ENEL . . . ENTE NAZIONALE ENCOMIABILI LADRI . . . .

Aperto da hafrico, 02 Ottobre 2010, 19:37:31

Discussione precedente - Discussione successiva

hafrico

ENEL . . .  ENTE NAZIONALE ENCOMIABILI LADRI . . . .

peche' direte voi...    eccovi le motivazioni....

primo.........  da quando hanno messo sti contatori cinesi taroccati...  pago piu' del doppio...  anzi .. il triplo........ :down:

secondo....   in estate a causa di lavori dell'enel........  mi si e' bruciato un frigo ed un congelatore...........   :sfiga: faccio un fax per il reclamo, chiedendo di essere rimborsato . . . .   oggi mi arriva la risposta...   NULLA LE E' DOVUTO... I DANNI SUBITI NON SONO IMPUTABILI AI LAVORI ESEGUITI DALL'ENEL....    :morto: :morto: :morto:

TERZO............   SONO INKAZZATO......  
 :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :down: :down: :down: :down: :down: :down:

max power

Ciao hafrico, che dire, per quanto riguarda l'aumento della spesa, da quel che so puoi richiedere l'intervento dei tecnici per il rilevamento di eventuali false letture, se sei certo del malfunzionamento del contatore chiamali, vedrai che rileveranno l'anomalia. Occhio però, in caso non trovassero niente ti addebiteranno il costo dell'intervento. Una domanda, ti sei basato su qualche misura nel tempo per dire che consumi di più? Oppure hai notato semplicemente l'aumento dei kw consumati?
Inoltre, come fai ad esser sicuro che è stato a causa dei lavori dell'enel che ti si sono bruciati i due elettrodomestici?
Sono d'accordo con te che spesso l'ENEL è causa e frutto di malfunzionamenti e nelle nostre case, la miglior cosa è avere sempre connesso alla rete della propria abitazione un analizzatore di linea. Io ne ho uno vecchissimo che mi aveva regalato un mio ex professore, ma comunque, fortunatamente, non ho mai avuto problemi del genere.
Comunque, almeno per i consumi io li chiamerei  ;-) Un saluto. MaxP
._.. .. .._. .

stefano3

Ti ticordi Hafrico quella battuta famosa del film "i soliti ignoti" ove si faceva riferimento ad una "particolare" legge?
Anche se hai un'assicurazione diventa difficile dimostrare la colpa...
E le ink......re continuano..

hafrico

rispondo a max power.........  allora io non ho cambiato le mie abitudini ne' i consumi.. anzi.. ho diminuito le lampade ad incandescenza, e ho messo quelle a basso consumo.. ma non e' servito a nulla....   per quanto riguarda i danni... ne sono certo.. e' andata via la luce parecchie volte durante la giornata.. e un mio parente  che lavora all'enel.. mi ha confermato che si e' bruciata una cabina.. e che l'avevano sostituita............  MO CHE FACCIO....  ???????????... MI SUGGERITE QUALCOSA..........????????????????????

santiago9

Enel è troppo grande per un singolo cittadino

associazione dei consumatori
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

hafrico

Citazione di: santiago9 il 02 Ottobre 2010, 20:08:13
Enel è troppo grande per un singolo cittadino

associazione dei consumatori

ok..........  ci provero'... adesso cerco quella piu' vicina   e li contatto....    :up: :up: :up: :up: :up:

ringhio

Citazione di: hafrico il 02 Ottobre 2010, 19:53:08
rispondo a max power.........  allora io non ho cambiato le mie abitudini ne' i consumi.. anzi.. ho diminuito le lampade ad incandescenza, e ho messo quelle a basso consumo.. ma non e' servito a nulla....   per quanto riguarda i danni... ne sono certo.. e' andata via la luce parecchie volte durante la giornata.. e un mio parente  che lavora all'enel.. mi ha confermato che si e' bruciata una cabina.. e che l'avevano sostituita............  MO CHE FACCIO....  ???????????... MI SUGGERITE QUALCOSA..........????????????????????

arrubba a currenti!!!! :-D 8)
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

asso

caro hafrico mi dispiace deluderti ma !!!e inutile !! è una battaglia contro i mulino a vento !!!!prova con edison!!!!! io gia fatto .dopo 2 bollette sono tornato a enel .io ogni 2 mesi pago 200 euro  con enel .con edison con promessa che risparmiavo il 40% la prima bolletta ho pagato 240 euro !!!!il 20% in piu!!!!ma comè stu fattu?? e una lotta continua siamo impotenti!!!!

santiago9

« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

hafrico

ho appena inviato una email al comitato consumatori piu'  vicino a me'.. descrivendo i fatti e la consecuzio temporis....  vediamo come va' a finire... appena mi rispondono vi informo... ma tanto gia' so' che  devo mettere mano alla tasca...  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

oldjhon

Anch'io sono intenzionato a cambiare da enel ad hera, dicono che si risparmia il 10% e le offerte le trovi sul loro sito, però francamente di fare cambiamenti mi mette pensiero, non vorrei fare un contratto di 3 anni e poi rimanere fregato, purtroppo con le bollette non ci si capisce una mazza e la cosa mi fa molto incazzare,(scusate la parolaccia).Old

