PROPOSTA DI LEGGE PER CHI NON PAGA IL CANONE RAI

Aperto da 1et078, 15 Luglio 2010, 08:03:01

Discussione precedente - Discussione successiva

1et078

salve a tutti da roberto in acireale, da tempo immemore la Rai fà pagare all'utente che utilizza il televisore un canone annuo.
oggi si paga circa 100 euro, ma come ben sapete ci sono anche in questo caso gli evasore totali cioe che non pagano l'obolo dovuto all'erario (giusto o non giusto dipende dai punti di vista).
forse fra qualche mese le cose cambieranno e se la proposta di legge che e stata presentata passa, per gli evasori della rai tv si preparano tempi durissimi ed aspri.
c'e la crisi e anche vero, migliaia di posti di lavoro sono a rischio continuo, la tv pubblica fà solo schifezze di programmi, la gente comune non arriva neanche a fine mese con un solo stipendio, ci vuole anche questa..
leggete e vedete se e giusta oppure no..

Rai, canone con l'elettricità
Chi ha un'utenza dovrà obbligatoriamente pagare l'abbonamento

Addio all'analogico: più canali e migliore qualità video
Ogni intestatario di utenza elettrica dovrà automaticamente pagare il canone Rai. E' questa la proposta lanciata dal viceministro allo Sviluppo Economico, Paolo Romani in occasione della presentazione del rapporto annuale sulla televisione digitale, realizzato dalla fondazione Einaudi e It Media consulting.

Per il viceministro l'entità dell'evasione è insostenibile. "Ammonta a 685 milioni di euro" – ha detto – "evidenziando che sono le regioni del Sud Italia a guidare la classifica degli evasori. Per questo il governo sta studiando una norma che si basa sul presupposto per cui chi è proprietario di un'utenza elettrica ha la televisione. Se non ce l'ha, fa un'autocertificazione per comunicare di non possedere la tv. Si inverte l'onere della prova".

La principale novità della proposta consiste nel fatto che essendo il canone legato a un'utenza precisa sarà possibile rintracciare gli evasori sollecitando gli uffici dell'amministrazione finanziaria.
Le somme riscosse dovrebbero andare, secondo Romani, a investimenti per il potenziamento dei canali gratuiti realizzati dalla Rai sul digitale.

staffy

ne trovano sempre una nuova i vampirAi per cuccarci i soldi....
Latitudine: 43.5166667 - Longitudine: 13.4333333
GPS Coordinates: 43°31'0" N - 13°25'60" E

asso

e giusto che sia cosi? per me da una parte sono d'accordo con roberto che la rai trasmette  solo cazzate e non bisognerebbe far pagare niente,ma dall'altra parte se bisogna pagare (come effettivamente e adesso) devono pagare tutti invece l'italia è piena di furbi!!!!tra(   ) poi vanno al bar a vantarsi che non l'anno mai pagata e irridono chi paga !!! le tasse le devono pagare tutti !!!se cosi fosse staremo meglio tutti.

mcd

Citazione di: Roberto078 il 15 Luglio 2010, 08:03:01
salve a tutti da roberto in acireale, da tempo immemore la Rai fà pagare all'utente che utilizza il televisore un canone annuo.
oggi si paga circa 100 euro, ma come ben sapete ci sono anche in questo caso gli evasore totali cioe che non pagano l'obolo dovuto all'erario (giusto o non giusto dipende dai punti di vista).
forse fra qualche mese le cose cambieranno e se la proposta di legge che e stata presentata passa, per gli evasori della rai tv si preparano tempi durissimi ed aspri.
c'e la crisi e anche vero, migliaia di posti di lavoro sono a rischio continuo, la tv pubblica fà solo schifezze di programmi, la gente comune non arriva neanche a fine mese con un solo stipendio, ci vuole anche questa..

Ogni intestatario di utenza elettrica dovrà automaticamente pagare il canone Rai. E' questa la proposta lanciata dal viceministro allo Sviluppo Economico, Paolo Romani in occasione della presentazione del rapporto annuale sulla televisione digitale, realizzato dalla fondazione Einaudi e It Media consulting.

Per il viceministro l'entità dell'evasione è insostenibile. "Ammonta a 685 milioni di euro" – ha detto – "evidenziando che sono le regioni del Sud Italia a guidare la classifica degli evasori. Per questo il governo sta studiando una norma che si basa sul presupposto per cui chi è proprietario di un'utenza elettrica ha la televisione. Se non ce l'ha, fa un'autocertificazione per comunicare di non possedere la tv. Si inverte l'onere della prova".

