modifiche alan 48-68

Aperto da mauri64, 17 Settembre 2010, 12:10:20

Discussione precedente - Discussione successiva

mauri64

buon giorno sono Maverik,vorrei montare sul 48 e 68 il 120 ch,echo beep quelli che si conprano sulla baia o da franco.qualche opera pia a dei disegni dei collegamento da inviarmi?premetto che sono un orecchio di gomma ma me la cavo col saldatore e non sono abilitato a scaricare i Vs download.nella funzione cerca non ho trovato.grazie nel frattempo e 73 51 a tutti.
Se magari me le inviate l'indirizzo lo trovane nel mio profilo :up:
Ps se qualcuno si vuol divertire a modificarli a tempo perso si faccia pure avanti(chiaramente pago :birra:)
rtx
omega force s 45
magnum s 9
president george
president lincoln
ranger 29 50
alan 48 old
alan 8001

antenna
imax 2000 solarcom
dipolo

nau

73 a tutti...se n'è straparlato, comunque vedi che con le modifiche ti arrivano anche gli schemi di monaggio....
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

cbSENATORE

confermo anche se eco e beep montarli per la prima volta e' difficile,ci vuole un rele' dei diodi delle resistenze un bel macello insomma...
Creato con My Cool Signs.Ne

mauri64

allora se ho ben capito è meglio che lo faccia fare a chi è buono!!!!!!!o perlomeno che ne abbia gia fatti.thank you
rtx
omega force s 45
magnum s 9
president george
president lincoln
ranger 29 50
alan 48 old
alan 8001

antenna
imax 2000 solarcom
dipolo

mikizip

Hai dimestichezza con il sadatore? e sai leggere gli schemi??

Fammi sapere e ti invio tutto quello che ti serve....
"Dottore, mi dicono che ho manie di grandezza".
"Si stenda Mikizip e mi racconti tutto dal principio"
"Si dottore ...... in principio creai il cielo e la terra..."

mauri64

si uso bene il saldature e succhiastagno, per gli schemi li so leggere un po,ma andrebbe meglio magari se indichi i collegamenti con paint anche alla brutta.ti ringrazio e 73 51.Maverik
rtx
omega force s 45
magnum s 9
president george
president lincoln
ranger 29 50
alan 48 old
alan 8001

antenna
imax 2000 solarcom
dipolo

mikizip

ok perchè non provarci....i passo tutto quello che ho li vuoi via mail o direttamente qui???
"Dottore, mi dicono che ho manie di grandezza".
"Si stenda Mikizip e mi racconti tutto dal principio"
"Si dottore ...... in principio creai il cielo e la terra..."

Demetrio85

Salve ragazzi,
Sono nuovo del forume vi faccio i miei migliori complimenti per i suggerimenti che date.
Vi chiedo geltilmente se mi potreste dare gli schemi  per modificare l' alan 48.
Me la cavo abbastanza con saldaore, dissaldatore, ecc...  :-D
Vi ringrazio anticipatamente.

Demetrio85
Kenwood TM-D700E, Icom IC-E90, Colt MKY-8000X,Intek MT-5050EX, Diamond 510X,Mantova Turbo, ecc ecc....

LuckyLuciano®

benvenuto.
Hai già tutto il materiale?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Demetrio85

Grazie,
Come materiale per adesso ciò solamente un Alan 48 bsx e volevo vedere alcuni schemi prima di spendere soldi !!!
Grazie a tutti.  :mrgreen:
Kenwood TM-D700E, Icom IC-E90, Colt MKY-8000X,Intek MT-5050EX, Diamond 510X,Mantova Turbo, ecc ecc....

LuckyLuciano®

Citazione di: Demetrio85 il 03 Ottobre 2010, 09:43:19
Grazie,
Come materiale per adesso ciò solamente un Alan 48 bsx e volevo vedere alcuni schemi prima di spendere soldi !!!
Grazie a tutti.  :mrgreen:

Man mano che prenderai le schede, ne parliamo.
Oltretutto perchè sul forum se n'è ampiamente discusso.
Andiamo per gradi, questa non è un'opera di beneficienza.  ;-)

Demetrio85

Scusate se vi ho disturbato.

LuckyLuciano®

Citazione di: Demetrio85 il 03 Ottobre 2010, 20:20:08
Scusate se vi ho disturbato.

nessun disturbo, quando hai le schede in mano, con le relative istruzioni allegate, e ti sorgon dubbi per il montaggio, ne parliamo volentieri.  :up:

FELIX

Buona sera a tutti... :-D

anche io avrei delle richieste su un ex 68 attualmente 48...

Dopo più di due mesi sono andato a casa del caro GIAN CARLO a salutare la moglie e sincerarmi che stesse bene, per fortuna si :-), e ho colto l'occasione per ritirarmi il mio ben caro apparato un alan ex 68....

Malgrado tutto sapevo che GIAN CARLO non era riuscito a portare a termine i lavori da me richiesti( tutte ca@@atine che stavo aggiungendo, ma come mi aveva scritto il NOSTRO carissimo amico , poco prima di ricoverarlo non aveva potuto portare a termine.

Comunque.... il mio caro bambino si presenta al quanto sventrato , e non ho la più pallida idea di come rimontarlo....questi i problemi

1°-    ho fatto mettere il display bicolor rosso - blu, ma non è collegato, si presenta montato ma con 2 fili ( uno rosso e l'altro blu)... dove vanno collegati?

2°-   ho fatto mettere dopo la scheda da 120 canali normali , un altra con anche i canali alfa, GIAN CARLO stava montando una scheda Emulatore PLL LC7120 , cosi mi sembra, da dove esce un filo ..... dove collegare anche questo?

3°-  anche il frontalino con illuminazione bicolor e scollegato.....da dove escono 5 fili.
       3 sono dell'illuminazione rosso-blu, uno di massa e 2 dei colori.... dove collegarli?
       e gli altri 2 sono del sensore a calamita per lo stacca modifiche, so che andrebbero collegare ad un releè  supplementare ma non so quale è....

PS
uno di questi giorni posto delle foto , ma se per ora mi date qualche lezione le accetto volentieri...

anche critiche per la mia ignoranza.... :grin: :grin: :grin:

MILLE GRAZIE

FELIX
Felix

cimabue

hai posta, se non capisci chiedi pure.

Demetrio85

Salve,
Carissimo Cimabue mi potresti inviare i file pure a me ??...
Grazie mille.