YAESU FT 450

Aperto da IZ7QPS_ilpasseggero, 26 Novembre 2010, 21:58:23

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ7QPS_ilpasseggero

Ciao,
ragazzi vorrei delle info sul ft 450.
come faccio a vedere che versione firmware è?
nel caso dove è possibile trovare l ultima release?
73
https://www.qrz.com/db/IZ7QPS
IZ7QPS --- il passeggero
1RGK025
1RA033

IWØGWT

io ho un 450 del 2007 va benissimo nessun problema come altri lamentano per la rx. ultimamente ho aggiornato il sw all'ultima release migliorata la velocità dei menu', e sembra ancora piu' silenzioso sul noise di fondo.... ottima radio con qualita' - prezzo - dimensioni molto competitive.
IWØGWT Op. Paolo - jn61gv

My Website|Facebook|qrz.com

IZ7QPS_ilpasseggero

Citazione di: IW0GWT il 27 Novembre 2010, 22:24:51
io ho un 450 del 2007 va benissimo nessun problema come altri lamentano per la rx. ultimamente ho aggiornato il sw all'ultima release migliorata la velocità dei menu', e sembra ancora piu' silenzioso sul noise di fondo.... ottima radio con qualita' - prezzo - dimensioni molto competitive.

ciao,
grazie per la info... mi passeresti il link diretto x l'aggiornamento SW... sai anche come vedere che release è?
73
IZ7QPS --- il passeggero
1RGK025
1RA033

IWØGWT

IZ7QPS_ilpasseggero

Citazione di: IW0GWT il 28 Novembre 2010, 21:14:45
lo trovi qui:

http://www.yaesu.com/indexVS.cfm?cmd=DisplayProducts&ProdCatID=102&encProdID=870B3CA7CFCB61E6A599B0EFEA2217E4&DivisionID=65&isArchived=0

grazie paolo, .... bello il 450  che hai.... ma md 100 lo hai messso sotto il 450?

tornando al DL, mastico poco l'inglese, pero ho visto il sito che mi hai linkato e noto che ce un UG del 2010... tu hai quello installato?
ciao!
IZ7QPS --- il passeggero
1RGK025
1RA033

IWØGWT

Ciao Francesco,

uso  l'md 100 sia per il 450 che per l'847, con una scatolina switch seleziono la radio da usare, l'md 100 è modificato su emphasis come da mod che trovi in rete.

per la procedura dovrebbe essere descritta sul sito linkato sopra.

N2oae

Citazione di: IZ7QPS il 28 Novembre 2010, 18:57:24
grazie per la info... mi passeresti il link diretto x l'aggiornamento SW... sai anche come vedere che release è?
73

Ciao ! io ho FT-2000 e questa é la procedura
penso che sia cosi' anche per FT-450

73s'

IZ7QPS_ilpasseggero

ciao , grazie x il link molto utile, ho letto, ma ci sono delle cosette che non mi trovo... magari aspetto qualche collega che lo ha gia fatto..
sciao
IZ7QPS --- il passeggero
1RGK025
1RA033

IZ7QPS_ilpasseggero

Citazione di: IW0GWT il 29 Novembre 2010, 16:51:37
Ciao Francesco,

uso  l'md 100 sia per il 450 che per l'847, con una scatolina switch seleziono la radio da usare, l'md 100 è modificato su emphasis come da mod che trovi in rete.

per la procedura dovrebbe essere descritta sul sito linkato sopra.
ciao,
che tu sappia , per la regolazione della modulazione, oltra al micgain ed al EQ, cè altro da fare?
ad esempio larghezza banda in tx? se si , nel menu dove la trovo, sotto che voce?
( sul manuale, tradotto da un cinese in lingua italina) non dice nulla..
ciao
IZ7QPS --- il passeggero
1RGK025
1RA033

mcd

Ciao,
       uso anch'io un 847 con abbinato un md100 modificato e la modulazione è ottima. Ti sconsiglio vivamente di modificare la deviazione in fm (ammesso che il menù te lo permetta) poichè otterresti più che altro un maggiore disturbo (sblatero) sulle frequenze più vicine oltre a impegnare male i vari ripetitori che in genere non gradiscono modulazioni troppo deviate..

