INTEK MT 5050 OMOLOGATO O EXPORT?

Aperto da codmi, 23 Ottobre 2010, 19:05:24

Discussione precedente - Discussione successiva

codmi

Buongiorno ragazzi, mi sono iscritto da poco al Forum perché intendo acquistare una coppia di INTEK MT 5050, omologati, e poi procedere all'operazione sui ponticelli.
Mi sono letto tutte le attuali 32 pagine di post sull'argomento e mi sono fatto una discreta idea, ma vorrei qualche conferma sul seguente quesito:
Dopo avere tagliato i tre ponticelli A, B, C, per ottenere il potenziamento dei watt (ponticello C) e l'incremento dei canali (gli LPD da 69 a 90 e i PMR da 8 a 30: ponticelli A e B) avviene automaticamente la visione dei nuovi numeri di canale LPD da 70 a 90 e di canale PMR da 9 a 30? Cioè, senza dovere fare alcuna altra operazione hard o soft?
Inoltre, avviene automaticamente anche la visione degli aggiuntivi 20 canali semiduplex? E, in questo caso,  cosa compare sul display? Un numero? Una sigla? ......?
Alte domande (se possibile avere risposta):
Se volessi acquistare direttamente gli apparecchi già in versione export (intendo dire: originali di fabbrica, e non di quelli che ti vendono alcuni rivenditori dopo averli essi stessi modificati in laboratorio) nella confezione troverei il manuale anche in lingua italiana?
Grazie dell'attenzione.
PS: Più in là vi chiederò qualche altra informazione sulla modifica dell'antenna.

IZ4YSZ

Citazione di: codmi il 23 Ottobre 2010, 19:05:24
Buongiorno ragazzi, mi sono iscritto da poco al Forum perché intendo acquistare una coppia di INTEK MT 5050, omologati, e poi procedere all'operazione sui ponticelli.
Mi sono letto tutte le attuali 32 pagine di post sull'argomento e mi sono fatto una discreta idea, ma vorrei qualche conferma sul seguente quesito:
Dopo avere tagliato i tre ponticelli A, B, C, per ottenere il potenziamento dei watt (ponticello C) e l'incremento dei canali (gli LPD da 69 a 90 e i PMR da 8 a 30: ponticelli A e B) avviene automaticamente la visione dei nuovi numeri di canale LPD da 70 a 90 e di canale PMR da 9 a 30? Cioè, senza dovere fare alcuna altra operazione hard o soft?
Inoltre, avviene automaticamente anche la visione degli aggiuntivi 20 canali semiduplex? E, in questo caso,  cosa compare sul display? Un numero? Una sigla? ......?
Alte domande (se possibile avere risposta):
Se volessi acquistare direttamente gli apparecchi già in versione export (intendo dire: originali di fabbrica, e non di quelli che ti vendono alcuni rivenditori dopo averli essi stessi modificati in laboratorio) nella confezione troverei il manuale anche in lingua italiana?
Grazie dell'attenzione.
PS: Più in là vi chiederò qualche altra informazione sulla modifica dell'antenna.

Ciao Codmi, benvenuto!  :birra:
Allora, la versione export, differisce da quella europea solo ed esclusivamente perchè ha già i famosi ponticelli aperti!
Detto questo, una volta tagliati i ponti nella versione europea, sul display ti appariranno tutti i canali LPD e PMR senza dover apportare ulteriori modifiche software... quindi vai tranquillo!

Approfitto per ricordarti, che esiste qui nel forum, una sezione dedicata ai PMR-LPD... per eventuali altri dubbi, scrivi li

ciao, ciro
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

WillCoyote1976

Vediamo...
Versione Export: io non la ho trovata...ma mi hanno fatto la modifica direttamente in negozio prima di spedirmele...
Visione:
LPD: vedi i numeri da 1 a 99 (o 90, non mi ricordo...)
PMR: veri P da 0 a 9
sotto PMR: vedi L da 0 a 9
sopra PMR vedi L da 0 a 9
duplex: vedi d o F da 0 a 9

Attenzione che questi canali (extra) sono popolati...ed è vietato a CHIUNQUE (non appartenente a chi "popola") ascoltare e, soprattutto, trasmettere...

CiauX

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP