cb portabile che ne pensate?

Aperto da rizla, 24 Novembre 2010, 23:58:06

Discussione precedente - Discussione successiva

rizla

ciao a tutti
grazie a voi, ho scoperto tanto sul mondo CB prima a me sconosciuto ed ho capito un po' cosa si deve prendere per avere un cb a casa (alimentatore, cb, rosmetro e antenna)!
la domanda che mi pongo è...se ne prendessi uno portatile?
che ne pensate ??
sono un novizio ,magari con un portatile mi troverei meglio anche nell'ottica di poterlo portare in giro senza fare niente in macchina !!!
ciao e grazie a tutti

hafrico

il discorso fila...........  :up:  ma con il portatile, dove credi di arrivare......  a meno che tu non vuoi parlare solo con il vicino di casa... :grin:

rizla

ho letto che potrei prendere un'antenna piu' potente....ma non potrei mai arrivare ad un prestazione decente??? meglio un veicolare messo fisso o casa o eventualmente in auto ???

hafrico

Citazione di: rizla il 25 Novembre 2010, 00:07:01
ho letto che potrei prendere un'antenna piu' potente....ma non potrei mai arrivare ad un prestazione decente??? meglio un veicolare messo fisso o casa o eventualmente in auto ???

se hai intenzione di coltivare questo hobby....  prendi un veicolare.. lo potrai utilizzare con ottimi risultati sia in macchina che a casa....    ma lascia perdere i portatili... e tempo  e denaro perso..  :up: :up:

rizla

ricevuto...grazie per il consiglio e soprattutto per la velocita' di risposta......se dovessi consigliarmi un buon CB con una buona antenna fissa su cosa dovrei orientarmi (considerando che non voglio spendere tantissimo giusto per iniziare!!)
ciao e grazie ancora

hafrico

si ma se spendi poco.. avrai sempre poco...  metti di lato qualche soldino  e ci ripensi... intanto devi vedere se vuoi una radio omologata...  o no'....  se solo in am.. o anche con la ssb... le variabili sono diverse.. per l'antenna vai sicuro su   mantova 5..  :grin: :grin: :grin:

rizla

si penso di prenderla omologata giusto per stare in regola !!!
dato che l'acquisto lo faccio a natale...ancora un po' di tempo ce l'ho !!!!
ho visto che le radio SSB costano un po' di piu', mentre quelle solo AM/FM molto di meno..

hafrico

ALLORA ....   nuova o usata......   ??? ??? ???   ti cosiglio un ALAN 48 OLD..  .  :up: :up: :up:..    ma attento  che non sia bsx......  :sfiga: :sfiga: :sfiga:   vanno male... ciao

Comstat25b

Giusto! vendigli uno dei tuoi old!

hafrico

Citazione di: Comstat25b il 25 Novembre 2010, 00:39:27
Giusto! vendigli uno dei tuoi old!

:grin: :grin: :grin: :grin:            :up: :up: :up: :up:

pask

Buongiorno,
io direi un buon TS 140 al prezzo di un cb blasonato con bande laterali ad esempio l'8001 perché comunque o con un 8001 o con un superstar sei sempre fuori legge allora perchè no un kenwood ts 140 100 watt  0 - 30 mhz  e ti risparmi un pò di soldini almeno ti fai SOLO ascolto in banda radioamatoriali e ci trasmetti sui 40 normali e sugli altri 40 e magari ti fai i tuoi bei DX poi visto che l'appetito vien mangiando ti fai i tuoi esamini e ti ritrovi già con un piccolo ma ottimo HF.
Io con i soldi spesi tra giocattoli e giocattolini vari lineari ecc. ecc. compravo un TS 2000........ scherzo naturalmente però un buon hf usato con accordatore entrocontenuto l'avrei comprato sicuramente.

73 PasK

rizla

ciao a tutti
su questo sito:
http://www.topgear.it/shop.php?act=show&sez=cat&val=19&title=Trasmettitori%20CB
ho trovato un po' di cb interessanti...
in ogni caso non ho capito per esempio,la differenza tra un alan 100 plus B a  54 euro e magari un alan 48 bsx ma anche con gli altri che non abbiano le bande laterali...cioe' sembrano uguali come caratteristiche,per questo non capisco i prezzi cosi' diversi.
Ciao grazie a tutti