La principale novità della proposta consiste nel fatto che essendo il canone legato a un'utenza precisa sarà possibile rintracciare gli evasori sollecitando gli uffici dell'amministrazione finanziaria.
Le somme riscosse dovrebbero andare, secondo Romani, a investimenti per il potenziamento dei canali gratuiti realizzati dalla Rai sul digitale.

Per colpa di qualcuno  pagheremo tutti di più.....ma a questo punto perchè non fare una tessera RAI  a pagamento? così se a qualcuno la rai non interessa non la compera..... :birra:

mcd

Parole sante!!!!!
Ma la gente non capisce......
Si lamentano ..ma poi spendono 200 euro per un biglietto allo stadio..... 8O

Citazione di: asso il 15 Luglio 2010, 09:03:07
e giusto che sia cosi? per me da una parte sono d'accordo con roberto che la rai trasmette  solo stupidaggini e non bisognerebbe far pagare niente,ma dall'altra parte se bisogna pagare (come effettivamente e adesso) devono pagare tutti invece l'italia è piena di furbi!!!!tra(   ) poi vanno al bar a vantarsi che non l'anno mai pagata e irridono chi paga !!! le tasse le devono pagare tutti !!!se cosi fosse staremo meglio tutti.

asso

Citazione di: mcd il 15 Luglio 2010, 09:05:06

Per colpa di qualcuno  pagheremo tutti di più.....ma a questo punto perchè non fare una tessera RAI  a pagamento? così se a qualcuno la rai non interessa non la compera..... :birra:

perche e un fallimento ancor prima di farla!!!!!

pescalazio

Giusto o non giusto, qua, mi pare che la stiamo a pagare tutti. SI salva e continua a non pagare, chi abita in case con 12 stanze, divise tra  i suoi genitori e l'altra il figlio/a sposati. Bolletta enel divisa in due, reddito diviso, numero civico  lo stesso. Questo e' un utente che non paga la tassa di possesso di ricevitore in supereterodina. Qui, dove abito io, ce ne  sono molti in questa condizione. Pero' se noi paghiamo, perche i fortunati abbonati di sky possono vedere la rai, anche quando cripta sul Sat? Perche gli abbonati rai devono pagare la tessera tivusat per vedere la rai sul sat, anche quando cripta'? Parliamo di doveri ma i diritti degli abbonati dove sono? IL 99% delle tv di stato offre gratuitamente le loro schede satellitari a chi paga regolarmente il canone.
Perche' continuano a mandare pubblicita nei palinsesti, quando questo non deve accadere?
Se vuoi fare pubblicita', allora basta con il canone

Comunque a chi dice che non fa buona TV, mi dite quale sono le tv che fanno degli ottimi programmi?

tuonoblu

il canone non è + rai da anni  siamo noi che ci ostiniamo a  chiamarlo così in realta è un canone sul possesso dell'apparecchio radio-televisivo quindi è un "balzello" che stanno cercando di far pagare a tutti.....giustamente aggiungo perchè non è giusto che molti si e molti no come ora.....propio per mettere nel sacco tutti questi furbi arrivano a questo tipo di "coercizione".

io sono contro questa tassa.... la trovo assurda come del resto è assurdo il bollo auto (che rammento non è più da anni tassa di circolazione ma tassa di possesso con le sue chiare conseguenze) ma tant'é..... siamo in italia , siamo italiani ..."siamofurbi" e alla fine propio per la furbizia o presunta tale di molti di noi paghiamo sempre  troppo e di più....
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

pescalazio

Tassa di circolazione ahahaha poi visto che ci si lamentava delle strade tutte bucate e le vie poco sicure, perche la tassa andava in mano a chi gestiva le reti stradali, si e' chiamata tassa di possesso.. TIE''' abbraccino

arizona

io sinceramente non capisco il perchè di questa proposta di legge.

se io non pago il "canone" rai, dopo qualche mese mi arriva la prima lettera di avviso di mancato pagamento.

dopo la seconda lettera che viene ignorata vieni iscritto a ruolo e ci pensa l'agenzia delle entrate a chiederti il pagamento. ignorato anche questo ti arriva una bella raccomandata che ti invita al pagamento del dovuto entro 20 giorni minacciando il fermo amministrativo della tua auto o moto. se non possiedi mezzi mobili ti pignorano il quinto dello stipendio, pensione, insomma recuperano il loro credito.

quindi perchè varare un'altra legge visto che c'è gia?

undo

Ciao, la legge per quanto riguarda il pagamento del canone rai obbligatorio ed è in vigore dagli inizi del 2010, chi non paga non viene più richiamato dalla rai, bensì agiscono; enti di recupero crediti con relativo ed immediato fermo macchina, sequestro di beni immobili, ricupero credito da eventuale pensione, etc... etc... adesso la rai per il controllo dei pagamenti fa riferimento all'ufficio delle entrate quindi MINISTERO DELLE FINANZE!! ciao
Giovanni.

