Menu principale

Sound card benchmark

Aperto da dantinca, 24 Settembre 2010, 20:34:27

Discussione precedente - Discussione successiva

dantinca

Per chi fosse interessato, ho scaricato dal sito di un gruppo dedicato al PM-SDR un piccolo programma che produce uno spettro del rumore proprio della scheda audio. Non ho idea di quanto sia affidabile, comunque sia non richiede installazione ed è anche semplice da usare per cui male non fa. Non lo metto su megaupload perchè non conosco la provenienza e non vorrei infrangere nessuna regola di IPR. Ai primi che mi contattano via e-mail lo mando volentieri. Poi casomai se interessa lo fate circolare.
73  :birra:
D.

r5000

73 a tutti,io uso speclab che ha pure il generatore di rumore bianco e volendo si aggiungono altre tracce modulate e vengono fuori suoni molto interessanti,non dico che è semplice ma ha davvero infinite applicazioni...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

dantinca

ho fatto la misura sulla mia scheda M-Audio Audiophile 2496 PCI. Sia con SpecLab che con il benchmark di M0KGK i risultati praticamente coincidono: nel mio caso, la migliore combinazione appare utilizzare la scheda a 24 bits/sample e 48KHz di sample rate (anche se la scheda supporta anche 96KHz) e con i driver di Windows (no ASIO).
73  :birra:
D.