Re:kenwood th-77e

Aperto da ringhio, 24 Ottobre 2010, 18:12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

ringhio

ragazzi mi hanno regalato questo bellissimo bibanda praticamente nuovo,,,vorrei delle delucidazioni,,,,dice che ha le selettive,,,chi ha avuto fortuna di provarlo o di averlo???poi un'altra cosa,,siccome è espanso,,su 144 va benissimo,,mentre sui 17............. va in modulazione 2-3 secondi e sgancia,,,è normale??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

asso

Citazione di: ringhio84 il 24 Ottobre 2010, 18:12:12
ragazzi mi hanno regalato questo bellissimo bibanda praticamente nuovo,,,vorrei delle delucidazioni,,,,dice che ha le selettive,,,chi ha avuto fortuna di provarlo o di averlo???poi un'altra cosa,,siccome è espanso,,su 144 va benissimo,,mentre sui 17............. va in modulazione 2-3 secondi e sgancia,,,è normale??
evidentemente va in protezione!!

ringhio

Citazione di: asso il 24 Ottobre 2010, 18:18:08

e quindi??
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

asso

Citazione di: ringhio84 il 24 Ottobre 2010, 18:20:16
Citazione di: asso il 24 Ottobre 2010, 18:18:08

e quindi??
allora adesso non ricordo bene!!forse va in protezione perche non e modificato!!quindi come schiacci sparisce?????

asso

il manuale in italiano celai ?

ringhio

1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

in effetti dentro il suo range e tutto ok,,,fuori range,,anche se visualizzi la frequenza salta!!!!
1RGK291@ROGERK.NET

asso

Citazione di: ringhio84 il 24 Ottobre 2010, 18:39:15
in effetti dentro il suo range e tutto ok,,,fuori range,,anche se visualizzi la frequenza salta!!!!
probabilmente e da modificare.

ringhio

mi confermi???se vai giu di qualche pagina è scritto in italiano,,,guarda::::http://www.ir3ip.net/projects/kenwood/th77.mod.txt
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

ma sto coso ha le selettive??
1RGK291@ROGERK.NET

asso

non ricordo comunque ha un sacco di funzioni bisogna leggere bene il manuale .

ringhio

Citazione di: asso il 24 Ottobre 2010, 18:55:34
non ricordo comunque ha un sacco di funzioni bisogna leggere bene il manuale .

è un bellissimo apparato,,tante funzioni,,ok,,grazie asso,,,ciao ciao
1RGK291@ROGERK.NET

ik1npe

Salve, il TH-77 ha solo la scheda toni non ha le selettive per l'uso in banda civile.

ringhio

io leggo che ha le selettive sul manuale,,,poi ci sono 2 modelli,,c'è il 77e,,che ho io,,,e c'è il 77a,,,,,bho
1RGK291@ROGERK.NET

ik1npe

Salve, il TH 77 e è per la versione Europea quella a per l'america e l'Asia.
Cambiano i limiti di banda a seconda dei band plan delle regioni.
Quello ce l'ho anche io ma non si parla di selettive come intendi tu ma di chiamata con i toni CTCSS.
73 de IK1NPE

ringhio

ragazzi ma con il suo carica batteria quello che si collega direttamente alla batterei,,,e di 45,,,ecc ecc ampere,,,e ci vogliono circa 19 ore di carica possibile???non c'è un carica più discreto??
1RGK291@ROGERK.NET

ik1npe

Salve, il mio si carica in 12 ore ,ma ha le batterie nuove.
Dato che questo apparato è un po' vecchiotto penso che le batterie siano alla fine(se non hai gia provveduto alla sostituzione).
73 de IK1NPE

ringhio

Citazione di: ik1npe il 05 Novembre 2010, 18:25:39
Dato che questo apparato è un po' vecchiotto penso che le batterie siano alla fine(se non hai gia provveduto alla sostituzione).
73 de IK1NPE

e io ho fatto il classico calcoro amp caricabatt,ampere batt,,,*1.4 e viene fuori 19 ore,,,la mia batt e scoppia,,,,infatti adesso la faccio aprire e la faccio rifare nuova,,,,come carica batteria c'è qualcosa di + forte???e come alimentatore ci vuole un 7.2 vicino ai 2 jack del microfono esterno....mi confermi??
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

Citazione di: ringhio84 il 05 Novembre 2010, 18:36:42
Citazione di: ik1npe il 05 Novembre 2010, 18:25:39
73 de IK1NPE

e io ho fatto il classico calcoro amp caricabatt,ampere batt,,,*1.4 e viene fuori 19 ore,,,la mia batt e scoppia,,,,infatti adesso la faccio aprire e la faccio rifare nuova,,,,come carica batteria c'è qualcosa di + forte???e come alimentatore ci vuole un 7.2 vicino ai 2 jack del microfono esterno....mi confermi??