]{iLLErDj

il fatto è che sono tutti dei minkioni...
dovrebbero chiamarlo "tassa di possesso di apparecchi radio/televisivi" o meglio ancora "bollo del tv così nessuno si lamenterebbe piu del fatto che le rai fa schifo o robe simili.

hai un antenna sul tetto? bene, paghi il canone.

ovviamente gli om lo pagano per forza, ma se tutti lo pagassero forse il prezzo si abbasserebbe.

solo che noi italiani quando c'è da pagare qualcosa e si ha anche solo la minima scusa per non farlo ("ma la rai fa schifo, io il canone non lo pago...") non lo facciamo...

di questo passo il canone rai verrà attivato in automatico assieme al certificato di nascita  :grin:
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

UOMORAGNO

le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

rocco

Citazione di: ]{iLLErDj il 15 Luglio 2010, 10:13:09
dovrebbero chiamarlo "tassa di possesso di apparecchi radio/televisivi" o meglio ancora "bollo del tv così nessuno si lamenterebbe piu del fatto che le rai fa schifo o robe simili.

Ma allora perchè solo la rai fa la pubblicità del pagamento del canone? Vuol dire che è una tassa prettamente RAI, dato che le altre emittenti non la chiedono affatto!

Citazione di: ]{iLLErDj il 15 Luglio 2010, 10:13:09ovviamente gli om lo pagano per forza

Perchè per forza???

Alucard

Bè puntualizzo intanto sul fatto che nn guardo quasi mai la tv (e mai la rai perchè mi sta antipatica)a parte sky per lo sport, quei pochi film li visualizzo sul pc o in dvd.
Però mi chiedo una cosa: le tv pvt. non hanno  il canone perchè mandano in onda parecchia pubblicità,
fino a qualche anno fa, la rai trasmetteva le rèclame soltando durante gli intervalli di primo e secondo tempo. Adesso non è più così!  Emette più annunci pubblicitari di mediaset! Quindi a che cavolo serve sto canone, se non per far riempire ancora di più le tasche di questi politici di ...bippp!?
Poi dal mio punto di vista (e non lo dico per non pagare il canone, visto che mio padre lo paga puntualmente) la rai fa davvero pena! tutto sa di vecchio e grigio, mai un programma decente.

]{iLLErDj

Citazione
Citazione di: ]{iLLErDj il 15 Luglio 2010, 10:13:09ovviamente gli om lo pagano per forza

Perchè per forza???

so per certo che anni fa per fare la patente veniva richiesto il pagamento del canone per radioaudizioni, ora non so se vale ancora questa cosa...
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Antenna

ecco qua!!!
vedo con piacere che molti sono informati su come stanno le cose esattamente....
cioè che è una tassa sul possesso di apparecchiature atte alla ricezione di trasmissioni radiotelevisive.....

avere antenne sul tetto, non vuol dire per forza avere televisori/telefoni/pc con cui si può vedere la tv.....
possono essere antenne condominiali e io non avere niente....
possono essere antenne dismesse....
possono essere le mie antenne di radioamatore, e ciò non vuol dire che per forza io veda la tv....io ho antenne e radio, ma nessuna riceve e visualizza trasmissioni televisive.....
altra cosa....

se vogliono che tutti paghino la tassa, allora devono essere i primi a smettere di dire:
CANONE RAI!!!!
o ABBONAMENTO TELEVISIVO

addirittura le lettere che mandano a casa di chi non paga o chi ha iniziato una nuova utenza, sono marchiate rai....MA NON DOVREBBE ESSERE PIù ESSERE UN CANONE RAI???!!!
sempre nelle lettere che mandano, ufficialmente scrivono abbonamento tv!!!! non tassa!!!!  quindi già dichiarano il falso o comunque informazioni inesatte!!1

uno può decidere di non fare un'abbonamento!!!!se questi dicono di pagare un'abbonamento, si risponde no grazie, non sono interessato....

quando diranno ufficialmente sia in tv (che è pubblica) che nelle lettere: pagamento della tassa xyz, allora si, nessuno potrà dire niente (che sia giusta o sbagliata è un altro discorso)...

MA AI GESTORI DI TUTTO, FA COMODO LASCIARE TUTTI NEL DUBBIO E NELLA CONFUSIONE!!!!!

Altra cosa, qualcuno ha detto che mandano una prima lettera e poi una seconda....dopodichè una terza in raccomandata con minacce varie.....

Anche qui, che mandino dalla prima lettera in raccomandata, altrimenti come fanno a dire che sono state ricevute???? magari il postino è caduto perdendo la posta, magari il vicino la ruba (reato penale)..magari non si è mai a casa per lavoro......
Quindi,
fin dalla prima lettera in raccomandata, dove si parla di tasse ecc e non di abbonamenti, e via quel simbolo rai del menga!!!!!
quando  arrivano i bollettini della spazzatura, sono marchiati come ufficio delle entrate, quando arrivano tasse, sempre così.......

Antenna

puntualizzazione a chi ancora si lamenta che la rai ora è piena di pubblicità e che quindi il canone non è giusto:
il canone non esiste più, è diventata tassa sul possesso di apparecchiature atte alla ricezione di trasmissioni televisive...
QUINDI LA RAI NON HA PIì UN INTROITO DIRETTO...teoricamente non dovrebbe nemmeno esser chiamata più in causa....
quindi si mantiene con le pubblicità come fanno le altre emittenti.....
e il canone......:SMETTIAMOLA TUTTI DI CHIAMARLO CANONE O ABBONAMENTO!!!!!!
fino a quando continuiamo così,dovremmo smettere di lamentarci...

Lone Wolf

Io che fosse abbonamento rai o semplice tassa di possesso l'ho sempre pagata....pertanto ben vengano le misure per contrastare chi evade!!!
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

Alucard

ah si? e come mai le lettere arrivano marchiate rai?
E poi avendo una antenna condominiale...chi lo dice che ho una tv?
Cmq non mi interessa la cosa. Mio padre lo paga.  Se andrò a vivere da solo e sarà obbligatorio allora lo pagherò (per lo meno sn onesto).

]{iLLErDj

Citazione di: Antenna il 15 Luglio 2010, 12:35:18
puntualizzazione a chi ancora si lamenta che la rai ora è piena di pubblicità e che quindi il canone non è giusto:
il canone non esiste più, è diventata tassa sul possesso di apparecchiature atte alla ricezione di trasmissioni televisive...
QUINDI LA RAI NON HA PIì UN INTROITO DIRETTO...teoricamente non dovrebbe nemmeno esser chiamata più in causa....
quindi si mantiene con le pubblicità come fanno le altre emittenti.....
e il canone......:SMETTIAMOLA TUTTI DI CHIAMARLO CANONE O ABBONAMENTO!!!!!!
fino a quando continuiamo così,dovremmo smettere di lamentarci...

ma infatti è scritto molto chiaramente sul sito rai che il canone è una tassa di possesso mica un abbonamento.
e la rai in quanto conessionaria da parte dello stato del controllo delle imposte è la mandataria del canone, ma la tassa è statale...

Citazione di: sito della rai
In questa prospettiva si colloca l'esistenza di una forma di finanziamento del servizio pubblico radiotelevisivo mediante il ricorso ad un'imposta - il canone - a carico di tutti i soggetti che detengono un televisore. Tale forma di finanziamento e' fondamentale affinché la Rai possa continuare nel suo operato sopra descritto e perche' possa disporre di un budget con il quale poter competere con altre emittenti nelle gare per aggiudicarsi i diritti per la diffusione di specifici eventi quali quelli sportivi.

Il fabbisogno finanziario della Rai e' coperto solo in parte con i proventi della pubblicita' (art. 15 legge 103/1975). La Rai e' tenuta infatti a rispettare limiti di affollamento pubblicitario molto piu' rigorosi rispetto a quelli gravanti sull'emittenza privata (art. 8 legge 223/90; art. 10 D.P.R. 28.3.1994 tetto spazi pubblicitari).

fonte---> http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/PaginaJ4.aspx
La mia stazione Radio

]{iLLErDj

Aggiungo che è possibile disdire in canone tranquillamente anche senza dichiarare il furto o l'incendio o la cessione degli apparecchi radiotelevisivi...

Citazione di: sito della rai
# Nel caso che gli abbonati intendano rinunciare all'abbonamento senza cedere ad altri i loro apparecchi, devono presentare disdetta, entro il 31 dicembre, chiedendo il suggellamento degli apparecchi stessi.
(art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246)
La disdetta con richiesta di suggellamento degli apparecchi, se presentata entro il 31 dicembre, dispensa dal pagamento del canone dal primo gennaio dell'anno successivo.
Contemporaneamente all'invio della disdetta gli abbonati devono versare all'Agenzia delle Entrate - S.A.T. Sportello Abbonamenti TV - Ufficio Torino 1 - c.p. 22 – 10121 Torino Vaglia e Risparmi, indicando nella causale il numero dell'abbonamento, l'importo di € 5,16 per ogni apparecchio da suggellare. (art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246)
Il suggellamento consiste nel rendere inutilizzabili, generalmente mediante chiusura in appositi involucri, tutti gli apparecchi posseduti dal titolare dell'abbonamento e dagli appartenenti al suo nucleo familiare presso qualsiasi luogo di loro residenza o dimora. (art. 10 e 12 R.D.L. 21.2.1938 n. 246)

La disdetta deve essere inviata a mezzo raccomandata all'Agenzia delle Entrate S.A.T. - Sportello Abbonamenti TV - Ufficio Torino 1 - c.p. 22 – 10121 Torino. (art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246)

Successivamente all'invio della raccomandata di disdetta, l'abbonato ricevera' dal S.A.T. Sportello Abbonamenti alla Televisione, un modulo di dichiarazione integrativa della richiesta di suggellamento, dove dovranno essere indicate precisazioni circa la marca dei televisori, della loro ubicazione, orari di disponibilità per procedere al suggellamento da parte degli Organi competenti, che dovrà essere restituito debitamente compilato ai fini di una corretta e completa definizione della pratica di annullamento.

basta fare la richiesta, loro dovrebbero arrivare a pimobare gli apparecchi (cosa per la quale tra l'altro non sono attrezzati) e basta canone...

è così facile.
basta documentarsi e leggere  abbraccino
La mia stazione Radio

asso

come ho gia postato l'italia dei furbi!!!  marameo!io quando mi sposai il venditore  tv mi disse devi pagare il canone rai ok.in italia si cercano sempre scappatoie!!!! :shhhh: le tasse si pagano e saremo tutti :birra: tranquilli

Ardito del lago d'Orta

Ciao a tutti.
So per certo che in alcuni stati europei(NL ad esempio) il "canone" è compreso nella bolletta o del metano o della corrente, e forse anche dilazionato.
Si, è giusto che tutti paghiamo le tasse per pagarne meno, ma c'è un Italia che le paga per la maggior parte e un'Italia che addirittura fa i cavallotti ai contatori enel per non pagare.....
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

]{iLLErDj

effettivamente in europa pagano piu di noi.
ma magari le emittenti statali sono di qualità maggiore...

La mia stazione Radio

Ardito del lago d'Orta

In Olanda dovrebbe essere via cavo, quindi si vede meglio e molti più canali.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

roccica

Prima di tutto se vogliamo dire le cose come sono poi in realtà,dovrebbero preoccuparsi prima di tutto di dare opportunità di lavoro per tutti.Cioè mettere in condizione tutti i cittadini di pagare le tasse,questo si può fare solo in un modo:LAVORO PER TUTTI.
E finiamola con tutte ste minchiate di chi paga e di chi non paga,pagassero per primi coloro che questa Italia l'hanno derubata davvero,di somme allucinanti pagate sempre da chi alla fine?Naturalmente da noi onesti ed umili matricole di questa nazione.Loro prima RUBANO,poi ci chiedono a noi i conti,ma dico vi rendete conto dove siamo arrivati?
Dovremmo non pagare più un cxxxo,così stè merde che ci governano voglio vedere chi gli dà da mangiare!Fin quando l'onesto si metterà sempre alla pecorina,non ci sarà mai legge giusta per lui.
Trouver un remede www.viagrasansordonnancefr.com vente libre en France

Ciciomero

Io penso che una tassa, in quanto tale , va pagata. E' un problema di CIVILTA'. Tutto lo stato vive con le tasse che noi paghiamo.
Il problema è che fanno ste mxxxxxxte e non fanno pagare la vera evasione FARAONICA che continua senza problemi ad esistere in questo paese di furbetti del quartierino.
E' tutta una presa per il cxxo, se volessero veramente mettere a posto le cose e i conti pubblici basterebbe FAR PAGARE IL DOVUTO A TUTTI e piantarla con le balle che ci propinano >:D >:D
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

Ciciomero

Citazione di: roccica il 15 Luglio 2010, 16:46:52
Prima di tutto se vogliamo dire le cose come sono poi in realtà,dovrebbero preoccuparsi prima di tutto di dare opportunità di lavoro per tutti.Cioè mettere in condizione tutti i cittadini di pagare le tasse,questo si può fare solo in un modo:LAVORO PER TUTTI.
E finiamola con tutte ste stupidaggini di chi paga e di chi non paga,pagassero per primi coloro che questa Italia l'hanno derubata davvero,di somme allucinanti pagate sempre da chi alla fine?Naturalmente da noi onesti ed umili matricole di questa nazione.Loro prima RUBANO,poi ci chiedono a noi i conti,ma dico vi rendete conto dove siamo arrivati?
Dovremmo non pagare più un cxxxo,così stè merde che ci governano voglio vedere chi gli dà da mangiare!Fin quando l'onesto si metterà sempre alla pecorina,non ci sarà mai legge giusta per lui.

condivido pienamente!
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

roccica

Citazione di: Ciciomero il 15 Luglio 2010, 16:51:04
Io penso che una tassa, in quanto tale , va pagata. E' un problema di CIVILTA'. Tutto lo stato vive con le tasse che noi paghiamo.
Il problema è che fanno ste mxxxxxxte e non fanno pagare la vera evasione FARAONICA che continua senza problemi ad esistere in questo paese di furbetti del quartierino.
E' tutta una presa per il cxxo, se volessero veramente mettere a posto le cose e i conti pubblici basterebbe FAR PAGARE IL DOVUTO A TUTTI e piantarla con le balle che ci propinano >:D >:D
Sono daccordo che una tassa va pagata,non lo metto in dubbio,ma se si inventano sempre tasse per parare il cxxo a chi o cosa o tappano le voraggini che hanno fatto(loro) e poi tutto il resto và sempre male,non la trovo giusta la cosa.Quà ne inventano sempre una per farsi mantenere da noi,questa è la verità dei fatti.Devono andare a prendere i soldini di chi li ha fatti sparire e rimetterli nelle casse dello stato,in quanto lo stato siamo NOI.
A tutti piace stare bene,si ma non bisogna togliere niente a nessuno,chiaro?
Invece questi signori e mi rivolgo alla politica,alla rai,a mediaset,ai manager,banchieri,finanzieri ed a un po tutti quelli che con i soldini nostri ci fanno il bagno ed anche qualcos'altro,bhè chiedeteli a loro di pagare un pò per noi.Siamo in mano alla merda e non ve ne rendete conto,e poi votate sempre per il più ricco che promette,ma cosa promette?
Li mortacci sua!!!!!!!!

LuckyLuciano®

Il problema è che più evadi e meno vieni punito.
Altrimenti non si spiegherebbe il motivo per il quale un tuo modello UNICO "sgarrato" erroneamente di 100e te lo sgamano tempo ZERO, ed un'evasione di milioni di Euro di personaggi VIP che dovrebbero esser monitorati prima di tutti, non viene vista. E quando vien scovata, gli si fa pure lo sconto!!
SEEEEE AMERICA!!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

roccica

Citazione di: LuckyLuciano® il 15 Luglio 2010, 17:43:18

Il problema è che più evadi e meno vieni punito.
Altrimenti non si spiegherebbe il motivo per il quale un tuo modello UNICO "sgarrato" erroneamente di 100e te lo sgamano tempo ZERO, ed un'evasione di milioni di Euro di personaggi VIP che dovrebbero esser monitorati prima di tutti, non viene vista. E quando vien scovata, gli si fa pure lo sconto!!
SEEEEE AMERICA!!
E con questo abbiamo capito in che mani stiamo...Mha poveri noi e povera Italia.....

LUCAMISTERX

Scusate, chi di voi guarda la RAI?
Perchè si deve imporre questa tassa? da me nessuno la guarda e dobbiamo pagare... ma in che stato di mxxxa siamo? Dato che ci hanno inculcato anzi Incuxxto il Digitale Terrestre...perchè non fanno una bella smartcard per quelli che sono interessati? propio come fa Sky ... se voglio vederlo pago.. altrimenti niente... tanto se devi pagare, paghi ugualmente.

Oltre questo.... Cosa mi offrono_? programmi de caxxo, pubblicità a tempesta "Scusa, pago e devo assorbirmi anche tutti quegli spot?" e la cosa che mi fa impazzire è sentire che a tizio per fare il programma hanno dato tot milioni di €uro.... ma vadano tutti a quel paese... stronzi noi che caliamo le braghe.

Per toglierci i soldi dalle tasche sono tutti bravi... per amministrarci molto meno "Dx o Sx uguali.. ci mangiano sempre loro". 
IT9YML

]{iLLErDj

Citazione di: LUCAMISTERX il 15 Luglio 2010, 19:28:06
Perchè si deve imporre questa tassa? da me nessuno la guarda e dobbiamo pagare... ma in che stato di mxxxa siamo? Dato che ci hanno inculcato anzi Incuxxto il Digitale Terrestre...perchè non fanno una bella smartcard per quelli che sono interessati? propio come fa Sky ... se voglio vederlo pago.. altrimenti niente... tanto se devi pagare, paghi ugualmente.

Oltre questo.... Cosa mi offrono_? programmi de caxxo, pubblicità a tempesta "Scusa, pago e devo assorbirmi anche tutti quegli spot?" e la cosa che mi fa impazzire è sentire che a tizio per fare il programma hanno dato tot milioni di €uro.... ma vadano tutti a quel paese... bravi ragazzi noi che caliamo le braghe.

