un'altro furbo scovato -- nemmeno intelligente

Aperto da melidda, 12 Luglio 2010, 09:20:29

Discussione precedente - Discussione successiva

melidda

su ebay cercavo una radio ..Mi sono relazionato con un venditore che prima ha inserito 290 , poi ha sostituito a 300 poi ha sostituito nuovamente a 350 + spese ..
Nel frattempo chiedevo fotoreali della radio perche quella presente mi puzzava ..
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320559874217&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_500wt_1154

Lui confermava che quella era reale e che dovevo fidarmi che al momento non gli era possibile ..

Io osservando meglio mi sono accorto che nella foto era presente l'indirizzo di un sito (al centro in basso )
>:D la foto era stata presa da un sito nemmeno italiano  >:D

http://rigreference.com/rig/4230-Yaesu_FT_100D

Attenzione hai furbi di basso livello  :down: :down: :down: :down:  sono ladri  :morto: :morto:

assenzio58

I feedback zero o sotto i cento specie per acquisti di un certo impegno economico sono da evitare a prescindere.

Alinghi

Citazione di: assenzio58 il 12 Luglio 2010, 11:10:40
I feedback zero o sotto i cento specie per acquisti di un certo impegno economico sono da evitare a prescindere.

Yes, feedback bassi,  solo  consegna a mano nelle vicinanze, e dopo aver provato l'apparato.

LuckyLuciano®

Citazione di: melidda il 12 Luglio 2010, 09:20:29
su ebay cercavo una radio ..Mi sono relazionato con un venditore che prima ha inserito 290 , poi ha sostituito a 300 poi ha sostituito nuovamente a 350 + spese ..
Nel frattempo chiedevo fotoreali della radio perche quella presente mi puzzava ..
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320559874217&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_500wt_1154

Lui confermava che quella era reale e che dovevo fidarmi che al momento non gli era possibile ..

Io osservando meglio mi sono accorto che nella foto era presente l'indirizzo di un sito (al centro in basso )

Attenzione hai furbi di basso livello  :down: :down: :down: :down:  sono ladri  :morto: :morto:

segnalalo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

pescalazio

Secondo me e' mancanza di esperienza su ebay. Il pivello, ma questo e' d'obbligo, ha il pagamento paypal e si sa chi inizia e non supera i 25 FB  ha per obbligo il pagamento paypal.
Quindi se qualcuno non riceve o non e' conforme a quanto dichiarato, mandi tutto al venditore. Comunque con paccocelere o r/r se non e' voluminoso. Poi ci pensa paypal ha rimborsarti se questo fa il furbo. Pagare con bonifico o vaglia o altro pagamento acconsentito da ebay..qui il problema diventa tuo. Se qualcosa non va, si denuncia e poi... si sa come va a finire. Comunque o postepay o pagamenti autorizzati i cavoli sono i tuoi, ebay e paypal si lavano le mani

assenzio58

La mia esperienza. Compro un oggetto da un francese con oltre 4000 feedback, pago più di spedizione che di oggetto pretendendo pure l'assicurazione, sbagliano indirizzo, riesco a trovare il pacco da SDA tra le giacenze. Ritiro il pacco lo apro davanti all'impiegato SDA ed era vuoto. Faccio una dichiarazione allegata alla ricevuta. Apro contestazione e poi reclamo paypal mi dice che devo fare denuncia all'autorità giudiziaria, faccio denuncia e la presento a paypal che dopo aver indagato mi risponde che non possono risolvere la cosa positivamente per me.

LuckyLuciano®

Citazione di: assenzio58 il 12 Luglio 2010, 11:50:56
La mia esperienza. Compro un oggetto da un francese con oltre 4000 feedback, pago più di spedizione che di oggetto pretendendo pure l'assicurazione, sbagliano indirizzo, riesco a trovare il pacco da SDA tra le giacenze. Ritiro il pacco lo apro davanti all'impiegato SDA ed era vuoto. Faccio una dichiarazione allegata alla ricevuta. Apro contestazione e poi reclamo paypal mi dice che devo fare denuncia all'autorità giudiziaria, faccio denuncia e la presento a paypal che dopo aver indagato mi risponde che non possono risolvere la cosa positivamente per me.

