Menu principale

Sono tornatoooooo!!

Aperto da Master_Dc_Supply, 23 Giugno 2010, 14:22:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Master_Dc_Supply

73 a tutti!
Dopo un lungo periodo di assenza dal forum, torno più pimpante che mai!
Ora posseggo un Intek Mt-5050 modificato e sto aspettando l' antenna sma che ho ordinato più di una
settimana fa -.-"  .....  lasciamo stare!Ora sarei interessato a comprare un baracchino con la B maiuscola.. non un pmr ma un CB!!!
Le alternative sono 2:
-compro un semplice alan 48 (am/fm 40 canali) e spendo poco
-compro un intek multicom 485 o un magnum 257 (sono tutti uguali) che sono omologati e hanno le
bande laterali!!!
Siccome a me piace andare per gradi vorrei comprare il 48 e poi evolvermi per l' ssb....
fate voi... io a questo punto non so più che dire... le mie conoscenze finiscono qui... a me servirebbe un cosiglio, non da un "io so tutto" ma da chi ha ESPERIENZA....
Inoltre vorrei allestire un bel parco antenne sul mio tetto.... vorrei mettere un palo con i tiranti anti-vento dove spuntano 2 rami:
-sulla sommità del palo una bella mantova turbo
-su un ramo una direttiva x pmr
-e sull' altro una bella direttiva per cb..
Che ne dite?? :grin: :grin:
Secondo me... il portafoglio si sgonfierà un bel po...
Vorrei anche sapere... tutti quegli accessori che possiamo trovare in una stazionecb ben fornita... es. rometro-wattmetro accordatore d' antenna, frequenzimetro, filtro anti tvi,.. ecc... Sono tutti indispensabili???
Grazie in anticipo!!!
73 de 1NECD

Operatore: Emanuele
Frequenze usate: Pmr446/Lpd
Canale monitor: Pmr1 Lpd1
Nominativo: 1NECD
Qra: Pescara, Colline Abruzzesi

hafrico

BEN TORNATO................  PERO' NON COMPRARE IL 48 BSX......  :down: E' DIFETTOSA.....  :sfiga:  COMPRA LA VECCHIA VERSIONE OLD... :up: :up: :up: :up:

Master_Dc_Supply

Citazione di: hafrico il 23 Giugno 2010, 14:26:37
BEN TORNATO................  PERO' NON COMPRARE IL 48 BSX......  :down: E' DIFETTOSA.....  :sfiga:  COMPRA LA VECCHIA VERSIONE OLD... :up: :up: :up: :up:
SiSi!! Intendevo quella! :grin: :grin:
X le antenne e gli accessori mi dici qualcosa??

hafrico

ANTENNA BASE....  MANTOVA 5   O  IMAX....  ANTENNA AUTO  TURBO 2001....  ALIMENTATORE ALMENO 10 AMPERE....   E POI IN ARIA...  :up: :up: :up:

1et078

salve e ben ritornato sul forum da roberto (scassapalle) it9acj, allora per mio consiglio (ma questo non ha da fare che elargire consigli, ma perke non si spara una pallottola in testa...), prenderei già un apparato con le bande laterali, accoppiato a un buon microfono da tavolo.
per l'antenna una 5/8 lambda va bene (mantova, sirio), e per gli accessori sono indinspensabili solo l'accordatore di antenna (per andare fuori banda), il filtro antitvi (si necessario ma non indinspensabile), frequenzimetro (secondo me basta prendere una radio con il frequenzimentro incorporato e risolvi il problema).

Master_Dc_Supply

Citazione di: Roberto078 il 23 Giugno 2010, 14:49:53
salve e ben ritornato sul forum da roberto (scassapalle) it9acj, allora per mio consiglio (ma questo non ha da fare che elargire consigli, ma perke non si spara una pallottola in testa...), prenderei già un apparato con le bande laterali, accoppiato a un buon microfono da tavolo.
per l'antenna una 5/8 lambda va bene (mantova, sirio), e per gli accessori sono indinspensabili solo l'accordatore di antenna (per andare fuori banda), il filtro antitvi (si necessario ma non indinspensabile), frequenzimetro (secondo me basta prendere una radio con il frequenzimentro incorporato e risolvi il problema).
Grazie mille!

oscar 3

Salve e bentornato Master_Dc_Supply pure da parte mia. Per la radio, ti consiglio una con le bande laterali USB/LSB oltre che AM/FM. Come usato, puoi vedere nel nostro mercatino. Se deve essere una radioo omologata e nuova, puoi vedere l'albrecht 5800. Antenna, come scritto da Filippo, Mantova, Imax, etc... e queste sono 5/8, alte in media 7 metri, oppure una 1/2 onda, 5,50 metri e senza radiali o la semplice GP, 2,75 metri. In BM, turbo 2001 comunque tieni presente che più lunga è l'antenna meglio è, quindi in BM ti consiglio di non prendere roba da 60 cm!!!! Alimentatore 10 ampere va più che bene l'importante che generi la giusta tensione di 13,8 V. Se di ampere ne ha di più. non c'è problema. Uno rosmetro per leggere il ROS in antenna e vai.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

Master_Dc_Supply

Citazione di: oscar 3 il 23 Giugno 2010, 15:04:40
Salve e bentornato Master_Dc_Supply pure da parte mia. Per la radio, ti consiglio una con le bande laterali USB/LSB oltre che AM/FM. Come usato, puoi vedere nel nostro mercatino. Se deve essere una radioo omologata e nuova, puoi vedere l'albrecht 5800. Antenna, come scritto da Filippo, Mantova, Imax, etc... e queste sono 5/8, alte in media 7 metri, oppure una 1/2 onda, 5,50 metri e senza radiali o la semplice GP, 2,75 metri. In BM, turbo 2001 comunque tieni presente che più lunga è l'antenna meglio è, quindi in BM ti consiglio di non prendere roba da 60 cm!!!! Alimentatore 10 ampere va più che bene l'importante che generi la giusta tensione di 13,8 V. Se di ampere ne ha di più. non c'è problema. Uno rosmetro per leggere il ROS in antenna e vai.
73 Mario - 1rgk273
Okk... ora vado a dare un occhiata al mercatino
Comunque io ho già un alimentatore stabilizato con uscita duale va da 0 a 30volt e da 0 a 30 ampere,
messi in serie 60volt in parallelo 60ampere... ha anche gli schermi digitali!!
Potrebbe andare bene?? Comunque l' albrect  che mi hai consigliato è uguale all' intek, al magnum 257 al jopix itaca.... sono tutti lo stesso baracchino con le stesse caratteristiche tutti espandibili a 400ch... cambia solo il logo della marca! :grin:

oscar 3

Si, solo che il magnum non penso sia omologato, il jopix itaca immagino di si ma non ne sono certo e l'Intek credo non sia più in produzione. Comunque l'importante è che monti e quanto prima trovarti on air!!! Dai che forse si riesce a fare riemergere dal torpore la 11 metri!!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

Master_Dc_Supply

Citazione di: oscar 3 il 23 Giugno 2010, 15:41:28
Si, solo che il magnum non penso sia omologato, il jopix itaca immagino di si ma non ne sono certo e l'Intek credo non sia più in produzione. Comunque l'importante è che monti e quanto prima trovarti on air!!! Dai che forse si riesce a fare riemergere dal torpore la 11 metri!!!!!
73 Mario - 1rgk273
Magari!!! è il mio sogno!!

1 CB 156

Ciao e ben tornato,
allora ti consiglierei di lasciare stare le direttive per il momento -almeno per gli 11-, orientati su una ringo (30€) oppure su una sirio gps27 (50€ come la mia su cui sono riuscito ad avere 4mhz di banda passante).
Per il baracchino lascia pur stare l'albrecht ae5800, e omologato e con una semplice modifica va in continua 25-29mhz, secondo me come modulazione e un pacchetto di sigarette (c'è l'ho). Trovi dei bei Lincoln a 170€ e vanno sicuramente meglio c'e l'avevo e ho fatto una marea di dx 1anche col paraguay.
per l'alimentatore i proxel sono ottimi, io ho il 32ampere e l'ho pagato 55€ in fiera da un nostro caro amico di lucca qua sul forum... microfono da tavolo un buon mb+5 o +4...  accordatore d'antenna non servirebbe se hai un'antenna come si deve con cui puoi benissimo scendere o salire di banda...
poi vedi...
73 51 de 1rct001-1cb156

PAPERO ( THE DUCK )

ciao e bentornato
dai un'occhio alla lotteria
ci sono ottimi premi
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

oscar 3

Giusto quanto scritto da 1 CB 156 sulla yagi in 11 metri. Nun se può!!! Sulla radio, certamente il Lincoln è superiore ma non è omologato. Visto che immagino sia la prima radio, deve per forza esserlo ed ecco il motivo dell'albrecht. Però, non va male di modulazione. Un collega lo usa e riesce a farsi ascoltare molto bene di modulazione e la sua radio è tutta originale. Eventualmente basterebbe corredarla con un mike pre da tavolo se usato in casa tipo l'MB+4 e il problema verrebbe risolto. Un dubbio su questa radio mi rimane. Come faccia ad avanzare con step da un KHz simulando una radio a copertura continua. Comunque se così fosse, sarebbe da preferire a radio più blasonate vista l'omologazione.
73 Mario - 1rgk273

1 CB 156

Citazione di: oscar 3 il 23 Giugno 2010, 16:41:12
Giusto quanto scritto da 1 CB 156 sulla yagi in 11 metri. Nun se può!!! Sulla radio, certamente il Lincoln è superiore ma non è omologato. Visto che immagino sia la prima radio, deve per forza esserlo ed ecco il motivo dell'albrecht. Però, non va male di modulazione. Un collega lo usa e riesce a farsi ascoltare molto bene di modulazione e la sua radio è tutta originale. Eventualmente basterebbe corredarla con un mike pre da tavolo se usato in casa tipo l'MB+4 e il problema verrebbe risolto. Un dubbio su questa radio mi rimane. Come faccia ad avanzare con step da un KHz simulando una radio a copertura continua. Comunque se così fosse, sarebbe da preferire a radio più blasonate vista l'omologazione.
73 Mario - 1rgk273
per la modulazione vedro appena torna siccome e in assistenza perche l'ho comperata diffettosa,
per potenziare la modulazia si puo inserire un resistore (ora non ricordo gli ohm esatti) nel stampato vicino il cpu.
per cambiare lo step di frequenza basta pigiare il tastino STEP  :mrgreen:
poi c'è anche la possibilità di usarlo in split ... il tono 1750hz... spostando un sempolicissimo jumper dalla programmation board posta vicino il display...  :mrgreen: :mrgreen:
all' interno del mike ce pure un trimmer per regolare l'impedenza della capsula ecc.......
73's brunoooo

1 CB 156

come radio e piccolina pero si difende!!
certamente e meglio il 706mk2g... pero come cb e bellino!
il lincoln e sempre sopra come pulizia in ssb  ;)