Consiglio TS 870.....

Aperto da gamelan1, 30 Settembre 2010, 19:12:09

Discussione precedente - Discussione successiva

gamelan1

Scusate il disturbo, ma volevo fare una domanda che per alcuni sarà molto futile, ma visto che è da tempo che ci sto pensando, per me incomincia ad essere un chiodo fisso.
Dopo diverso penare, sono riuscito a trovare un Kenwood TS 870 SAT - DSP usato. Bene, chi lo vende sarebbe disposto ad uno scambio con il mio Yaesu FT 857 con filtro DSP + LDG Z100 + Alimentatore Proxel da 30 Amp, aggiungendo 350 euro.
Ora, la mia domanda è: c'è convenienza in tutto ciò ? Ci sono controindicazioni del tipo "ma che te frega de cambià lassa perde!"
Il prezzo secondo voi (950euris + S.s. e quindi mi valuterebbe tutto l'insieme 600 + S.s.) è ragionevole o ci sta marciando ?
Il mio FT 857 è intonso, nel senso che non ha graffi, è perfetto sotto tutti i punti di vista, ha la sua scatola originale e manuali in italiano, staffa, cavi e viti ancora nel cellophane, micro, come pure dicasi per l'LDG z100, mentre l'alimentatore è senza imballo.
Questo è il mio dilemma. Sono molto combattuto perchè se piango un pochino sono convinto che dai 350 che vuole posso arrivare a 300.
Vi prego datemi un consiglio spassionato, negativo o positivo, basta che riesca a decidermi una volta per tutte.

Grazie mille per l'aiuto.

Giuliano

1PNP548

ciao giuliano, il tuo chiodo fisso è stato anche il mio e alla fine l'ho trovato e comprato.
allora considera che io l'ho comprato a dicembre del 2009 pagandolo 850 euro daun privato
in genere se lo trovi in negozio (con tanto di garanzia) può arrivare a 950 euro se ovviamnete perfetto e ultimi numeri di serie.
quindi, a conti fatti, il tuo FT857D può valere anche 500 euro, LDG può valere 100 euro e l'alimentatore una 50ina di euro.....

per quanto riguarda la radio è una delle migliori di quella fascia mai prodotte, ricevitore eccezzionale e trasmissione come i vecchi kenwood

se vuoi ti mando 2 o 3 link di TS870 in vendita in negozio, giusto per farti un idea sul prezzo....
magari fatti dire il numero di serie così ti dico di che anno è  :up:

gamelan1

Grazie 1PNP548 !!!
Infatti, leggendo qua e la in rete mi era giunta voce del fatto del numero seriale. Non l'ho chiesto, ma ora vedo di farmelo mandare.
Se hai i link mi faresti una grossa cortesia casomai mandandomeli in PM (ho svuotato la casella !!!)
Grazie in anticipo.
P.s. Appena li ho ti faccio sapere i numeri di serie.

1PNP548

gamelan1

Grazie per le info. Non so se sia una tattica o meno, comunque mi hanno risposto dicendomi (testuali parole) che il seriale del 870 è "7........" scritto prorpio così ! Può mastare o mi devo mettere dei problemi ?

Grazie ancora

Giuliano

1PNP548

cerco la lista e ti faccio sapere

1PNP548

allora per il TS 870 la lista dei serial number è questa, la prima cifra stabilisce l'anno di produzione:

7 = 1995
8 = 1996
9 = 1997
0 = 1998
1 = 1999
2 = 2000
3 = 2001
4 = 2002
5 = 2003
6 = 2004

il 7 come prima cifra vuol dire che è il primissimo modello, quindi il prezzo scende  ;-)

gamelan1

Grazie 1000. Ho poi in ultimo deciso di mettere apparato+alimentatore+accordatore in vendita su e-bay.
Cmq sono intenzionato lo stesso a prendere l'apparato, ma quello che mi frena ora è l'anno di produzione veramente vecchio.

1PNP548

beh l'anno di produzione è importante perchè nei primi modelli avevano riscontrato dei difetti in ricezione di intermodulazione che poi nelle versioni successive hanno milgiorato, niente di trascendentale comunque e va bene lo stesso, se però per un modello del 1995 vogliono 950 euro per uno del 2004 quanto chiedeno?!
in più se fosse in negozio almeno spendi qualcosina di più ma hai la garanzia, ma da un privato.....o scende di prezzo o se lo tiene  :mrgreen:

io l'ho pagato 850 euro da privato e il mio è un 711..... quindi primissimo modello  ;-)
fatti fare lo sconto altrimenti aspetta
ciao

gamelan1

Grazie 1000 per l'info.
Vedrò di contrattare allora.