Molto strano.
Io avrei direttamente chiesto il rimborso. E poi eventualmente mi sarei sbattuto per cercare il pacco.
Altrimenti son queste le conseguenze.

Skypperman

Citazione di: melidda il 12 Luglio 2010, 12:04:57
adesso se notate ha cambiato nuovamente l'immagine assurdo proprio
ora ha prese una foto di una discussione ari ------questo è ri++++++nito proprio :-\

Guardate cosa mi ha scritto:

Domanda: Salve vorrei sapere dove si trova l'oggetto e se è possibile testarlo preventivamente ed eventualmente ritirarlo a mano.
Risposta: loggetto e in sicilia ciao

Da come scrive mi pare di capire che: o è uno straniero truffaldino oppure è rinco...

Intanto gli hanno fatto due offerte.

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

TITANO

Oramai sbucano dappertutto come i funghi ste persone.!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

stefano3

Citazione di: Alinghi il 12 Luglio 2010, 11:18:01

Yes, feedback bassi,  solo  consegna a mano nelle vicinanze, e dopo aver provato l'apparato.
Giusto :up: :up: :up: Su Ebay io fino ad un  costo di " due pizze con birra" rischio. Oltre no!
Comunque io  sono stato fregato da un commerciante  ( che ha un sito  con vetrina ma non vende su Ebay) ove avevo acquistato un ricevitore dato per funzionante. Danno occulto ( pll che si sganciava) e niente di riconosciuto. Il furbo sapeva che la cifra dell'oggetto ( 300 euro ) era tale per cui non mi valeva la pena fare cause, ne tantomeno andarlo a trovare.
Il fatto è che purtroppo non si possan far nomi. Ma se potessi...

pescalazio

Citazione di: assenzio58 il 12 Luglio 2010, 11:50:56

Il peso dell'oggetto? Nella ricevuta c'e' il peso del pacco.

asso

a me non sembrano uguali le foto!!!sono due foto completamente diverse

1cf002

Citazione di: stefano3 il 12 Luglio 2010, 21:41:31
Citazione di: Alinghi il 12 Luglio 2010, 11:18:01

Giusto :up: :up: :up: Su Ebay io fino ad un  costo di " due pizze con birra" rischio. Oltre no!
Comunque io  sono stato fregato da un commerciante  ( che ha un sito  con vetrina ma non vende su Ebay) ove avevo acquistato un ricevitore dato per funzionante. Danno occulto ( pll che si sganciava) e niente di riconosciuto. Il furbo sapeva che la cifra dell'oggetto ( 300 euro ) era tale per cui non mi valeva la pena fare cause, ne tantomeno andarlo a trovare.
Il fatto è che purtroppo non si possan far nomi. Ma se potessi...
io il nome l'avrei fatto eccome ,..proprio per il fatto che sono abbastanz aconosciuto nell'ambiente delle associazioni radio di sicuro prima l'avrei avvertito ma una bella pubblicita' negativa non gliela toglieva nessuno.

Io non gli faccio causa per 300 euro pero' lo sputtano ben benino
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie

bergio70

paypal rimborsa solo se il venditore ha lasciato i soldini sul suo conto paypal, altrimenti dice che non c'è la disponibilità per il rimborso e violà! la presunta sicurezza di paypal va a signorine...

meglio valutare il venditore, vedere le foto, chiederne altre e a qualunque risposta strana lasciare stare.

Ovvero, se ho l'oggetto in casa fare altre foto, ammesso che non le abbia già fatte, è banale. Due domande mirate, del tipo "fammi una foto del numero di serie, e una con la radio aperta che si veda che è accesa" mette in fuga l'astuto di turno.

poi segnalare, del resto non tutti sono furbi in cerca del pollo, magari nella mischia uno normale potrebbe esserci.

ciao

pescalazio

Citazione di: bergio70 il 12 Luglio 2010, 22:49:25
paypal rimborsa solo se il venditore ha lasciato i soldini sul suo conto paypal, altrimenti dice che non c'è la disponibilità per il rimborso e violà! la presunta sicurezza di paypal va a signorine...

meglio valutare il venditore, vedere le foto, chiederne altre e a qualunque risposta strana lasciare stare.

