IO HO CHIUSO CON FACEBOOK MI SONO ROTTO LE PALLE

Aperto da 1et078, 04 Luglio 2010, 16:30:31

Discussione precedente - Discussione successiva

1et078

salve a tutti dal sempre più inutile scassapalle roberto it9acj

forse e il caldo, forse non mi sto cominciando a sopportare neanche io più, ma oggi ho deciso di cancellare l'account (inutile come me) di facebook.
ricevevo tante cazzate di risposte inutili e quando scrivevo qualcosa io, me  ignoravano, logica conseguenza un vaffanculo a tutti quanti e chi se visto se visto.
meglio così sono più tranquillo, se qualcuno (amico veramente) me cerca sà dove trovarmi o casomai telefonarmi.
buona giornata a tutti..

stefano3

:up: Io ti do ragione  :up:
Mai iscritto, mai piaciuto!
Come disse quello, di due cose son certo:
1) che morirò.
2) che non mi iscriverò mai a facebook.

arizona

anche io roberto ricevo stupidaggini, le cacello e basta.

non ci devi rimettere tu x gi altri...

bergio70

sono stato iscritto per 2 gg, poi mi sono seccato degli inviti di chinonconoscevoneppure.

Ottimo roberto!! hai tutta la mia approvazione, per quel che serve!!

oscar 3

No Roberto. Perchè cancellarti??? Tempo fa avevo cercato pure te...m'accumpariu uno chi porta aerei......
Se quello sei tu fammelo sapere che faccio la richiesta di amicizia oppure fammi sapiri cu si???? Di Roberto Fichera ce ne sono un bel pò, ma quello originale unu è...AHAHAHAH!!!!
Un abbraccio e un 73 al QRA
Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

1et078

oscar 3 mi dispiace ma non me ne frega piu niente, se mi girano le palle come mi sono girate tutta l'intera giornata cancello anche l'account del messenger e quelli dell'email (tanto non servono ad un amato piffero non me cerca nessuno...).
buona continuazione...

cicciopizza2

ROBBY se ti interessa ho un gommone di 8 metri ...minkia sai quanta roba ci cancelli  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
hahahahahahahahahahahah

1et078

io mi cancellerei dalla faccia della terra (tanto per quello che servo).

igi

Io ci sono!!! Igi Ferrari. Però ditemi che siete di RogerK, perchè non do l'amicizia a tutti...

]{iLLErDj

basta co sto facebook che siete grandi ormai...

vi riporto il mio pensiero (condiviso con quello di nonciclopedia)
che è la magra verità...

Buongiorno, sono un losco figuro con un impermeabile liso e gli occhiali da sole anche se sono le sette di sera, mi potrebbe per favore comunicare tutti i suoi dati personali, i suoi orientamenti commerciali e politici, e compilarmi una lista il più possibile precisa di tutte le sue amicizie, frequentazioni, e di tutti coloro che ha mai incontrato in vita sua? No? Beh, grazie lo stesso. Devo provare qualcosa di nuovo....

Buongiorno, sono un simpatico sito internet che usano tutti e ti permetto di restare in contatto con i tuoi amici, mi potrebbe per favore comunicare tutti i suoi dati personali, i suoi orientamenti commerciali e politici, e compilarmi una lista il più possibile precisa di tutte le sue amicizie, frequentazioni, e di tutti coloro che lei ha mai incontrato in vita sua? Sì? Beh... Wow, grazie! Chi l'avrebbe mai detto!?
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

igi

Hai ragione, ma allora uno non dovrebbe usare internet...

KEL

Scusate ma facebook io lo trovo molto interessante e utile. Come tutte le cose se si esagera si sbaglia, perché devo accettare l'amicizia di qualcuno su FB se non lo conosco? Ne ho a decine di richieste e visto che non li conosco non li accetto, semplice no? E intanto resto in contatto con i miei amici, ci scambiamo foto e informazioni di serate, ho ripreso i contatti con persone che non vedevo da tempo ecc...
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

]{iLLErDj

io quando uso internet non do i miei dati a nessuno, mi scelgo cosa guardare ecc.ecc...

non uso putt4nate tipo msn e compagnia bella.

non voglio fare l'allarmista o il falso profeta, ma io (come molti di voi) internet l'ho visto nascere e l'ho sviluppato anche in piccola parte con progettini carini e sò come funziona la cosa.

la cosa piu preziosa in questo secolo è l'informazione.
l'informazione ha un valore che nemmeno vi immaginate.

se andiamo avanti di questo passo saremo tutti schedati e controllati e la cosa piu divertente è che l'avremo concesso noi di nostra spontanea volontà.

vi siete mai chiesti come mai ogni volta che installate un simpatico plugin per il vostro faccialibro vi chiede millemila conferme?

io ho sempre cercato di tenere il piu possibile lontano killerdj da me per motivi di privacy e perchè con internet voglio farci quello che mi pare senza essere schedato come se fossi un criminale ricercato dalla NSA.

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

]{iLLErDj

Citazione di: KEL il 04 Luglio 2010, 19:25:38
Scusate ma facebook io lo trovo molto interessante e utile. Come tutte le cose se si esagera si sbaglia, perché devo accettare l'amicizia di qualcuno su FB se non lo conosco? Ne ho a decine di richieste e visto che non li conosco non li accetto, semplice no? E intanto resto in contatto con i miei amici, ci scambiamo foto e informazioni di serate, ho ripreso i contatti con persone che non vedevo da tempo ecc...

il problema non è l'amicizia che dai, anche perchè ti assicuro se mi faccio un account di una supergnocca con magari qualche amico in comune con te di sicuro mi da l'amicizia fidati...

il problema è quello che tu dici inconsciamente a facebook in continuazione, con i click che fai, con i plugin che installi, con le foto che vedi, con le foto in cui vieni taggato sopratutto incrociando i dati con le altre persone taggate con te nella foto.

fidati ci fanno cose che nemmeno ti immagini. :D
La mia stazione Radio

KEL

Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

hafrico

BRAVO... CACELLATI.............. IO NON MI SONO MAI ISCRITTO....  TROPPO BORDELLO...  :down: :down: :down:

]{iLLErDj

Citazione di: KEL il 04 Luglio 2010, 19:36:43
Spariamoci allora... Ahahahah

è una soluzione come un altra, ma la decido io almeno quella.
non devi perforza condividere quello che ho detto, ma almeno pensaci.

Citazione di: KEL il 04 Luglio 2010, 19:36:43
Spariamoci allora... Ahahahah

da facebook non ci su puo cancellare definitivamente, tecnicamente le foto in cui sei stato taggato rimangono e anche il tuo nome sotto, anche se l'account non è piu utilizzabile.

con questo chiudo il discorso visto che pare non essere una cosa interessante la mia versione dei fatti, magari preferite essere con il culo all'aria.
ogniuno è padrone della propria vita

senza rancore  abbraccino
La mia stazione Radio

igi

TUTTI SU FREERADIONETWORK!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

:dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:

igi

oscar 3

Però una cosa facebook l'ha fatta. Roberto, ma non sei tu quello che asserisci che quando scrivi nessuno ti legge e qualsiasi cosa scritta da te passa inosservata???? AHAHAHAH!!!!! U viri cu ne veru, nu burdellu successi, AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!
Comunque sulle amicizie faccio come nella vita. Cerco di filtrarle. Poi su FB come in qualunque altro sito può capitare qualche cosa, ma questo può succedere pure al bar! Pensate a uno che si avvicina per accendere una sigaretta e quello è un criminale pedinato. Vallo a spiegare al magistrato di turno, che hai semplicemente fatto accendere la sigaretta.....
Certo, FRN è più sicuro.....ma a proposito. Cumpari Filippo, comu finiu...a schifiu!!!!!

73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

hafrico

Citazione di: oscar 3 il 04 Luglio 2010, 19:54:12
Certo, FRN è più sicuro.....ma a proposito. Cumpari Filippo, comu finiu...a schifiu!!!!!

73 Mario - 1rgk273

CUMPARI... MARIU............ LASSAMMU FUTTIRI...  :shhhh: NUN E' COSA PI MIA... NENTI DA FARI....  O SUGNU SCEMU IU......   O CE' NA FATTURA FATTA....   :sfiga: :sfiga:

oscar 3

Cumpari....fattura fu!!!! mannaggia, mi sarebbe piaciuto sentirti su FRN visto che rimane al momento l'unico modo.
Magari fai la richiesta del nominativo RGK e quando arriva, rifai la registrazione e se non c'è problema di compatibilità tra S.O. e software di FRN, il tutto sicuramente andrà a buon fine.
73 Mario - 1rgk273

hafrico

Citazione di: oscar 3 il 04 Luglio 2010, 20:10:14
Cumpari....fattura fu!!!! mannaggia, mi sarebbe piaciuto sentirti su FRN visto che rimane al momento l'unico modo.
Magari fai la richiesta del nominativo RGK e quando arriva, rifai la registrazione e se non c'è problema di compatibilità tra S.O. e software di FRN, il tutto sicuramente andrà a buon fine.
73 Mario - 1rgk273

SECUNNU MIA IE' U VISTA......    CI VO' L'O....CULISTA...  :grin: :grin: :grin:

Adriatico

Ciao,

dai ragazzi non facciamo i difficili, come in tutte le cose ci sono lati positivi e lati negativi, basta dargli il giusto valore. Così vale per Facebook, Internet, per le Radio, e tutte quelle attività dove partecipano più persone, non prendete tutto troppo seriamente. Basta selezionare le cose che interessano ed evitare quelle che infastidiscono.... :mrgreen:
............  Vivi e lascia vivere  .............

KEL

Infatti il "spariamoci" non era riferito come soluzione a FB, ma alla vita!! Troppi rischi se stiamo a vedere ogni cosa! :culo: della serie non mangio per non cagare

dantinca

per quello che può valere il mio parere, anch'io l'ho abbandonato dopo pochi giorni di iscrizione. Mi ero iscritto ad un paio di gruppi di interesse su VLF e radioascolto, senza alcun dubbio serissimi e gestiti da persone altrettanto serie. Solo che dopo un pò mi sono stufato di essere informato sui risultati ottenuti da altri iscritti nella coltivazione dei carciofi virtuali di farmville, oppure su altre e simili amenità. In sostanza, se mi iscrivo a un gruppo di interesse su un argomento, preferirei ricevere dal gruppo notizie e messaggi solo su quell'argomento.
Ovviamente non c'è niente di male nella "filosofia" di FB, che mette sotto i riflettori le singole persone (invece che il tema centrale di un gruppo di interesse). Semplicemente non è l'approccio adatto per i miei scopi.
73  :birra:
D.

hafrico

Citazione di: dantinca il 04 Luglio 2010, 20:55:34
per quello che può valere il mio parere, anch'io l'ho abbandonato dopo pochi giorni di iscrizione. Mi ero iscritto ad un paio di gruppi di interesse su VLF e radioascolto, senza alcun dubbio serissimi e gestiti da persone altrettanto serie. Solo che dopo un pò mi sono stufato di essere informato sui risultati ottenuti da altri iscritti nella coltivazione dei carciofi virtuali di farmville, oppure su altre e simili amenità. In sostanza, se mi iscrivo a un gruppo di interesse su un argomento, preferirei ricevere dal gruppo notizie e messaggi solo su quell'argomento.
Ovviamente non c'è niente di male nella "filosofia" di FB, che mette sotto i riflettori le singole persone (invece che il tema centrale di un gruppo di interesse). Semplicemente non è l'approccio adatto per i miei scopi.
73  :birra:
D.

appunto........ non si puo' stare in pace....... :down: :down: :down:

rocco

Io sono stato iscritto per circa 8 mesi, all'inizio era interessante perchè si incontravano gli amici oppure amici di vecchia data, compagni di scuola etc etc...si guardavano le foto, i vari commenti....all'inizio...
Dopo un paio di mesi arrivarono i primi screzi...e il commento che dà fastidio all'amico, la foto in cui vieni taggato senza permesso, foto vecchia di tanti anni che uno non vorrebbe mai rivedere uploadata senza permesso, contatti che si odiano e richiedono l'amicizia, persone che neanche saluti per strada e richiedono l'amicizia...ma il problema più grave è stato quello di avere il problema di fb!!!

Mi spiego meglio...un individuo ha già i suoi caxxi a cui pensare, la propria vita e i problemi nella vita reale...stavano iniziando a sorgere i problemi per fb, riguardo a commenti non voluti, frecciatine, battibecchi con i commenti...tag indesiderate...e mi son detto: " ma perchè devo rovinarmi  la vita con un sito del genere? Non bastano i miei problemi nella vita reale, ci si devono mettere anche quelli della vita virtuale??"

Ero arrivato al limite e quello stesso giorno ho cancellato l'account!! Tra l'altro non per sempre....loro ti tengono tutti i dati per un anno!! Nel caso tu ci ripensi!! E chi li maneggia i miei dati? Pazzesco!
Inoltre sono un tipo a cui non piace nè curiosare nè espormi al mondo per dire quante volte vado al ces... come fannomolti...quindi ho pensato che non faceva proprio per me! Certo è stato utile una volta...mi hanno ritrovato il portafoglio!!!
Per c'erano troppe situazioni che non mi andavano giù e quindi ho tagliato tutto!!

Vi dò un consiglio...andateci piano con questi siti, vi potreste ritrovare in un mare di problemi o addirittura sputtanarvi se non lo utilizzate con la testa!!
La privacy bisogna salvaguardarla il più possibile!

Ottone

Ciao a tutti,
argomento interessante sul quale non mi pronuncio mai, dato che immaginavo le reazioni potessero essere simili a quelle che sto leggendo.

Innanzitutto ci dovremmo chiedere perchè Facebook è stato messo su, se nessuno ci guadagna sopra denaro..
Il problema è esattamente questo, con le informazioni che NOI VOLONTARIAMENTE (direttamente o indirettamente) diamo su facebook, Google ci guadagna un mare di soldi.

Molti diranno: chi se ne frega.
Sbagliato.
Immaginate di scrivere ad un amico sulla chat di FB che (ipotesi) avete ritirato le vostre analisi del sangue e vi hanno trovato i globuli rossi un po' bassi. Nulla di che.
Dopo 10 anni andate presso la vostra assicurazione perchè pensate di farvi una polizza vita/infortuni di quelle che, ad esempio, vi danno anche un vitalizio da integrare con la pensione di anzianità (coi tempi che corrono, non è una cosa tanto strana, no?)
Ebbene, la vostra compagnia di assicurazione vi rifiuta la polizza vita perchè siete a rischio anemia. Informazione comprata da Google che a sua volta l'ha avuta gratuitamente da voi via facebook.
Ancora certi che facebook è innocuo e che "tanto io non ho nulla da nascondere" ?

Io ci mediterei sopra.

P.S: Mi spiace confermare quanto dice KillerDJ, ovvero che una volta messa un'immagine sul web, non la si toglie più (pensate a tutte le persone che nel frattempo l'hanno scaricata) e una volta taggata un'immagine, non potremo più cancellarla.
KillerDJ evidentemente la sa lunga e si muove in maniera accorta.
E nessuno ci assicura nemmeno matematicamente che una volta che cancelliamo il profilo da Facebook, effettivamente chi gestisce i server (cioè Google) non tenga sempre una copia riservata per se delle nostra informazioni personali.

Questo forse vi darà un'idea sul perchè Google ha pensato bene di investire un sacco di soldi sui server e su tutta l'infrastruttura tecnologica sulla quale si basa Facebook. Che gratuito non è. Nemmeno per noi, a ben vedere.

Ciao a tutti.

]{iLLErDj

e sopratutto vi siete mai chiesti come mia google ha comprato facebook che stava andando in bancarotta perchè non aveva soldi per pagarsi la banda che utlizzava?
piuttosto che dare i soldi a fessbuk clicchiamo qualche volta sugli anninci google appena sopra il tasto terca di rogerk a noi costa un secondo per gli admin sono soldi.

meno male che uno che vede come me c'è :]
allora non sono poi cosi strano come dicono, oppure siamo tutti e due strani  8O
La mia stazione Radio

Ottone

Citazione di: ]{iLLErDj il 05 Luglio 2010, 01:25:28

meno male che uno che vede come me c'è :]
allora non sono poi cosi strano come dicono, oppure siamo tutti e due strani  8O

Ciao,
mi piacerebbe dire che la penso come te, così saremmo solo noi due ad aver questo problema con facebook.  ;-)

La realtà invece è ben diversa, cioè consiste in quanto esposto sopra.
Altrimenti non avrebbero senso i ripetuti appelli del Sig. Zuckerberg (il fondatore di facebook) circa il concetto di privacy che avevamo che LUI sostiene sia superato ai giorni nostri...

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_gennaio_11/finita-era-privacy-internet_e8a18cf0-febe-11de-a5d5-00144f02aabe.shtml

Non si tratta solo di un problema di privacy (si parla di provacy per non dire la verità per intero su come vengono utilizzati i dati degli utenti di "faccialibro"), i nostri dati se li vendono. E questo può avere dei risvolti gravi per noi.

Ciao.

igi

Fennec

...è da matti sto feisbuuc..

guardate anche questa.... ...sempre peggio...

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=6388

....ma dico, per quelli iscritti... che ci fate li ?!?! avete gusto che chiunque vi possa contare i peli del :culo: !??!

scusate l'espressione colorita ....anzi proprio volgare, ma quando ce vò, ce vò !  :mrgreen:

73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

veleno

noo nooo io con facebook o chiuso!! sapevano tt i cazzi miei!! e poi del resto perche far sapere i fatti miei agli intriganti?? bastaaa sto fesbuk!! fatevi na radiolina e modulate!!! mi ricordo quando ero piu piccoli 12 amici tt cn le radio!!!! la sera quando dovevamo uscire !! ANDRE SI PRONT KA T VENG A PIGLIAAAAA!!! hahahahahahahaha  ora nn ce piu gusto di comunicare!!!

asso

il problema non è facebook!! ma chi lo usa male !! tanta gente si registra per fare tante (amicizie !!!)sulla carta!!! ma quante volte si contatta ancora l'amico (che in realtà non si conosce) una volta accettata l'amicizia!! io comunque non è che voglia insegnare a qualcuno come si usa o convincere qualcuno che è utile,ma spesso qui si aprono dei topic un po strani!!! io facebook l'ho usato e le amicizie sono poche ma a me bastano !! ho contattato parenti in,usa,inghilterra,argentina,e altri parenti sparsi per l'italia,amici di scuola ,ex colleghi,ecc.ecc.lo spirito di facebook è questo ,poi e ovvio facebook ti propone delle amicizie,dei giochi,ecc.ecc,nonti va scrivi ignora ed è fatta.e poi solo chi vuoi tu puo guardare le tue foto ed altro .roberto ogni tanto fai un po il positivo!!!!!

]{iLLErDj

Citazione di: asso il 05 Luglio 2010, 21:54:45
il problema non è facebook!! ma chi lo usa male !! tanta gente si registra per fare tante (amicizie !!!)sulla carta!!! ma quante volte si contatta ancora l'amico (che in realtà non si conosce) una volta accettata l'amicizia!! io comunque non è che voglia insegnare a qualcuno come si usa o convincere qualcuno che è utile,ma spesso qui si aprono dei topic un po strani!!! io facebook l'ho usato e le amicizie sono poche ma a me bastano !! ho contattato parenti in,usa,inghilterra,argentina,e altri parenti sparsi per l'italia,amici di scuola ,ex colleghi,ecc.ecc.lo spirito di facebook è questo ,poi e ovvio facebook ti propone delle amicizie,dei giochi,ecc.ecc,nonti va scrivi ignora ed è fatta.e poi solo chi vuoi tu puo guardare le tue foto ed altro .roberto ogni tanto fai un po il positivo!!!!!

ma di amici ne puoi avere anche 100.000 non è quello il problema, il problema sono le chattate i messaggi, i click che fai, i programmini che isntalli, le foto che guardi, le foto in cui vieni taggato.

per quanto riguarda le foto, stai all'occhio.
perchè se non lo imposti piu che perfettamente anche gli amici di amici possono vedere le tue foto anche se non sono direttamente tuoi amici...
La mia stazione Radio

rocco

Citazione di: veleno il 05 Luglio 2010, 20:28:13
mi ricordo quando ero piu piccoli 12 amici tt cn le radio!!!! la sera quando dovevamo uscire !! ANDRE SI PRONT KA T VENG A PIGLIAAAAA!!! hahahahahahahaha  ora nn ce piu gusto di comunicare!!!

Che bei ricordi!!!! Anche noi quando avevamo 15 anni avevamo tutti il baracchino per parlare assieme!! Vedendo me ci hanno preso gusto e li ho consigliati nella scelta dei loro apparati!! Molte volte ci riunivamo a casamia il pomeriggio e facevamo dei QSO epici!! Tutte risate!! Ora si sta da soli di fronte al monitor e pigiando i tasti!!!

Citazione di: velenoil problema non è facebook!! ma chi lo usa male. io facebook l'ho usato e le amicizie sono poche ma a me bastano !! ho contattato parenti in,usa,inghilterra,argentina,e altri parenti sparsi per l'italia,amici di scuola ,ex colleghi,ecc.ecc.lo spirito di facebook è questo ,poi e ovvio facebook ti propone delle amicizie,dei giochi,ecc.ecc,nonti va scrivi ignora ed è fatta.

Sacrosanta verità! Se viene usato con la testa può essere un ottimo mezzo di comunicazione perchè permette di ritrovare parenti lontani o amici di vecchia data!!! Basta non esagerare e tutelare la privacy!!! :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: Roberto078 il 04 Luglio 2010, 18:23:50
io mi cancellerei dalla faccia della terra (tanto per quello che servo).

Sempre di ottimo umore vedo  :mrgreen:
Cmq Facebook per come la vedo io, è da usare SOLO per tenere i contatti con gli amici lontani.
E quindi selezionare chi si accetta come "amico".
PEr il resto, è sempre la solita piattaforma per baccagliare  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™