AMPLIFICATORE CTE 757

Aperto da massimo7000, 01 Ottobre 2010, 13:26:50

Discussione precedente - Discussione successiva

massimo7000

Mi è capitata un occasione se così si può dire, ho aperto l'amplificatore è la versione vecchia quello che monta 2 mrf455, selettori anteriori am-ssb, classe a-b oppure c, power.
Alla vista dell'interno mi sono reso conto che ce qualche saldatura in più, probabilmente riparato, mi assicura che funziona bene. Voi cosa ne pensate è un modello buono, ho visto che all'interno ci sono pochi compenenti, anche se è stato riparato potrebbe funzionare ancora correttamente ?

LuckyLuciano®

Può essere anche stato riparato 10 volte.
Tanto 4 componenti in croce ci sono, cambiati quelli, in pratica torna nuovo.
Cioè, se funziona, non importa se è vergine o riparato. Alla fine i watt li da? Si, e tanto basta.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

massimo7000

grazie mille della risposta, lo devo consegnare ad un amico che usa il camion e non volevo dare un apparecchiatura mal funzionante. Però sono 2 soli transistor mrf455 e non 4, non ha i mosfet è la versione vecchia.
Ma funzionano bene ?
O fanno la modulazione sporca ?

saluti..

LuckyLuciano®

Citazione di: massimo7000 il 01 Ottobre 2010, 17:33:14
grazie mille della risposta, lo devo consegnare ad un amico che usa il camion e non volevo dare un apparecchiatura mal funzionante. Però sono 2 soli transistor mrf455 e non 4, non ha i mosfet è la versione vecchia.
Ma funzionano bene ?
O fanno la modulazione sporca ?

saluti..

Massimo la modulazione è come quella dello ZG B300P.
Se non esageri con il pilotaggio e ti tieni sotto i 10w non ci son problemi di saturazione.
Diciamo che se lo usi nell'intorno dei 100 120w non hai problemi. Sopra i 140w incomincia a saturare.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

UOMORAGNO

ciao,confermo non piu' di 10w in ingresso,anzi con meno la modulazione è ancora piu' pulita...
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e