Ovvero, se ho l'oggetto in casa fare altre foto, ammesso che non le abbia già fatte, è banale. Due domande mirate, del tipo "fammi una foto del numero di serie, e una con la radio aperta che si veda che è accesa" mette in fuga l'astuto di turno.

poi segnalare, del resto non tutti sono furbi in cerca del pollo, magari nella mischia uno normale potrebbe esserci.

ciao

Mi dispiace ma non e' vero. Sono stato rimborsato su oggetto non funzionante e pensa un po, l'oggetto non e' stato rispedito, anche perche il venditore ha incassato e andato fuori e quindi non ha fatto ricorso.

cimabue

non penso serva a molto segnalarlo, ha zero feedback quindi non ha niente da perdere

assenzio58

Citazione di: pescalazio il 12 Luglio 2010, 21:47:41
Alla partenza hanno scritto 1kg

acquario58

Citazione di: bergio70 il 12 Luglio 2010, 22:49:25

ciao

mai avuti problemi con PAY PAL......
quando c'era problemi di acquisto con i venditori..una volta aperto il reclamo......sono sempre stato rimborsato del totale....
altrimenti che garanzia di tutela sugli acquisti sarebbe PAY PAL......

stefano3

Ma i falsi rilanciatori vi sono mai capitati, quelli che raggiungon la tua offerta, e poi si fermano?
Vi è mai capiato che rilanciando andate pari con l'offerta più alta? Se vi fermate, alla fine dell'asta  guarda caso, l'utente che ha vinto  rinuncia e vi arriva un'offerta diretta.
Sono cose che mi fanno pena perchè son misere e ti fanno capire come le persone son capaci di perder dignità per pochi euro.
Il mercato tedesco mi sembra diverso in quanto gurdando le offerte di Rtx su Ebay i "defekt" sono sempre messi in primo piano. Ma mi dicon che laggiù i comitati dei consumatori sono un pochino più seri ed i venditori devono per forza comportarsi di conseguenza.

pescalazio

Citazione di: assenzio58 il 12 Luglio 2010, 23:13:16
Citazione di: pescalazio il 12 Luglio 2010, 21:47:41
Alla partenza hanno scritto 1kg
Allora la fregatura parte da quando  e' stato spedito fino al magazzino di zona . Qualcuno ha fatto il furbo. Ha prelevato l'oggetto e lo ha richiuso x bene. Nessuno va a vedere il peso. Come non lo hai fatto tu.
La prima cosa da osservare e' il peso. A questo punto, penso che il ladro e' qualcuno che lavora con il corriere. Che sia straniero o italiano non si sa, ma se avessero controllato il peso, prima di ripartire dalla dogana, l'avrebbero bloccato.
La perdita del pacco o danni sono sempre a carico dell'acquirente. Se ti fossi accorto prima di aprire il pacco che il peso di partenza era troppo alto rispetto al solo cartone, che si e no fara' 80 grammi...allora potevi rifiutare perche non conforme quanto scritto  :candela:

pescalazio

Citazione di: stefano3 il 13 Luglio 2010, 00:44:57
Ma i falsi rilanciatori vi sono mai capitati, quelli che raggiungon la tua offerta, e poi si fermano?
Vi è mai capiato che rilanciando andate pari con l'offerta più alta? Se vi fermate, alla fine dell'asta  guarda caso, l'utente che ha vinto  rinuncia e vi arriva un'offerta diretta.
Sono cose che mi fanno pena perchè son misere e ti fanno capire come le persone son capaci di perder dignità per pochi euro.
Il mercato tedesco mi sembra diverso in quanto gurdando le offerte di Rtx su Ebay i "defekt" sono sempre messi in primo piano. Ma mi dicon che laggiù i comitati dei consumatori sono un pochino più seri ed i venditori devono per forza comportarsi di conseguenza.
Hai perfettamente ragione. Utente io, utente mia moglie, utente mio padre e il gioco e' fatto. Ebay ha fatto una cazzata a criptARE i nomi degli utenti che rilanciano. Io riuscii a bloccare un tizio con tre account. Mi accorsi che in piu' occasioni, tra le sue vendite, c'erano rilanci di due, sempre gli stessi.
Come di un truffatore che metteva le videocamere dal valore commerciale di 600€ con aste a partire da 1€ si arrivava al massimo a 300. Il bello che erano aste multiple. 100 videocamere. Bloccato, solo due vittime, non sono riuscito in tempo ad avvisarli

