CONSIGLIO PER APPARATO QUADRIBANDA ECONOMICO. !

Aperto da TITANO, 04 Ottobre 2010, 15:32:32

Discussione precedente - Discussione successiva

TITANO

Salve a tutti volevo sapere se oltre ai modelli 706mkII g ,897-857-icom 7000,c'e' ne qualcuno economico che nuovo costa al maximo 550 euro. !!!

TITANO......1RGK326.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

1PNP548

purtroppo tra il nuovo solo lo yaesu ft 817 qrp è sotto quella cifra  :-\

TITANO

Altrimenti bisognerebbe ripiegare sull'usato.ESATTO ?   

pask

Ciao Antonio,
il mio modesto parere è di prendere radio che fanno solo una o due tipologie di bande ad esempio Hf + 50,  e V e U  perchè a volte questi quadribanda soprattutto economici fanno tutto, ma in modo dozzinale allora io opterei per radio che fanno solo un tipo di lavoro e fatto bene.

73 PasK

O.T.   ci vieni a Tito???

TITANO

Ciao carissimo e ben sentito.Hai perfettamente ragione su quello che dici,ma sai il fatto qual'e' ? e' per un mio amico che si ostina a voler prendere un quad.Glielo detto pure io che le cose combo alla lunga nn sono proprio perfette,ma lui insiste.C'e anche da dire che ha gia un bibanda icom 2725 e quindi con un hf+50 coprirebbe tutta la gamma.Chissa che nn cambi idea. !!! 8O 8O 8O       

1PNP548

dipende sempre da cosa ci devi fare, se avete voglia di fare traffico in SSB in VHF e UHF l'unica è prendere un quadribanda, sul fatto che fanno tutto e male non sono d'accordo, diciamo che sono dei compromessi  ;-)

mts80

Citazione di: 1PNP548 il 04 Ottobre 2010, 17:14:52
dipende sempre da cosa ci devi fare, se avete voglia di fare traffico in SSB in VHF e UHF l'unica è prendere un quadribanda, sul fatto che fanno tutto e male non sono d'accordo, diciamo che sono dei compromessi  ;-)

concordo.  :birra:
anche io nel momento in cui questo benedetto nominativo arrivera' dal ministero, ho intenzione di farmi un quadribanda.  :innamorato:
piu' che altro perchè (nel mioo caso) lo levi dalla scrivania e lo porti in macchina, lo levi dalla macchina e lo porti in vacanza, lo levi dalla vacanza e lo rimetti sulla scrivania.... :abballa: :allah:

io ero,sono,e rimarro' dell'idea, che la vera differenza la fa' l'antenna.....(ora scatenero' un putiferio.... :sfiga: :sfiga: :grin:) ma un mio caro vecchio amico radioamatore, diceva sempre.... "1000 lire per l'apparato, 100.000 lire per l'antenna".

condivisibile o no, in maniera piu' "mediatica" ma lo è stesso che penso io.....

1PNP548

anche perchè certe differenze tra una radio e l'altra si possono valuatre solo attraverso strumenti e non a orecchio, quindi......

ricordiamoci poi che i quadribanda tipo FT817,857,897, ic 703,706,7000, nascono proprio per un uso mobile, field day, vancanza, attività portatile etc etc, certe finezze del ricevitore fuori dalla stazione non si notano  :-D

diciamo che i quadribanda sono dei SUV, fanno e vanno un po' da tutte le parti, se confrontiamo un SUV con una supersportiva perde il SUV, se confrontiamo un SUV con una jeep perde il SUV, se confrontiamo un SUV con una familiare perde il SUV, se confrontiamo un SUV con un camper perde il SUV,  ma se abbiamo i soldi e il garage per un unica macchina......   marameo

:birra:

mts80

Citazione di: 1PNP548 il 04 Ottobre 2010, 18:23:00
diciamo che i quadribanda sono dei SUV, fanno e vanno un po' da tutte le parti, se confrontiamo un SUV con una supersportiva perde il SUV, se confrontiamo un SUV con una jeep perde il SUV, se confrontiamo un SUV con una familiare perde il SUV, se confrontiamo un SUV con un camper perde il SUV,  ma se abbiamo i soldi e il garage per un unica macchina......

be' dai...i SUV almeno sulle familiari e i camper vincono!! hehehehehe!!!!!! hihihi!!!

pask

Citazione di: 1PNP548 il 04 Ottobre 2010, 18:23:00
anche perchè certe differenze tra una radio e l'altra si possono valuatre solo attraverso strumenti e non a orecchio, quindi......

ricordiamoci poi che i quadribanda tipo FT817,857,897, ic 703,706,7000, nascono proprio per un uso mobile, field day, vancanza, attività portatile etc etc, certe finezze del ricevitore fuori dalla stazione non si notano  :-D

diciamo che i quadribanda sono dei SUV, fanno e vanno un po' da tutte le parti, se confrontiamo un SUV con una supersportiva perde il SUV, se confrontiamo un SUV con una jeep perde il SUV, se confrontiamo un SUV con una familiare perde il SUV, se confrontiamo un SUV con un camper perde il SUV,  ma se abbiamo i soldi e il garage per un unica macchina......   marameo

:birra:

Io parlavo di atto pratico in V e U quanta gente traffica in Ssb oggi  forse una volta per il fattore patente dove c'era distinzione tra hf e V e U dove il traffico V e U si svolgeva anche in SSb per "arrivare" più lontani oggi come oggi il 90% del traffico V e U si fà in Fm e con i ponti ripetitori dove non bisogna aspettare la giornata "buona" per fare un DX nazionale.
Io sulle Hf preferisco ascoltare apparati Hf che fanno solo quello, è vero fanno solo quello e al massimo i 50mhz ma è tutta un'altra musica, secondo me anche l'orecchio vuole la sua parte.
Comunque alla fine ognuno ha i propri gusti e come dicevano i latini.....de gustibus non disputandum est.

Salutoni PasK

1PNP548

daccordissimo pask,anch'io in HF preferisco usare radio HF, ma per andare in giro uso un FT857 e mi sono appena preso un FT817 per la montagna
in VHF uso un TS 711 e trasmetto per il 90% in USB, le UHF potrebbero anche cancellarle per me  :grin: come i vari ponti del resto...

quindi la radio va scelta in base all'uso che se ne fa, poi se uno ne può comprare 10 buon per lui  :up:

cristino

ho visto se ti interessa un o yaesu ft 100 d quadribanda a 420  euro se non sbaglio..ciao