Comtrak SG 7100: piccola e rapida info

Aperto da cattivik76, 03 Settembre 2010, 01:19:30

Discussione precedente - Discussione successiva

cattivik76

Salve a tutti...
chiedo scusa ma come ho deto anche in altri post sono molto arruginito ed ho bisogno di una rapida info.
Mi hanno regalato questa antenna: http://www.ielle.it/images/foto/piccole/sg7100.gif  ... la SG 7100
Porta due viti sulla base ed una sola al centro dell'antenna ... potreste dirmi su quale devo agire ... eventualmente per tararla ?
... abbiate pazienza :) ...
P.S.
ovviamente ho il rosmetro non vado certo ad occhio :)

73

r5000

73 a tutti,rosmetro alla mano prova,sembra  una bibanda e quindi il difficile è tarare entrambe le bande dove serve,considera che le viti alla base incidono sia in vhf che in uhf mentre quella superiore a seconda della configurazione può essere che agisce sulle vhf o sulle uhf,quanto è lunga tutta l'antenna?da quello si può tentare di capire che configurazione utilizza ma non ne hai la certezza senza  le istruzioni del produttore...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

cattivik76

Ciao r5000
sono proprio le istruzioni che mi mancano e sono praticamente irreperibili anche in rete.
ti do le caratteristiche dell'antenna che in totale è una 70na di cm
In realtà dovrebbe già essere tara a centrobanda ma nel caso in cui avessi esigenza di una piccola taratura vorrei sapere cosa fare anche perchè l'antenna la devo mettere fuori al balcone con base magnetica e potrei avere qualche problemino.
Polarizzazione Verticale
Impedenza 50 Ohm
V.S.W.R. 1,5:1 gain 2.15/4.3 dBi
Connettore PL 259
Massima potenza applicabile 80 WATTS
Altezza 960 mm
Stilo abbattibile

Grazie ancora
73

cattivik76

r5000 scusa se mi riaggancio a questo topic ... giusto per completare il discorso...
L'antenna in oggetto dovrebbe essere già tarata per 144/146 e 430/440.
Da una misurazione fatta col mio diamond sx400 l'swr si tiene nei limiti del 1.2/1.3 in uhf senza problemi quindi da 430 in sù mentre in V si tiene basso solo dai 150 a salire mentre sui 144/146 va dai 2,5 ai 3.
Ho provato a tararla ma la taratura su queste frequenze non sortisce alcun effetto che faccio ? Butto l'antenna o abbasso la potenza ad 1 watt  :mrgreen:

73