Base magnetica: tiene?!

Aperto da Aquilaselvaggia, 24 Febbraio 2007, 15:39:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquilaselvaggia

Quando ho comprato l'antenna (PLC MINOX/L, 750 cm, 700 gr) mi hanno consigliato di prendere come base magnetica una da 8,6 cm di diametro (io avevo scelto quella da 12 cm, ma mi han detto che andava bene pure quell'altra, e le avevano entrambe)

Posso andare in giro tranquillamente, o rischio di perderla in giro, magari in autostrada?!  :lol:

aquilabianca

Aquilaselvaggia

Mh.... mi chiedo perchè mi abbiano consigliato quella più piccola, quando avevano anche l'altra (e ci guadagnavano di più...)  :???:

aquilabianca

perché in genere è dimenzionata, ma il piano di massa, già che è fittizzio, almeno daglielo il più grosso possibile!

lewis

raycharles85

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: L'ha risolto lewis, questa se anche gli attacchi la mantova non si stacca, al massimo fai l'automobile cabrio :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

lewis

Citazione di: raycharles85:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: L'ha risolto lewis, questa se anche gli attacchi la mantova non si stacca, al massimo fai l'automobile cabrio :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

x la Mantova mettici questa  :mrgreen:

sxw

Derrick

Ho paura che la base da 8 sia davvero piccola. Io la cambierei con una da 12.

Ciao!

cimabue

dipende da che velocita va.
io ho perso una base da 10 centimetri con una sigma plc800 a 150 Km/orari
mi è volata sul lunotto distruggendolo  :twisted:  :twisted:  sparo  sparo

stilefino

Ciao
Io sulla macchina ho una base magnetica della Cte da 14 cm con su installata una PC4 (120 Cm) e l'ho provata fino ai 160 Km/h e non si è staccata, per fortuna altrimenti addio lunotto..

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Confermo con quanto detto precedentemente da Eli....mettete delle basi GRANDI, chissenefrega ( :mrgreen: )  se è sovradimensionata...logico che non bisogna esagerare..ma dato che è proprio il magnete che da il piano di massa, diamoglielo un pò sostanzioso!!

IZ1KVQ

Citazione di: SkynyrdQuadroConfermo con quanto detto precedentemente da Eli....mettete delle basi GRANDI, chissenefrega ( :mrgreen: )  se è sovradimensionata...logico che non bisogna esagerare..ma dato che è proprio il magnete che da il piano di massa, diamoglielo un pò sostanzioso!!
quoto al 1000000000 se puoi cambiala ... queste cose è meglio sovradimensionarla piuttosto che fare danni alla tua o ad altre macchine
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

PAPERO ( THE DUCK )

quoto al 100%
e' anche fisica, piu e' grande il diametroe piu hai superficie di attacco e piu veloce puoi andare

la base da 12   113,04 cm2

la base da 14   153,86 cm2

se calcoli i chili sviluppati dalla calamita riesci anche a ricavare i kili a cui puo resistere

hiihihihhi forse e' troppo

hahahah
mi sono lasciato andaree
comunque piu e' grande e meglio e' spendi una cosina di piu ma stai piu tranquillo
[/i][/list]
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com