1RGK291@ROGERK.NET

ik1npe

Salve, se usi un caricabatterie più "forte" usi un caricabatterie veloce, MA le batterie avranno una vita più corta.
Per l'alimentazione sopra io uso anche i 12 volt ( hai il manuale altrimenti ti posto il link).
In alternativa puoi trovare un pacco batterie vuoto da usare con le alcaline.
73 de IK1NPE

ringhio

Citazione di: ik1npe il 10 Novembre 2010, 10:28:47
Salve, se usi un caricabatterie più "forte" usi un caricabatterie veloce, MA le batterie avranno una vita più corta.
Per l'alimentazione sopra io uso anche i 12 volt ( hai il manuale altrimenti ti posto il link).
In alternativa puoi trovare un pacco batterie vuoto da usare con le alcaline.
73 de IK1NPE

xchè ti spiego,,un mio amico mi ha detto che apre il mio pacco batteria,,il pb 10 se non sbaglio,,e rifà la batteria all'interno,,,bene e come batteria ci sono,,,,il problema è quel carica che ci vogliono 19 ore x quel pacco,,,cosa posso fare????che adesso le ore cambieranno xchè faccio mettere delle pile più grosse,,,cosi mi dura
1RGK291@ROGERK.NET

ik1npe

Salve, quello che ho fatto io ; ho smontato il pacco batterie e ho messo delle batterie da 1200 mAh (quelle che ho trovato al momento).
L'unico problema è che vanno saldate e bisogna togliere il di più altrimenti non entrano nel pacco.
73 de IK1NPE

ringhio

ragazzi sapete dirmi una curiosità,,il pacco batt il pb-10 dietro c'è scritto 7 volt x ricarica più o meno,,,ma il carica batt mi segna 10.15 volt,,,42.5mha,,,novita??
1RGK291@ROGERK.NET

ik1npe

Salve, anche il mio è cosi , è quello originale.
Se lo hanno messo LORO vorrà dire che va cosi , anche se non mi pare logico.
73 de IK1NPE

ringhio

Citazione di: ik1npe il 17 Novembre 2010, 11:06:13
Salve, anche il mio è cosi , è quello originale.
Se lo hanno messo LORO vorrà dire che va cosi , anche se non mi pare logico.
73 de IK1NPE

a ok,,grazie grazie!!!
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

ragazzi come vedete da figura dove c'è ok e tutto ok,,mentre dove e segnalatato non c'era,,manca ,,,poi il filo da collegare al condensatore,,che in figura non ho messo dov'è da collegare al + o -????perchè è stato collegato sul+!!!dico tutto questo xchè una volta fatto il possibile,,,,,è vero che ricave am aeronautica ecc ecc,,ma è vero che tutti i significati dei tasti si spostano,,,e poi una cosa in particolare che trasmette solo su freq radioamatoriali cioè 144-430,,,,,,visto tutto questo l'ho riportato com'era prima!!!!allego il tutto

1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

Citazione di: ringhio84 il 21 Novembre 2010, 12:57:32
ragazzi come vedete da figura dove c'è ok e tutto ok,,mentre dove e segnalatato non c'era,,manca ,,,poi il filo da collegare al condensatore,,che in figura non ho messo dov'è da collegare al + o -????perchè è stato collegato sul+!!!dico tutto questo xchè una volta fatto il possibile,,,,,è vero che ricave am aeronautica ecc ecc,,ma è vero che tutti i significati dei tasti si spostano,,,e poi una cosa in particolare che trasmette solo su freq radioamatoriali cioè 144-430,,,,,,visto tutto questo l'ho riportato com'era prima!!!!allego il tutto

allora ragazzi,,,novità????
1RGK291@ROGERK.NET

ik1npe

Salve, ho provato con il mio ma non funziona ho visto anche qui per le modifiche ma nulla.

73 de ik1npe

ringhio

Citazione di: ik1npe il 22 Novembre 2010, 19:33:14
Salve, ho provato con il mio ma non funziona ho visto anche qui per le modifiche ma nulla.

73 de ik1npe

quindi il mio file,,va bene,,è il modello che rimane cosi,,va bhe,,grazie grazie
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

ieri sera ho scoperto che fa anche da transponder!!!molto bello come apparato,,,però l'antenna lascia desiderare,,in effetti mi sa che lo uso come transponder in casa e basta!!!!
1RGK291@ROGERK.NET