alla fine ft857

Aperto da UOMORAGNO, 20 Agosto 2010, 18:04:08

Discussione precedente - Discussione successiva

UOMORAGNO

vuoi per economia vuoi perchè mi è piaciuto e c era lo sconto del 10% sul nuovo ho preso l ft 857 spero che sia buono per iniziare la mia attivita' radioamatoriale,abbinato a un alimentatore proxel da 50 a e una antenna x510.mi manca solo l antenna per le hf,qualche consiglio???
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

1PNP548

complimenti per l'aquisto, vedrai che sarai contento, io lo uso ormai da quasi 3 anni, ottima anche l'antenna per V e U, per le HF ti consiglio la ECO 7+ se non vuoi spendere moltissimo, altrimenti cushcraft R8 o GAP TITAN DX se vuoi spendere tanto  ;-)

1cf002

Citazione di: 1PNP548 il 20 Agosto 2010, 19:21:31
complimenti per l'aquisto, vedrai che sarai contento, io lo uso ormai da quasi 3 anni, ottima anche l'antenna per V e U, per le HF ti consiglio la ECO 7+ se non vuoi spendere moltissimo, altrimenti cushcraft R8 o GAP TITAN DX se vuoi spendere tanto  ;-)
ciao
io invece l'857 l'ho venduto dalla disperazione.
Me lo ricordavo meglio ,visto che era diventato l'apparato ufficiale della sezione ARI di Verona dalla quale provengo.
Quando mi sono trasferito in zona 5  ho deciso di vendere il mio 756pro1 e la mia loop baby usata per prendere un 857 e poi un'antenna verticale.

Morale della favola ho preso l'857 , ma mi sono ricomprato la loop baby , questa volta in verione MIL , anodizzata oro ed il controller automatico ATU.

Con l'antenna mi sono trovato ancora molto bene , il solito collaudato ottimo compromesso , mentre con la radio invece , rispetto al 756pro ,...molti gradini piu' sotto!!!

Eh si che l'abbiamo provata e riprovata in laboratorio,....
radio per niente selettiva e pure sorda in alcune bande, e poi , abituato com'ero al mio analizzatore di spettro , ho sofferto moltissimo la sua mancanza.