stefano3

Riconosci questi falsi rilanciatori perchè hanno il 100% o quasi di percentuale di offerte con quel venditore.
Ma mi fanno incavolare quelli che ti propongono un rtx, te lo fotografano in un contesto di laboratorio o di altre radio e ti dicon che non garantiscon il funzionamento perchè non hanno antenna...non hanno tempo per testarlo....per provarlo. Sono sicuro che l'oggetto in questione non funziona.
Per non parlare degli oggetti ereditati da nonni OM defunti ( tanti nonni OM, forse troppi) o venduti per conto di...

pescalazio

C'era un tizio, se ritrovo il link lo metto, vendeva cb americano funzionante a 120 volts e 12volt. Grazie ad un  tecnico e' stato testato e funzionante a 120 volts ma visto che aveva fretta non lo abbiamo provato con i 12.
Io gli ho inviato una email<< ma stai prendendo per culo la gente? un tecnico che lo prova a 120 e non ha il tempo per i 12? Sei riuscito a trovare una tensione a 120 e non hai tempo per i 12?
??? ??? ??? ??? ??? :P :-\
non l'ho trovato (ore 01,28)

e' tornato l'amico ma non per truffare ma per ammollare, e aggiunge<<ci siamo sentiti oltre i 38km>> e poi << pure il rogerbeep>>(ore 01,25)
http://cgi.ebay.it/baracchino-cb-alan-48-POTENZIATO-/160453228796?cmd=ViewItem&pt=Walkie_Talkie_LPD_PMR&hash=item255bc1f8fc#ht_500wt_1154

stefano3

...e ma purtroppo di gente "curiosa" ce n'è tanta in giro!

LuckyLuciano®

Citazione di: stefano3 il 13 Luglio 2010, 00:44:57

eeee come se fosse la prima volta!! Ti posso fare decine di esempi che mi son capitati. In qualsiasi categoria ebay.
Perdere la dignità? Ma la gente si vende la madre per pochi euro, capira se sa cosa vuol dire dignità oltretutto se si sente "tutelato" dal fatto che è dietro una tastiera.
Ma dai ragazzi!! Stè cose a me ormai fanno ridere! ahahah

LuckyLuciano®

Citazione di: Skypperman il 12 Luglio 2010, 21:28:39
ora ha prese una foto di una discussione ari ------questo è ri++++++nito proprio :-\

Domanda: Salve vorrei sapere dove si trova l'oggetto e se è possibile testarlo preventivamente ed eventualmente ritirarlo a mano.

Da come scrive mi pare di capire che: o è uno straniero truffaldino oppure è rinco...

73's Alex.

Ma che rinco. Semplicemente ha risposto a ciò che vuole. Io infatti in questi casi, formulo frasi in cui c'è solo una domanda e al quale non si può girare attorno. Perchè vorrebbe dire non rispondere proprio.
Ma con stì elementi, fare più domande nella stessa frase, vuol dire sapere a priori che lui risponderà solo a quella che gli fa più comodo.
Cumpà sì tarantin pur tu, u sè a comm vonn st cos....

scienziato

Citazione di: LuckyLuciano® il 13 Luglio 2010, 15:26:40
Citazione di: Skypperman il 12 Luglio 2010, 21:28:39

73's Alex.

Ma che rinco. Semplicemente ha risposto a ciò che vuole. Io infatti in questi casi, formulo frasi in cui c'è solo una domanda e al quale non si può girare attorno. Perchè vorrebbe dire non rispondere proprio.
Ma con stì elementi, fare più domande nella stessa frase, vuol dire sapere a priori che lui risponderà solo a quella che gli fa più comodo.
Cumpà sì tarantin pur tu, u sè a comm vonn st cos....
lasciate perdere queste baggianate , io non mi fido ormai di nessuno ce ne sono tanti imbroglioni in giro :)  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

cbSENATORE

Citazione di: LuckyLuciano® il 12 Luglio 2010, 11:18:30

segnalalo.
quoto  :up: :up: :up:
Creato con My Cool Signs.Ne

stefano3

Sono quasi 8 mesi che su quell'asta non ci compro più nulla. O meglio, non riesco a comprarci più nulla a causa dei vari furbetti che saltan sempre fuori e che ti vedon la tua offerta massima, anche per le cose più banali. Perchè chi lavora il più delle volte non è in grado di esser lì alla fine dell'asta a rilanciare all'ultimo millisecondo.
L'ultimo episodio è di ieri in cui un oggetto ha avuto un rilancio pauroso. Per me quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Ma questi tizi, 'sti furbetti da due soldi, fino ad ora....avranno mai lavorato onestamente almeno per un'ora?

asso

Citazione di: stefano3 il 14 Luglio 2010, 22:49:05
Sono quasi 8 mesi che su quell'asta non ci compro più nulla. O meglio, non riesco a comprarci più nulla a causa dei vari furbetti che saltan sempre fuori e che ti vedon la tua offerta massima, anche per le cose più banali. Perchè chi lavora il più delle volte non è in grado di esser lì alla fine dell'asta a rilanciare all'ultimo millisecondo.
L'ultimo episodio è di ieri in cui un oggetto ha avuto un rilancio pauroso. Per me quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Ma questi tizi, 'sti furbetti da due soldi, fino ad ora....avranno mai lavorato onestamente almeno per un'ora?
ciao e un po che seguo queste vostre esternazioni su aste online!!!io personalmente ho venduto è comperato senza problemi io ho pochi feedback ma sono 100% onestà è la prima cosa.e ovvio che i feedback partono da zero!!!!!io quando devo comperare faccio una mia offerta massima se viene superata!! ok stop non faccio piu offerte ed finita  la faccenda.se le inserzioni sono fasulle cambio pagina  ed è finita la.secondo me è inutile copiare è rimandare l'inserzione in un forum che poi creano tensioni come è gia successo  un paio di volte per altri topic su questo forum.come è gia stato citato piu volte da utenti del forum"OGNUNO è LIBERO DI VENDERE COME E A QUANDO VUOLE!!!" ma la cosa dovrebbe valere x tutti.

stefano3

E' vero, siamo in un paese libero, uno può vendere a quanto vuole, può rubare come gli pare, uno si può impiccare, dar fuoco,  strafogare e chi più ne ha ne metta. Ma come ha ben  detto sopra Pescalazio il sistema di  criptare l'utente favorisce i giochettini dei furbetti. Personalmente mi ci hanno preso poco perchè li ho sempre mandati a spigare ma con i loro giochettini sega  per i fondelli non mi ci prendon più.

TITANO

Che nessuno me ne voglia ma come dice quel detto:
FIDARSI E' BENE ,NN FIDARSI E' ANCORA MEGLIO.Nn so se ho reso l'idea.!    TITANO.     1RGK326.

stefano3

Citazione di: titano il 14 Luglio 2010, 23:42:44
Che nessuno me ne voglia ma come dice quel detto:
FIDARSI E' BENE ,NN FIDARSI E' ANCORA MEGLIO.Nn so se ho reso l'idea.!    TITANO.     1RGK326.
hai reso, hai reso :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: asso il 14 Luglio 2010, 23:07:14
Citazione di: stefano3 il 14 Luglio 2010, 22:49:05
ciao e un po che seguo queste vostre esternazioni su aste online!!!io personalmente ho venduto è comperato senza problemi io ho pochi feedback ma sono 100% onestà è la prima cosa.e ovvio che i feedback partono da zero!!!!!io quando devo comperare faccio una mia offerta massima se viene superata!! ok stop non faccio piu offerte ed finita  la faccenda.se le inserzioni sono fasulle cambio pagina  ed è finita la.secondo me è inutile copiare è rimandare l'inserzione in un forum che poi creano tensioni come è gia successo  un paio di volte per altri topic su questo forum.come è gia stato citato piu volte da utenti del forum"OGNUNO è LIBERO DI VENDERE COME E A QUANDO VUOLE!!!" ma la cosa dovrebbe valere x tutti.

Il discorso ha senso, fino a: "OGNUNO è LIBERO DI VENDERE COME E A QUANDO VUOLE!!!"
In quanto io aggiungerei: "Come" fino ad un certo punto, in quanto la vendita truffaldina a mio parere va sputtanata nella maniera più assoluta e clamorosa.

Ardito del lago d'Orta

Non sono d'accordo!
1) io potrei avere 3000 feedback e tutti positivi al 100%, ma magari come acquirente, e chi ti dice che sono un onesto venditore?
2) se tutti facessimo cosi, chi avrebbe anche solo un feedback?

Quello che mi sento di consigliare invece è che almeno di una consegna a mano, di evitare cifre importanti sulla baja.
I furbi ci sono sempre stati. Ricordo che anni fà c'era gente che si iscriveva qui, scaricava le mod. per i pmr e poi le rivendeva per 1 euro sulla baja.....
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

Skypperman

Ragazzi... ha venduto la radio ad un utente fittizio con zero feedback... cioè sempre lui!

s u p e r E B AY R Acquirente: ID utente francesca3460 ( Punteggio di feedback 0 )  13-lug-10 18:48 
  VENDO YAESU FT 100 QUADRIBANDA IN PERFETTO STATO (#320559874217) EUR 396,00

Ora l'ha rimesso in vendita ed ha cambiato anche la foto...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320561270648

Ora lo segnalo... ciao.

73, Alex - Skypperman

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

pescalazio

sta facendo il gioco del rialzo  con lo stesso utente francesca3460 che corrisponde all'utente vincente  c***e( 0 )
alla prima asta e' rimasto fregato ma facendo finta che la Francesca non ha pagato, rimborso  asta assicurato.

LuckyLuciano®

Citazione di: Skypperman il 16 Luglio 2010, 00:12:24
Ragazzi... ha venduto la radio ad un utente fittizio con zero feedback... cioè sempre lui!

s u p e r E B AY R Acquirente: ID utente francesca3460 ( Punteggio di feedback 0 )  13-lug-10 18:48 
  VENDO YAESU FT 100 QUADRIBANDA IN PERFETTO STATO (#320559874217) EUR 396,00

Ora l'ha rimesso in vendita ed ha cambiato anche la foto...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320561270648

Ora lo segnalo... ciao.

Vai vai, divertiamoci! eheh

Skypperman

Le offerte per questa inserzione sono terminate.

Che gli abbiano chiuso l'asta???
Fra l'altro gli hanno tolto anche il feedback della precedente finta vendita.

73, Alex - Skypperman

Alucard

Ottimo lavoro ragazzi!  :birra:
Un furbone in meno. Speriamo davvero che gli abbiano chiuso tutto (mi fa ben sperare l'esclusione dell'unico feedback farlocco)  :grin:

LuckyLuciano®

Citazione di: Skypperman il 16 Luglio 2010, 19:20:05
Le offerte per questa inserzione sono terminate.

Che gli abbiano chiuso l'asta???
Fra l'altro gli hanno tolto anche il feedback della precedente finta vendita.

Si si, tutto tolto.

stefano3

pescalazio

ne ho trovato un'altro che fa il gioco del rialzo
http://cgi.ebay.it/Yaesu-VHF-configurato-per-Frequenze-Nautiche-/300446755969?cmd=ViewItem&pt=Ham_HF_VHF_UHF_SHF&hash=item45f405ac81#ht_574wt_1137
l'account che gioca al rialzo e  0***s( 0 )
Guardate gli oggetti in vendita e quelli venduti, c'e' sempre 0***s( 0 )  di mezzo.
AVVISATO EBAY

LuckyLuciano®

Citazione di: pescalazio il 17 Luglio 2010, 17:14:44
http://cgi.ebay.it/Yaesu-VHF-configurato-per-Frequenze-Nautiche-/300446755969?cmd=ViewItem&pt=Ham_HF_VHF_UHF_SHF&hash=item45f405ac81#ht_574wt_1137
Guardate gli oggetti in vendita e quelli venduti, c'e' sempre 0***s( 0 )  di mezzo.
AVVISATO EBAY

Bravo. Segnalali sempre perchè stà gente ha rotto le @@ di pensar di fare i cavoli propri.
Questi, vogliono vendere senza accettare il rischio di una vendita d'elevato valore, ma a basso costo. Rischio appunto che si ha con le aste.

stefano3

Citazione di: pescalazio il 17 Luglio 2010, 17:14:44
AVVISATO EBAY

Bravo :up: :up: :up: Molto bene. Da adesso quando li becco li segnalo pure io. Se però i responsabili non si inventano qualcosa quel mercato perde  consensi in quanto non credo che noi si sia gli unici ad aver trovato quei furbetti.
Ti do nuovamente ragione sul fatto che tutto nasce in quanto sono criptati gli utenti!

pescalazio

giuse++++++eppe47, Questo tizio lo hanno bannato a vita.  Non è più un utente registrato

stefano3

Citazione di: pescalazio il 20 Luglio 2010, 16:59:06
giuse++++++eppe47, Questo tizio lo hanno bannato a vita.  Non è più un utente registrato

E' una goccia nel mare....ma meglio di niente.
Oramai mi son rassegnato e su quell'asta non riesco a combinarci nulla...prezzi troppo elevati, che schizzan su all'improvviso, il gioco non vale la candela.
Se magari stai dietro a qualcosa di poco conto magari  ti diverti ma per oggetti di un certa importanza ( non dico cifre folli, ma anche di valore intorno a 100 €) si va fuori completamente...
Ora mi chiedo: o son tutti dei bischeri o faciloni che comprano a prezzi esagerati o tanta roba, a causa dei vari "giochettini" rimane invenduta. Occorrerebbero maggiori controllo data la quantità di trattative credo sia impossibile.

TITANO

Cio' che nn capisco di questo topic e' questo:
Potete anche scovarne 1000 o 10000 anche in un giorno di questi furbetti o come li chimate voi.Il punto e un'altro,e' che ci saranno sempre,e se qualcuno direbbe loro di prezzi o altro,le risposte che arirverebbero o che ci sentiremmo dire sarebbero le solite.Il materiale e ' mio e' lo stravendo a quanto voglio anche a 1000 euro e nn devo dar conto a nessuno.Questo giusto per fare un esempio per dire che oramai tutti i giorni su ebay o altrove se ne vedono di persone cosi....!

stefano3

Citazione di: titano il 20 Luglio 2010, 21:14:57
Potete anche scovarne 1000 o 10000 anche in un giorno di questi furbetti o come li chimate voi.Il punto e un'altro,e' che ci saranno sempre,e se qualcuno direbbe loro di prezzi o altro,le risposte che arirverebbero o che ci sentiremmo dire sarebbero le solite.Il materiale e ' mio e' lo stravendo a quanto voglio anche a 1000 euro e nn devo dar conto a nessuno.Questo giusto per fare un esempio per dire che oramai tutti i giorni su ebay o altrove se ne vedono di persone cosi....!
Titano hai perfettamente ragione, uno può stavendere a quanto vuole, parte con compralo subito alto ed esagerato e se il pollo arriva...meglio per lui. Ma quando ci riferiamo ai "furbetti" intendiamo parlare di tutto quel sommerso che c'è dietro ad alcune  offerte, con rilanciatori fittizzi che hanno feedback zero o quasi ed il 100% di offerte con il solito venditore con cui ovviamente sono in accordo. 

asso

Citazione di: titano il 20 Luglio 2010, 21:14:57
ho la vaga impressione che qualcuno passa il tempo!!! a cercare su ebay !!lo scup!!!!!!

Skypperman

Per la cronaca il venditore dell'FT100 è stato bannato da ebay.

73's Alex.
73, Alex - Skypperman

LuckyLuciano®

Citazione di: Skypperman il 21 Luglio 2010, 11:51:20
Per la cronaca il venditore dell'FT100 è stato bannato da ebay.

73's Alex.

E chissà come mai.  :mrgreen:

stefano3

Citazione di: cbSENATORE il 27 Luglio 2010, 21:13:25
http://cgi.ebay.it/CB-COLT-MKY8000-MODIF-GX-AMPLIFICATORE-B1200-ZETAGI-/170515950095?cmd=ViewItem&pt=CB&hash=item27b38aea0f#ht_500wt_947
altro superattico-zona colosseo in vendita............
Questo li batte tutti!
Però ragazzi siate furbi  :shhhh: mi raccomando: come avverte, prima di fare l'offerta chiamatelo sul cellulare!

IZ0NKF

1310 euri ???????  HAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH e scusate....ma con quell'importo ci si compra un TS.2000 in buono stato o simili HF..........ke tristess.....   

Skypperman

Ma che è successo???
Gli hanno annullato tutte le offerte???
73, Alex - Skypperman