1et078

io grazie all'enel e le sue giocate sulla corrente elettrica ho bruciato 2 processori di computer, mandato un email dove spiegavo il guasto subito e i la marea di dati che ho perso nel pc, mi hanno risposto che i danni subiti non erano a carico loro, spesa totale dei 2 pc 490 euro, e ora i dati e i soldi chi mi li ripaga?

santiago9

Citazione di: Roberto078 il 02 Ottobre 2010, 21:13:01
io grazie all'enel e le sue giocate sulla corrente elettrica ho bruciato 2 processori di computer, mandato un email dove spiegavo il guasto subito e i la marea di dati che ho perso nel pc, mi hanno risposto che i danni subiti non erano a carico loro, spesa totale dei 2 pc 490 euro, e ora i dati e i soldi chi mi li ripaga?

prima degli elettrodomestici no,
ma prima di pc e radio certamente si.
bisogna prevenire:
gruppo statico di continuità detto anche UPS
io li uso da circa tre anni mai avuto un problema, se c'e' un picco al rialzo di tensione la stabilizzano, se c'e' un black out c'e' tutto il tempo per spegnere senza crash

asso

il fattore sbalzi di tensione enel o altro fornitore non cambia nulla la fonte è distribuzione e sempre la stessa.diffidate le offerte !!! egia successo a me con edison i gli agenti sono dei venditori di fumo!!!! raccontano frottole,il mio risparmio del 40% !!!!!al miracolo!!! si è trasformato in +20%!!!!ho protestato con una imail a edison  mi hanno detto che l'agente non era dipendente edison quindi loro non erano responsabili delle offerte fatte dall'agente ma come!!!!comunque adesso sono ancora enel è pago la solita bolletta (quindi rispetto ad edison risparmio il 20%) che presa per il culo!!!!!!!!

tuonoblu

Citazione di: asso il 02 Ottobre 2010, 21:45:15
il fattore sbalzi di tensione enel o altro fornitore non cambia nulla la fonte è distribuzione e sempre la stessa.diffidate le offerte !!! egia successo a me con edison i gli agenti sono dei venditori di fumo!!!! raccontano frottole,il mio risparmio del 40% !!!!!al miracolo!!! si è trasformato in +20%!!!!ho protestato con una imail a edison  mi hanno detto che l'agente non era dipendente edison quindi loro non erano responsabili delle offerte fatte dall'agente ma come!!!!comunque adesso sono ancora enel è pago la solita bolletta (quindi rispetto ad edison risparmio il 20%) che presa per il culo!!!!!!!!

ecco dici bene, che presa per il culo!!!!

1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

spiderman

Salve che io sappia quando ci sono dei guasti ENEL che interessano un intero condominio presentando all'ente una lettera  del'avvenuto guasto e le fatture di riparazioni dei singoli elettrodomestici intestate ai singoli condomini l'ente li risarcisce nel caso di una cabina che interessa un intero quartiere bisogna informarsi per verificare di quante persone sono interessate al guasto se sei da solo nessuno paghera' i danni ; inoltre per quanto riguarda l'aumento delle bollette la colpa non penso sia da attribuire ai contatori cinesi anche se non sono un gran che considera che sono sotto rete quindi se c'è qualche furbacchione che frega l'ENEL quest va' a discapito di tutti tanto loro alla fine fanno sempre quadrare i conti  inoltre considera l'aumento dell'energia elettrica quindi secondo un mio parere non risparmi cambiando solo  gestore e rimanendo con le soliti abitudini ma si dovrebbe consumare con le fascie orarie oppure aspettare ancora un po' e farsi un piccolo impianto fotovoltaico  :birra: :birra: :birra: :birra:
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

stefano3

Due parole su una piccola esperienza con i comitati dei consumatori.
Anni fa ho fatto domanda per cambiare  gestore di telefonia mobile mantenendo il numero vecchio. Mi ci sono voluti circa due mesi; lo so ora è semplice ma una volta era dura che il vecchio gestore ti lasciasse per quello nuovo!
Mi sono rivolto al comitato dei consumatori e la prima cosa che hanno fatto è stata quella di mettermi di fronte un avvocato di primo pelo che mi voleva far iniziare una causa con richieta immediata di danni; ma io volevo solo sollecitare il passaggio al nuovo gestore scelto!
Ho salutato, ho ringraziato ma mi sono anche ink....to perchè io volevo sono velocizzare il cambio utenza, e non è possibile che in Italia si debba esser sempre incitati a chieder danni ( che da chiederli ad averli c'è di mezzo il mare) e a quantizzare in soldi il minimo disagio! In fondo che disagio avevo, una sim attiva sul mio telefonino c'era!
Nel tuo caso Hafrico in effetti danni ce ne sono ma i comitati per la mia piccola esperienza valgon poco.
Ma purtroppo alternative non ce ne sono e vale sempre  la pena di tentare.
'73 Stefano

