QRM SU APPARATO A 40 CH...!

Aperto da TITANO, 05 Ottobre 2010, 19:15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

TITANO

Salve a tutti.
Vorrei sapere perche appena accendo st'apparato ho sempre qrm forte,poi pero' appena metto la mano sull'alimentatore o sul coperchio dell'accordatore il qrm scende a zero e sento benissimo gli interlocutori dall'altra parte.Potete darmi info in merito di come risolvere sta cosa ?  TITANO...1RGK326.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ik1npe

Salve, ma il tutto è messo bene a terra?
Oppure c'è qualche falso contatto fra i tre pezzi.
73 de IK1NPE

LuckyLuciano®

Citazione di: TITANO il 05 Ottobre 2010, 19:15:42
Salve a tutti.
Vorrei sapere perche appena accendo st'apparato ho sempre qrm forte,poi pero' appena metto la mano sull'alimentatore o sul coperchio dell'accordatore il qrm scende a zero e sento benissimo gli interlocutori dall'altra parte.Potete darmi info in merito di come risolvere sta cosa ?  TITANO...1RGK326.

ti manca una massa.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

L'alimentatore aveva una spina a due ,ma poi misi una a tre per la massa centrale della corrente.L'apparato sta all'alimentatore tranquillamente.BO ?

ik1npe

Salve, OK per la spina a tre ma la terra inteso come impianto è a posto?.

LuckyLuciano®

Citazione di: TITANO il 05 Ottobre 2010, 22:14:51
L'alimentatore aveva una spina a due ,ma poi misi una a tre per la massa centrale della corrente.L'apparato sta all'alimentatore tranquillamente.BO ?

Ma il cavo della terra, dove l'hai collegato?

TITANO

L'unica cosa che posso dire e ' che il mio alimentatore lafayette ss-815 e' collegato alla presa di corrente di casa,e 'lalimentatore dietro a esso.Nn so se ci vuole qualche altro cavo messo da qualche parte. !

arizona

dovresti mettere " a terra" tutti gli apparati.  nel senso che devi collegarli a una massa "vera".

LuckyLuciano®

Citazione di: TITANO il 06 Ottobre 2010, 00:25:29
L'unica cosa che posso dire e ' che il mio alimentatore lafayette ss-815 e' collegato alla presa di corrente di casa,e 'lalimentatore dietro a esso.Nn so se ci vuole qualche altro cavo messo da qualche parte. !

Non ho capito...
Tu hai sostituito la presa Shuko dell'alimentatore per mettercene una tradizionale a 3 pin?
Se si, il cavo che va al Pin centrale (la terra), controlla dove è collegata nell'alimentatore. Sempre se, tranciando via la shuko esso fosse presente.

asso

TITANO

Questo asso e' un piccolo 40 ch che uso sporadicamente.Poi per luciano: domani faro' prove piu' approfondite perche' oggi causa febbre nn mi e' stato possibile. !!!