SE LITIGANO ANCHE LORO CHE DOVREBBERO DARE L'ESEMPIO, COME POSSONO CAMBIARE MAI LE COSE NELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE?

[ilovedx]

bergio70

in ari qualcuno litiga??

strano, mai successo.

MANDRAKE

Si dovrebbe sentire anche l'altra campana e poi trarre le dovute conclusioni.Fondamentalmente,in questo tipo di associazioni,si dovrebbe giocare meno a fare il politico e....................piuttosto contattare i veri politici per risolvere dal punto di vista legislativo le problematiche del radiantismo amatoriale.
In poche parole..........cambiamo il modo di pensare  :sfiga:

SantoLupoGrigio

A mio avviso i litigi nascono quando ci sono interessi (€) nel mezzo....correggetemi se sbaglio!!!!!!!
...NN ARRENDERTI MAI!!!!!!!

Uploaded with ImageShack.us
http://postimage.org/ima

hafrico

SCUSA MARCELLO... A QUESTO PUNTO VERAMENTE NON CI CAPISCO NULLA... SARA' IL DELIRIO TREMENS DELLA VECCHIAIA...  BHOOOOOOOOOOOOOOO........  >:D >:D >:D >:D >:D

stefano3

Citazione di: SantoLupoGrigio il 05 Dicembre 2010, 21:02:30
A mio avviso i litigi nascono quando ci sono interessi (€) nel mezzo....correggetemi se sbaglio!!!!!!!
Di sicuro :up: :up: :up:
Dalla grande associazione alla squadretta sportiva, spesso la solita musica!
€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€

Marcello

Ovviamente ricordo che sto parlando di  PROGETTO ARI e non di ARI.

http://www.progettoari.it non è ARI.

Marcello

[ilovedx]

N2oae

si legge di tutto  :culo:

===================== da un forum  ======================

non è finita qui....I???  in pompa magna in apertura dei lavori dello sparuto gruppo dei rottamatori riuniti a Roma ha riabilitato il sindaco ARI in carica I???? appena ESPULSO dal "PROGETTO" ma presente ed osannato in occasione della riunione romana dove solo gli " ADERENTI AL PROGETTO " potevano partecipare...... dopo iscrizione e sottoscrizione... HI HI
Molto democratico----  

hafrico

Citazione di: N2oae il 06 Dicembre 2010, 09:22:09
si legge di tutto  :culo:

non è finita qui....I???  in pompa magna in apertura dei lavori dello sparuto gruppo dei rottamatori riuniti a Roma ha riabilitato il sindaco ARI in carica I???? appena ESPULSO dal "PROGETTO" ma presente ed osannato in occasione della riunione romana dove solo gli " ADERENTI AL PROGETTO " potevano partecipare...... dopo iscrizione e sottoscrizione... HI HI
Molto democratico---- 

carissimo..............  alla democrazia hanno fatto il funerale  tanti anni fa'...  :sfiga: peccato che ti sia sfuggito...... infatti la poverina si e' spenta dopo lunghissima agonia...   :grin: :grin: :grin: :grin:

N2oae

Gentili visitatori

In data 05 Dicembre 2010, tramite email, ho notificato al Presidente Nazionale le mie dimissioni dal sodalizio ARI a partire dal 1° Gennaio 2010.

Domani 6 Dicembre 2010 le stesse saranno inviate alla Segreteria Nazionale sita in Via Scarlatti 31 a Milano per Raccomandata, come prevede la normativa statutaria.

Potete scaricare cliccando qui la lettera relativa.

Contestualmente questo sito rimane attivo fino alle ore 20 del 22 Dicembre 2010: dopo tale ora avverrà la cancellazione dello stesso.

Cordiali 73

Ixxxx nome cognome
----------------------------------------------------------

dimissioni , chiusura sito , poi ?

hafrico

Citazione di: N2oae il 06 Dicembre 2010, 13:55:26
Gentili visitatori

In data 05 Dicembre 2010, tramite email, ho notificato al Presidente Nazionale le mie dimissioni dal sodalizio ARI a partire dal 1° Gennaio 2010.

Domani 6 Dicembre 2010 le stesse saranno inviate alla Segreteria Nazionale sita in Via Scarlatti 31 a Milano per Raccomandata, come prevede la normativa statutaria.

Potete scaricare cliccando qui la lettera relativa.

Contestualmente questo sito rimane attivo fino alle ore 20 del 22 Dicembre 2010: dopo tale ora avverrà la cancellazione dello stesso.

Cordiali 73

Ixxxx nome cognome
----------------------------------------------------------

dimissioni , chiusura sito , poi ?

LIBERTA' ASSOLUTA.......   SENZA PASTOIE....  E NESSUNA RESTRIZIONE...  LIBERI ED INDIPENDENTI... E SOPRATUTTO POTRANNO RAGIONARE CON LE LORO TESTE....  NON CON QUELLE DEGLI ALTRI...
  :grin: :grin: :grin: :grin:

lupin

E' INCREDIBILE....anche le "piccole" realtà sembrano rispecchiare appieno la nostra classe politica. Sembra che la parola coesione e confronto non esistano mentre litigi, incomprensioni e permalosità hanno il sopravvento a discapito di tutto cià che di buono si potrebbe fare.... :down:

Che peccato.

poseidone

ben riletti a tutti, anche se non ho scritto ultimamente ho sempre continuato a leggere quasi tutti i giorni i post del nostro forum. purtroppo il tempo è tiranno, ma stavolta mi sono voluto concedere qualche min in più per dire anche io la mia.
fatte ste premesse vado al sodo e mi voglio concedere la possibilità di scrivere in maiuscolo!

NON CAPISCO COME MAI CI SIANO QUESTE INUTILI E INFINITE DIATRIBE TRA ASSOCIAZIONI. TUTTI SFOTTONO E SMINUISCONO ILAVORI E LE INIZIATIVE DEGLI ASSOCIATI AD ALTRI GRUPPI. TUTTI I PRESIDENTI TENTANO DI METTERE IN CATTIVA LUCE GLI AVVERSARI DI ASSOCIAZIONE PER POTERE "RUBARE" ANCHE SOLO UN SOCIO. SE TI TROVI SU QUALCHE PONTE A FARE QSO TI PUO' CAPITARE DI SENTIRTI DIRE CHE QUEL PONTE E' DI TALE ASSOCIAZ E QUELLI DI ALTRE ASSOCIAZ NON POSSONO USARLO. C'è CHI LO FA PER PRESTIGIO PERSONALE E PER DIMOSTRARE AL PROSSIMO I PROPRI "MUSCOLI". C'è CHI LO FA PER POLITICA O PER I MOTIVI PIù DISPARATI.

CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!

IL NOSTRO è UN HOBBY E ALMENO IO LO INTENDO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE COME TALE! NON C'è BISOGNO DI USARLO PER DIVIDERE, QUANDO INVECE è UN MOMENTO DI UNIONE!!!

un consiglio ad alcuni colleghi om lo voglio dare:

ANDATE SU GOOGLE E CERCATE "CODICE DEL RADIOAMATORE" . dare una rilettura ogni tanto fa bene!

scusate lo sfogo, ma questo argomento mi ha fatto sempre andare in escandescenza!

73 cordiali a tutti de IT9AXV - Op. Fabio

1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

stefano3

Citazione di: lupin il 06 Dicembre 2010, 15:09:08
E' INCREDIBILE....anche le "piccole" realtà sembrano rispecchiare appieno la nostra classe politica. Sembra che la parola coesione e confronto non esistano mentre litigi, incomprensioni e permalosità hanno il sopravvento a discapito di tutto cià che di buono si potrebbe fare.... :down:

Che peccato.
Tanti tanti tanti anni fa ero iscritto in una società di pesca di surfcasting che era arrivata fino al campionato nazionale. Ci fu una megalitigata e la società chiuse. Caspita, ma letigare anche per i pesci è assurdo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :culo:

Marcello

Visto che ho aperto questo TOPIC per parlare di PROGETTO ARI e capire cosa sta succedendo in seno a questo progetto, che ripeto non è una ASSOCIAZIONE, non è manco l'ARI.
http://www.progettoari.it

Progettoari non è l'Associazione Radioamatori Italiani, ma é una altra cosa.

E noto con dispiacere che nessuno, conosce questo progetto, anzi si snatura questo topic per parlare di altro (presunte rivalità tra associazioni),che non solo rifiuto categoricamente, ma nemmeno mi interessano.

Noto constatare che:

1) Non si legge quello che viene scritto.
2) Non si capisce quello che si legge.
3) Si risponde anche se non si conoscono le cose, tanto per dire qualcosa.

In qualità di autore del post(non di amministratore), vedendo il mio post SNATURATO dal suo reale significato, sono costretto a chiudere il mio post.

P.S. Non sto chiudendo questo post come un amministratore, ma come normale utente che vede snaturato il suo post, chiunque può e dovrebbe farlo.

Marcello
[ilovedx]