cb portabile che ne pensate?

Aperto da rizla, 24 Novembre 2010, 23:58:06

Discussione precedente - Discussione successiva

rizla

ciao a tutti
grazie a voi, ho scoperto tanto sul mondo CB prima a me sconosciuto ed ho capito un po' cosa si deve prendere per avere un cb a casa (alimentatore, cb, rosmetro e antenna)!
la domanda che mi pongo è...se ne prendessi uno portatile?
che ne pensate ??
sono un novizio ,magari con un portatile mi troverei meglio anche nell'ottica di poterlo portare in giro senza fare niente in macchina !!!
ciao e grazie a tutti

hafrico

il discorso fila...........  :up:  ma con il portatile, dove credi di arrivare......  a meno che tu non vuoi parlare solo con il vicino di casa... :grin:

rizla

ho letto che potrei prendere un'antenna piu' potente....ma non potrei mai arrivare ad un prestazione decente??? meglio un veicolare messo fisso o casa o eventualmente in auto ???

hafrico

Citazione di: rizla il 25 Novembre 2010, 00:07:01
ho letto che potrei prendere un'antenna piu' potente....ma non potrei mai arrivare ad un prestazione decente??? meglio un veicolare messo fisso o casa o eventualmente in auto ???

se hai intenzione di coltivare questo hobby....  prendi un veicolare.. lo potrai utilizzare con ottimi risultati sia in macchina che a casa....    ma lascia perdere i portatili... e tempo  e denaro perso..  :up: :up:

rizla

ricevuto...grazie per il consiglio e soprattutto per la velocita' di risposta......se dovessi consigliarmi un buon CB con una buona antenna fissa su cosa dovrei orientarmi (considerando che non voglio spendere tantissimo giusto per iniziare!!)
ciao e grazie ancora

hafrico

si ma se spendi poco.. avrai sempre poco...  metti di lato qualche soldino  e ci ripensi... intanto devi vedere se vuoi una radio omologata...  o no'....  se solo in am.. o anche con la ssb... le variabili sono diverse.. per l'antenna vai sicuro su   mantova 5..  :grin: :grin: :grin:

rizla