Kit mani libere Tti THF100 K2:problemi!

Aperto da ricuzzu, 27 Luglio 2010, 11:38:31

Discussione precedente - Discussione successiva

ricuzzu

Ho installato questo kit arrivato a casa con pinout 6poli, l'ho trasformato a 4pin e messo su. L'alimentazione per l'unità di comando l'ho presa diretta dalla batteria auto e come collego il bocchettone sul cb, alan 44, il led dell'unità si accende per dimostare il suo funzionamento.. Fin qui bene. Accendo il cb e l'altoparlante emette un "prrr" continuo e non si sente l'rx anche se arriva il segnale. In tx invece tutto funzia bene, qualità microfono a parte. Ricontrollato pinout e ok, il dubbio rimane sull'impedenza dell'unità di controllo: tra massa dello spinotto e il pin della modulazione misuro ben 1250ohm a unità spenta, mentre il cb funzia regolarmente con mike avente impedenza 500ohm. Forse proprio questo il problema che fa sperellare l'altoparlante senza fare uscire niente audio?
Cb apprendista su BM Cb Ricuzzu Toyota Auris Hybrid e President Bill & President Virginia Up Accoppiate + Dongle BT + Dualmike

ricuzzu

Ultimo aggiornamento: se misuro con multimetro la presa dove va attaccato il jack del microfonino del kit, vedo 0.5volt e con jack staccato il cb funzia regolarmente con altoparlante che parla bene.
Se sulla presa dove va attacato il jack del microfonino vado a misurare la resistenza col multimetro, ECCO CHE RIPRENDE IL PRRR sull'altoparlante, che significa che ritorna corrente se attacco il micro.  giusto?
Cb apprendista su BM Cb Ricuzzu Toyota Auris Hybrid e President Bill & President Virginia Up Accoppiate + Dongle BT + Dualmike

ricuzzu

Ho risolto: unita di controllo fottuta, difettosa già da nuova e quindi buttata nel cesso! Per fortuna costava poco, ma di sicuro un feedback negativo non glielo leva nessuno! Certa roba non dovfrebbe essere nemmeno in giro, ma finche ci son polli come me...Peccato!