Per toglierci i soldi dalle tasche sono tutti bravi... per amministrarci molto meno "Dx o Sx uguali.. ci mangiano sempre loro".  

hai fatto bene a leggere tutti i messaggi che abbiamo scritto... :culo:
il canone non è una tassa della rai, ma la tassa di possesso dell'apparecchio televisivo anche se lo tieni staccato dall'antenna, la rai gestisce solo la riscossione dell'imposta

anche per guardare le donnine su hotclub di sky devi pagare il canone della rai... :up:
La mia stazione Radio

LUCAMISTERX

In effetti non ho letto e mi sono sfogato ugualmente.... >:D

Ma allora, perchè le case costruttrici non creano due versioni di TV? una con sintonizzatore ed una versione Monitor senza sintonizzatore? a quel punto la puoi tenere senza dover pagare nulla... e faNcxxxo tasse... stato ti pago anche la tassa sul mio Pc portatile xkè ha un monitor e guardo la tv da internet o via Satellite?

non ci siamooooooooooooooooooooo
Italianiiiiiiiiiiiiiiiiii svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaa.........

Mia sorella vive a Londra... se vogliono tengono la Tv.... se non pagano non vedono la Tv.

Ma dove viviamo... potrei avere un cimelio in casa che nemmeno funziona xkè siamo al digitale e ti devo pagare?
Da noi si dice "SEMU PESSI"

Guardate: http://www.youtube.com/watch?v=a3W_ki8wpfI&feature=related
IT9YML

LPDboy

A me tutto sommato sembra giusto. Ma finché la legge non passa le regole rimangono le stesse...
73

LuckyLuciano®

Citazione di: ]{iLLErDj il 15 Luglio 2010, 19:29:52
Citazione di: LUCAMISTERX il 15 Luglio 2010, 19:28:06

Oltre questo.... Cosa mi offrono_? programmi de caxxo, pubblicità a tempesta "Scusa, pago e devo assorbirmi anche tutti quegli spot?" e la cosa che mi fa impazzire è sentire che a tizio per fare il programma hanno dato tot milioni di €uro.... ma vadano tutti a quel paese... bravi ragazzi noi che caliamo le braghe.

hai fatto bene a leggere tutti i messaggi che abbiamo scritto... :culo:
il canone non è una tassa della rai, ma la tassa di possesso dell'apparecchio televisivo anche se lo tieni staccato dall'antenna, la rai gestisce solo la riscossione dell'imposta

anche per guardare le donnine su hotclub di sky devi pagare il canone della rai... :up:

Si. come il bollo auto.
Che è passato da tassa di circolazione a tassa di proprietà. Così anche chi usa poco la macchina, o la tiene anni a marcire nel box, DEVE pagare.
Furbi eh?  :mrgreen:

LPDboy

A dire il vero si parla da tempo di proposte di legge di questo tipo e cmq anche se passasse una legge del genere non cambierebbe molto.
Chi veramente non ha la televisone (e ha tutto il diritto di non pagare l'imposta) farà una dichiarazione scritta di cui si assumerà le responsabilità (anche penali) e l'Amministrazione finanziaria farà i controlli che riterrà opportuni.

Personalmente sarei per l'abolizione di quest'imposta e il finanziamento di un servizio pubblico minimo, che sia veramente servizio pubblico, con altre fonti. Tuttavia preferirei una legge chiara al caos attuale, anche se non la condividessi.

73

]{iLLErDj

Citazione di: LUCAMISTERX il 15 Luglio 2010, 19:43:11
In effetti non ho letto e mi sono sfogato ugualmente.... >:D

Ma allora, perchè le case costruttrici non creano due versioni di TV? una con sintonizzatore ed una versione Monitor senza sintonizzatore? a quel punto la puoi tenere senza dover pagare nulla... e faNcxxxo tasse... stato ti pago anche la tassa sul mio Pc portatile xkè ha un monitor e guardo la tv da internet o via Satellite?

non ci siamooooooooooooooooooooo
Italianiiiiiiiiiiiiiiiiii svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaa.........

Mia sorella vive a Londra... se vogliono tengono la Tv.... se non pagano non vedono la Tv.

Ma dove viviamo... potrei avere un cimelio in casa che nemmeno funziona xkè siamo al digitale e ti devo pagare?
Da noi si dice "SEMU PESSI"

Guardate: http://www.youtube.com/watch?v=a3W_ki8wpfI&feature=related

se legi qualche mio post fa vedrai che anche a londra pagano il canone solo che è una tassa automatica per tutti e pagano pure piu di noi...
La mia stazione Radio