73
Marco

IZ7QPS_ilpasseggero

ciao,
marco ma io non ho parlaato di deviazione in fm, ma bensi di SSB...
ciao!
IZ7QPS --- il passeggero
1RGK025
1RA033

mcd

Citazione di: IZ7QPS il 21 Dicembre 2010, 01:04:06
ciao,
marco ma io non ho parlaato di deviazione in fm, ma bensi di SSB...
ciao!

Ciao,
       scusa non ho letto nulla e pensavo alla FM.
Si, in ssb si puo modificare il punto di IP ma non è che guadagni in modulazione. Con questo sistema puoi modificare un pò la tonalità della voce .
ciao
Marco

IWØGWT

ti confermo che a parte mic gain e settaggi del mic eq il resto non incide poi su un ev guadagno... in ssb meglio sempre una modulazione pungente.... diffida da chi propone hifi ssb.... quando fai dx devi passare il pile up e le tonalita alte aiutano sicuramente.

dany78

73 a tutti!
Ciao ragazzi,riprendo questo topic per non aprirne un'altro!
Mi piacerebbe sapere da chi ce l'ha come va questa ft-450,la versione AT dovrebbe avere l'accordatore giusto??
Devo acquistare la mia prima radio HF,e sono indeciso se prendere l'ft-450at piu' un apparato che fa anche le v-uhf,oppure l'ft-950 e poi in un futuro molto prossimo anche quello per le v-uhf.....
Per adesso non ho altro che un vx7-r che uso un po' ovunque!

Consigli e pareri ben accetti!!!

Grazie

Danilo

iz0txz

IWØGWT

Ciao Danilo e bentrovato!

se posso darti un consiglio partiamo dal presupposto di quale tipo di traffico vuoi fare con le radio. Se per vhf/uhf sei piu' per traffico via repetaer posso consigliarti un ft8800 (se vuoi rimanere in casa yaesu e fare tutta una linea di trx). Per le hf l'ft450at è molto valido pur essendo un "level entry" attuale per le hf/50mhz. Io ce l'ho da quasi un anno e devo dire che come prima radio hf è ottima. Accordatore molto rapido, apparecchio piccolo e utile anche per portarlo ovunque. Grazie alle impostazioni di CONTOUR, DNR, NOTCH, e filtro (WIDTH) si riescono a estrapolare i segnali anche in condizioni al limite. IL 950 non lo conosco, anch'esso è molto valido ma io fossi in te inizierei con questi due apparati in modo da avere un po' tutte le freq di lavoro, poi col tempo la stazione puoi sempre migliorarla.... l'importante in ogni caso sono le antenne, quelle fanno la differenza a parità di radio don't forget!

a presto sentirci, ho visto il tuo locator... non siamo lontani.... 73' e buone feste

dany78

73 a tutti!
Ciao IW0GWT,cominciamo a dire che ho capito da subito che sono orientanto verso le HF per collegamenti a distanza...e per me le v-uhf sono secondarie,quindi momentaneamente il mio vx-7r puo' bastare anche per il traffico con ripetitori,da casa e non...è per questo motivo che sono orientato ad un apparato buono ma senza svenarmi troppo,e appunto avevo visto l'ft-950!! vorrei avere un parere da chi ce l'ha e chi l'ha provato! per curiosita',che differenza c'è con l'ft-920???

Grazie

P.S.  A  IW0GW,se il tuo QTH è vicino al mio ci possiamo anche vedere per un caffè :up:  un saluto

IWØGWT

rispetto al 450 il 950 ha ovviamente qualcosa in piu' ..... la differenza la fai con le antenne... personalmente, con lo stesso budget, preferirei, se non le ho già ovviamente, spendere qualcosa in meno per la radio e non lesinare sulle antenne.
Comunque passa anche su arifidenza se vuoi avere pareri se n'è parlato in diverse discussioni.... basta cercare.

per il caffè voleniteri io sono in jn61gv... locator adiacente al tuo hi! basta una email e ci si acccorda una freq di avvicinamento!

buon anno.