Adriatico

Ciao,

ehgia!!!.... ditte monopolizzate, non c'è nulla da fare, in ogni caso devi pagare la bolletta nei termini, poi puoi fare ricorso, se ti appoggi ad un' associazione è meglio, la loro consulenza è indispensabile, ti consigliano come muoverti e ti danno contatti utili per cercare di risolvere ed avere in un secondo tempo i dovuti rimborsi. Prova anche a contattare il n° verde dell' Enel, fatti dare nome e codice operatore di chi ti ha risposto, ancora meglio se hai un piccolo registratore vocale e registri tutti i colloqui, quando ti sentono preparato rigano dritto. Se vai dalla concorrenza è peggio "fidati" lo stesso vale per le compagnie dei telefoni fissi. Occhio ragazzi, le truffe legalizzate sono dietrol' angolo...... ciao.
............  Vivi e lascia vivere  .............

asso

ma e ovvio che siamo nella morsa dei raggiri autorizzati facciamo un'esempio :le centrali sono dell'enel quindi e l'enel che ha sempre prodotto o importato energia,come puo un'altro fornitore o gestore che sia far pagare meno del fornitore???semplice mandare in giro per le case dei gentili!!! venditori porta a porta addestrati ad aggirare le famiglie..addirittura disse il rappresentante di "edison" che la sua azienda e sempre stata l'azienda lider del settore il nome  edison è una  garanzia  gli dissi guarda che edison e stato l'inventore!!!! a si!!!!!!rispose, sono furbi vanno quasi sempre in due in giro ti riempono la testa di chiacchiere ed è fatta.

stefano3

Citazione di: asso il 02 Ottobre 2010, 22:51:47
ma e ovvio che siamo nella morsa dei raggiri autorizzati facciamo un'esempio :le centrali sono dell'enel quindi e l'enel che ha sempre prodotto o importato energia,come puo un'altro fornitore o gestore che sia far pagare meno del fornitore???semplice mandare in giro per le case dei gentili!!! venditori porta a porta addestrati ad aggirare le famiglie..addirittura disse il rappresentante di "edison" che la sua azienda e sempre stata l'azienda lider del settore il nome  edison è una  garanzia  gli dissi guarda che edison e stato l'inventore!!!! a si!!!!!!rispose, sono furbi vanno quasi sempre in due in giro ti riempono la testa di chiacchiere ed è fatta.
Una volta si chiamavano persuasori occulti, oggi li definirei volponi accorti!

asso

Citazione di: stefano3 il 02 Ottobre 2010, 23:03:12
Citazione di: asso il 02 Ottobre 2010, 22:51:47
Una volta si chiamavano persuasori occulti, oggi li definirei volponi accorti!
siamo in una jungla!!ogni mattina sappiamo che per sopravvivere dobbiamo correre!!piu degli altri!!questo è il problema ed è meglio non toccare il tasto telefono!!!!aiaaiaaaii

Alinghi

Ora Enel dal prossimo mese introduce le tariffe a fascia, in pratica dalle 7 di sera alle 7 del mattino, si paga di meno, come anche il sabato domenica e festivi.
Quindi fate attenzione, cercate di consumare la sera, lavatrici, lavastoviglie, ferri da stiro, cercateli di utilizzare la sera dopo le ore 19, il giorno cercate di consumare il meno possibile.

Per quanto riguarda i guasti dovuti a sbalzi di tensione, purtroppo, la vedo dura ottenere un risarcimento, perchè la cosa difficile, è dimostrare il fatto.
Unica cosa sarebbe, che un'intero condominio, o un gruppo consistente di persone, lamentasse il guasto subito, allora forse una causa di risrcimento potrebbe anche essere tentata.

asso

Citazione di: spiderman il 02 Ottobre 2010, 22:14:16
Salve che io sappia quando ci sono dei guasti ENEL che interessano un intero condominio presentando all'ente una lettera  del'avvenuto guasto e le fatture di riparazioni dei singoli elettrodomestici intestate ai singoli condomini l'ente li risarcisce nel caso di una cabina che interessa un intero quartiere bisogna informarsi per verificare di quante persone sono interessate al guasto se sei da solo nessuno paghera' i danni ; inoltre per quanto riguarda l'aumento delle bollette la colpa non penso sia da attribuire ai contatori cinesi anche se non sono un gran che considera che sono sotto rete quindi se c'è qualche furbacchione che frega l'ENEL quest va' a discapito di tutti tanto loro alla fine fanno sempre quadrare i conti  inoltre considera l'aumento dell'energia elettrica quindi secondo un mio parere non risparmi cambiando solo  gestore e rimanendo con le soliti abitudini ma si dovrebbe consumare con le fascie orarie oppure aspettare ancora un po' e farsi un piccolo impianto fotovoltaico  :birra: :birra: :birra: :birra:
le fasce orarie dal 1° luglio sono in vigore automaticamente attive da tutti i gestori per legge.

hafrico

mi sa' che mi tocca comprare gli elettrodomestici nuovi.. o farli riparare... prenderla dove non batte mai il sole... ( QLO  ).........  e stare zitto pure....  :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: