FERMATI A RIFLETTERE SU QUELLO CHE LEGGERETE... DA LEGGERE ATTENTAMENTE

Aperto da 1et078, 01 Agosto 2010, 11:10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

1et078

ciao a tutti da roberto it9acj, ognuno di noi si sta preparando per le tanto agognate vacanze o ferie estive...
vi spettano di diritto, le avete tanto attese, andate in posti lontano, pensate solo al vostro divertimento fottendovene  altamente del mondo (ognuno per se - eh già... come se non vi conoscessi)..
la storia che segue dovrebbe far riflettere le persone che in teoria hanno un cuore (cosa molto rara in questa maledetta società de merda).
leggete e prima di andare in vacanze pensate a cosa fate...

Questo contributo, non strettamente radioamatoriale, ma di costume e quindi che riguarda tutti, é  a sostegno della campagna contro l'abbandono dei cani, nella speranza che quelli che compiono certi misfatti contro i nostri amici pelosi, soprattutto prima di andare in  vacanza, si vergognino e che magari quelli che hanno in mente di compiere un'azione così  malvagia ci ripensino, sapendo il male che fanno.

Quella mattina si svegliò prestissimo, in casa ancora dormivano, per tutta la notte aveva avuto un sonno agitato, pensò che ciò fosse dovuto dall'ansia dell'attesa, perché quella mattina,  come tutti i giorni festivi, nei quali il suo amico uomo non andava al lavoro, sarebbero andati  insieme in quel bel prato dove lui avrebbe potuto correre, giocare, riportare la palla e ritrovare tanti amici, ma per non disturbare si acciambellò di nuovo e se ne stette buono, buono in attesa che gli  altri della casa si svegliassero.
Più tardi notò che  nessuno si curava di lui quella mattina, lo ignoravano, lo evitavano come  se non esistesse, tentò più volte di trovare lo sguardo dell'uomo, ma questi girava sempre gli occhi  da un'altra parte, capì che quel giorno qualcosa non andava come al solito ed ebbe paura.
Poi finalmente l'uomo prese la macchina e lo fece salire, ma non andò come sempre verso il grande prato dove avrebbe trovato i suoi amici, ma prese una grande strada che non aveva mai visto  prima, dove tante macchine sfrecciavano veloci, tentò ancora di guardare il suo amico negli occhi  per capire, ma questi evitava lo sguardo, provò a dargli dei bacetti, a dargli qualche colpetto col
naso, ma tutto quello che ottenne fu un ordine secco di stare buono, cominciò a preoccuparsi, ancora di più, stretto da brutti presentimenti emise qualche guaito.
A un tratto l'uomo fermò la macchina e lo portò a piedi in un brullo terreno vicino, intimandogli di stare fermo e aspettare, che dopo lo avrebbe fatto giocare. L'amico però si mise a  camminare verso la macchina senza girarsi e allora il cane lo seguì. Per due, o tre volte lo riportò  indietro e infine gli comandò, questa volta gridando e minacciando, di stare fermo.
Il cane allora, ubbidiente com'era, non tentò più di seguirlo, comprese e cercò ancora una volta quegli occhi amici senza più trovarli e rassegnato rimase a terra, guardando l'amico risalire  furtivamente in macchina e scappare velocemente. Capì che era tutto finito, il mondo intero gli  cadde addosso in un attimo, mentre la macchina diventava sempre più piccola, ripercorse nella sua memoria tutti quei giorni felici, le carezze, anche i rimproveri giusti, i giochi all'aria aperta, quelli  in casa quando lui si metteva a pancia all'aria, l'abbaiare di gioia, l'attesa dell'uomo che tornava la  sera e che lui sentiva arrivare da lontano e le feste che gli faceva quando apriva la porta. Si ricordò  anche di quella volta che rischiò la propria vita per salvare l'uomo che amava piùdi se stesso Si
rese conto che era tutto finito, finito per sempre, ma nonostante l'abbandono, il tradimento, sentiva dentro di se che lui continuava ad amare ancora il suo amico uomo di cui si era sempre fidato, che  per lui era una specie di divinitàda adorare comunque e sempre, anche in quel momento!
Rimase a terra impietrito dal dolore, le zampe sugli occhi per non guardare ancora l'amico che fuggiva, poi si alzòcome in trance e senza poter vedere per gli occhi gonfi dal dolore, cominciò lentamente ad attraversare quella grande strada che sapeva essere piena di pericoli, consapevole  forse a cosa andava incontro. Non arrivò mai dall'altra parte! Si ritrovòin un grande prato di luce, con tanti amici pelosi come lui che non vedeva da molto tempo, da quando lui, ancora cucciolo  giocava con loro, che erano giàgrandi e ancora pieno di una immensa tristezza, con tanta nostalgia  nel cuore che gli scoppiava dal dolore per il suo mondo perduto per sempre, si accucciòe si mise a  guardare i loro giochi spensierati, senza più divertirsi come un tempo.

]{iLLErDj

Mi sono commosso davvero Roberto per questo tuo post...
Ci sono in giro davvero degli emeriti figli di putt4na senza cuore.

Come si fà ad abbandonare una bestiola che ti ama incondizionatamente sapendo benissimo a cosa andrà incontro...

Non preoccupatevi perchè io sono dell'idea che chi fa del male riceverà solo che male...

in ogni caso leggete qui --> http://www.prontofido.net/index.asp?action=27&id=1618 e segnatevi questo numero.

Io l'ho fatto da tempo

ps:mi sono permesso di scrivere il tuo messaggio anche nel mio forum di auto.
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

CBias

Veramente uno dei più bei messaggi visti, da divulgare e far capire quanto sono animali gli umani e quanto sono umani gli animali.
A certe "persone" non auguro nulla ... solo un bel platano  >:D
73 a tutti ( animali compresi )

1et078

killer ma la gente se ne sbatte le palle, pensa solo alle sue vacanze e del prossimo (sia umano che animale) se ne sbatte i coglioni.
la dura verità fa male anzi malissimo, pensano solo a loro stessi, dicendo nel loro bacato cervello "morte tua, vita mia".

Lone Wolf

CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

]{iLLErDj

poi non voglio essere moralista tipo quelli del "poverino il cane" e poi magari pestano le vecchiette senza problemi...

ma in ogni caso gli animali non si meritano queste cose, che li lasciassero al canile piuttosto...

arriverà il momento che queste persone si troveranno sole nella loro fantastica vacanza di 15 giorni pensando al proprio amico solo per la strada o addirittura morto e solo in quel momento si renderanno conto che per 15 giorni di divertimento hanno distrutto anni di amicizia con un essere fantastico...

adesso basta perchè davvero mi sto emozionando  :'(
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

1et078

ma che schifo di umanità sta crescendo, ma fatemi il piacere

santiago9

c'e' ancora una parte fatta di uomini sani,
altrimenti il mondo sarebbe finito da un pezzo
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

1et078

non mi fido piu di nessuno sapete... so solo che posso contare solamente sui miei soldi in banca per il resto 0.

stefano3

Imperversa maleducazione ed ignoranza ovunque con scomparsa di tutti i valori.
Di fronte all'interesse non si guarda in faccia più a nessuno ed ogni giorno che Dio mette in terra è una lotta continua per non esser fregati. In ogni ambito lavorativo, e questo credo che ve ne siate accorti un po' tutti, non è il lavoro in sede per se che ti affatica, stancante è sapersi districare dalle varie trappole che quotidianamente  gli altri ti tendono.
Mi dispiace che i miei figli non abbiano vissuto negli anni 70-80; non è che i problemi non ci fossero, anzi, ma almeno vi era ancora un po' di moralità.
Allo stato attuale, ove la vita umana vale poco, secondo voi alcuni si pongono il problema di dove lasciare un cane?
.......si abbandonano gli anziani!

ringhio

chi fa queste cose,,,,,i soldi che spende x le ferie,,,gli auguro di spenderli in medicine x cose gravi!!!!! marameo marameo marameo marameo marameo :morto: :morto: :grin:io ho un cane,,e si e fatto le ferie anche lui con i suoi amici in pensione,,,pagando!!!!!!come ho i soldi io x le ferie deve stare bene anche il mio cane,,,,altrimenti tutti a casa!!!come è successo l'anno scorso!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

BobReggae

1et078

CBias

Citazione di: Roberto078 il 01 Agosto 2010, 12:19:57
ma che schifo di umanità sta crescendo, ma fatemi il piacere

Parecchi anni fa nelle scuole usavano le bacchette e tiravano steccate di brutto, adesso ti denunciano ma credetemi, dovrebbero usare ancora cinghie e stecche, ma invece... e così abbiamo bulli, gente che abbandona animali, pesta genitori e anziani ecc
Avanti col falso buonismo...
73 a tutti

1et078

]{iLLErDj

poi ci sono un sacco di hotel e alberghi che ospitano volentieri cani e gatti, non vedo quale sia il problema?

anche il nostro amico si merita una vacanza no?
La mia stazione Radio

cimabue

Caro Roberto, ho letto con passione il tuo racconto.
Purtroppo al mondo c'è anche "questa gente" che prende un animale pensando che sia un giocattolo da usare fin quando ti stanchi e poi lo butti via.
Gente senza cuore, ci sono le pensioni fatte apposta per gli animali, dove si possono lasciare per il tempo che si va in ferie.
Io ho una piccola cagnolina, ma mai e poi mai la abbandonerei, fa parte della famiglia anche lei, e sarebbe come abbandonare uno dei miei figli.

santiago9

Citazione di: Roberto078 il 01 Agosto 2010, 13:02:27
vi giuro ho paura della generazione futura,,,,

Roberto, senza offesa, ti serve un buon Analista.
Spendici un po' di soldi e ti riprendi.
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

]{iLLErDj

nono, stavolta roberto e pessimisticamente corretto...
i ragazzini di oggi sono pericolosi
La mia stazione Radio

stefano3

Citazione di: ]{iLLErDj il 01 Agosto 2010, 16:47:12
nono, stavolta roberto e pessimisticamente corretto...
i ragazzini di oggi sono pericolosi
Mio padre non ha faticato con me quello che devo faticare io per cercare di tener lontano i miei figli da tutti i pericoli che posson aver intorno. E sono figli normali senza troppi fronzoli per la testa. Ho cambiato le abitudini lavorative, cerco di aver passatempi in comune con loro per seguirli meglio e faccio non pochi sacrifici per tutto questo. Oggi manca la famiglia e quindi il resto è immaginabile. Non mi si dica delle problematiche sociali perchè da quello che vedo si "seminano "spesso i figli da parenti & Co per fare i propri comodi (viaggi, cene, feste, concerti etc). Se uno decideva di viver in un certo modo era meglio non fare figli. E questi bimbi che si viziano per farli star buoni poi si riconoscono, a "pelle"
Parlando con insegnanti, mi hanno riferito che ogni due anni viene riscontrato un "peggioramento generazionale" e vi posso garantire, ma sicuramente non è esperienza solo mia, che già a partire dalle elementari c'è da vigilare...e non poco.
La previsione di Roberto è forse un po' eccessivamente pessimistica ma in quello che dice c'è parecchio del vero. Se non cambia qualcosa, e ripeto tutto inizia e parte dall'ambito familiare, non avremo a breve una gran bella generazione. Anche gli insegnanti fanno quel che possono. Mia sorella, che insegna, mi dice che se applicasse le regole alla lettera in fondo all'anno scolastico le sospensioni date determinerebbero la bocciatura automatica dell'alunno.
Allo stesso modo bisogna pensare positivo per evitare di trasmettere pessimismo a queste creature che hanno davanti a se una vita da costruire.
'73 Stefano.

santiago9

l'attualità è solo il frutto della vita dei GRANDI

ai miei tempi c'era un telefono in duplex per due famiglie nello stesso palazzo, mia nonna batteva con la scopa al piano di sopra per farsi liberare la linea per poter fare una telefonata.
Oggi ci sono cellulari senza limite per famiglia, computer in ogni stanza, tutti parlano con tutti. Messanger e chat varie coprono dove il telefonino non arriva.
E' vero, tutti sono più vicini a tutti.
LA QUALITA' DELLE DISCUSSIONI E' DEPRIMENTE, ASCOLTATE BENE QUELLO CHE SI DICONO.
Con le stronzate si cresce poco e male.
Si torna ai GRANDI che se non sanno spiegare che la comunicazione è fatta di concetti e non di stronzate non DIAMO LA COLPA ALLA SOCIETA'.
Gli uomini di domani sono i bambini di oggi.
Crescono con quello che i GRANDI gli danno.

Frilander

OK, non ci sono parole, non sò cosa dire, bravo Roby. :up: :'(
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..