PANDEMONIUM

Buona sera a tutti....73's circolari.....
A me la " bolletta RAI" ,chiamiamola cosi' per intenderci,mi è arrivata a casa nuova non appena ho fatto la residenza,non avevo nemmeno la tv,ero in fase di ristrutturazione ,ho dovuto fare la residenza per motivi legati all'enel e la tipo di contratto che dovevano farmi per l'energia,e invece del contratto enel mi arriva per prima "IL CANONE RAI ",ma lasciamo stare quest'argomento....
Io non ho mai pagato tale pizzo in vita mia,non credo ce ne sia la necessita',non ho manco l'antenna in terrazza,C'è piazzata una bella parabola e un bel abbonamento a sky che si si fa pagare si,è vero,ma almeno ti trasmette qualcosa no?
Per essere marchiate RAI le bollette vuol dire che anche loro ci mangiano ancora sopra,fanno tanto di pubblicita' ogni anno,ma se io non la posso neanche guardare perchè pagare questi soldi in piu'?
Io pago per avere un sevizio a mio piacimento,e non per vedere le stronzate che fanno in RAI,perchè il monopolio sempre loro è per me,e fino a prova contraria io con i soldi miei pago cio' che voglio (non stiamo parlando di tasse,ci mancherebbe altro) :down:

http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg

quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!

Alinghi

La devono smettere di fare le leggi, in Italia ci sono già anche troppe leggi.

Devono iniziare a farle rispettare le leggi, invece no ne tirano fuori di nuove, credendo di spaventare chi non le rispetta.

Se tu ad oggi hai una tv in casa, e non paghi il canone, sei già evasore, e quindi soggetto a sanzioni fino all'intervento del giudige per il pignoramento.

Perchè devono fare una nuova legge?
Perchè non iniziano a fare controlli?

Se il signor X non paga il canone, gli vado a casa a controllare se ha un televisore , e in caso affermativo gli apro il  :culo:

Forse mandare qualcuno a fer dei controlli costa dei soldi?
Scomodare un giudice per esguire il pignoramento costa troppo?
I gudici sono impegnati in ben altre cose e non non si scomodano per  i 100 euro di una tassa?
Forse sono queste le verità.

Ora faranno la nuova legge, e chi non paga il canone continuerà a non pagarlo, perchè ha capito che in Italia i controlli non ci sono, fanno controlli con il contagogge, e quando beccano uno, inizia una causa che va avanti degli anni, poi alla fine , se non cade in prescrizzione, gli fanno con un condono fiscale, e paga la metà della metà di quello che avrebbe  dovuto pagare.
In barba all'onesto cittadino che ha sempre pagato le tasse.

LuckyLuciano®

Citazione di: PANDEMONIUM il 15 Luglio 2010, 22:35:37
Buona sera a tutti....73's circolari.....
A me la " bolletta RAI" ,chiamiamola cosi' per intenderci,mi è arrivata a casa nuova non appena ho fatto la residenza,non avevo nemmeno la tv,ero in fase di ristrutturazione ,ho dovuto fare la residenza per motivi legati all'enel e la tipo di contratto che dovevano farmi per l'energia,e invece del contratto enel mi arriva per prima "IL CANONE RAI ",ma lasciamo stare quest'argomento....
Io non ho mai pagato tale pizzo in vita mia,non credo ce ne sia la necessita',non ho manco l'antenna in terrazza,C'è piazzata una bella parabola e un bel abbonamento a sky che si si fa pagare si,è vero,ma almeno ti trasmette qualcosa no?
Per essere marchiate RAI le bollette vuol dire che anche loro ci mangiano ancora sopra,fanno tanto di pubblicita' ogni anno,ma se io non la posso neanche guardare perchè pagare questi soldi in piu'?
Io pago per avere un sevizio a mio piacimento,e non per vedere le stronzate che fanno in RAI,perchè il monopolio sempre loro è per me,e fino a prova contraria io con i soldi miei pago cio' che voglio (non stiamo parlando di tasse,ci mancherebbe altro) :down:

E' qui che parti male.
In Italia coi tuoi soldi paghi quello che vogliono loro, mica ciò che vuoi tu.  ;-)

Ciciomero

[In Italia coi tuoi soldi paghi quello che vogliono loro, mica ciò che vuoi tu.  ;-)
[/quote]

Si Lucky, quello che vogliono loro PER LORO !!

LUCAMISTERX

rAGAZZZIIIIIIIIIIIIIII.... ascoltate quì.... questo siamo noi Italiani
IT9YML

LUCAMISTERX

E ci chiedono il canone?
Siamo un paese di Merxx... lasciamo fare tutto quello che gli pare a questi.
Ci stanno sminkiando.
IT9YML

roccica

LuckyLuciano®

Come dice nel primo video: C'è abbastanza per fare una rivoluzione?
Io dico: ma che rivoluzione!! L'italiano si adatta, evade e trova sempre il rimedio per tirare avanti e farci pure i soldi da sopra.
Guagliò, siamo unici al mondo!!  :abballa: