Presentazione + Aiuto per neofita

Aperto da Stunned, 22 Giugno 2010, 20:35:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Stunned

Salve ragazzi 73  a tutti
innanzi tutto complimenti per il forum
sono un utente di roma e oggi dopo quasi 15 giorni dall'acquisto del mio TTi 880 sono riuscito ad effettuare il mio primo contatto!!!
allora vi spiego la situazione: sono veramente un neofita dei collegamenti radio amatoriali. il baracchino l'ho montato in macchina (alfa romeo 147) con un antenna magnetica da (mi pare 1/8 d'onda o comunque per capirci meglio l'antenna corta per i 27)
con molta soddisfazione oggi sono riuscito a compiere il mio dx dall'ardeatina fino a un operatore sulla salaria (non avendo sotto un lineare ma semplicemente con i 5W dell'apparato). per quanto riguarda l'antenna voi che mi consigliate? utilizzare un'antenna più lunga per migliorare la ricezione sulle lunghe distanze? e se si ci sono controindicazioni per l'uso con la base magnetica (ho la fobia che con le sollecitazioni del'antenna possa staccarsi)

altro quesito o meglio consiglio.. come pormi all'interno delle conversazioni ecc ecc, insomma un'infarinata generale di bon ton dei radio amatori

ovviamente chi più ne ha più ne metta. grazie mille in anticipo per i vostri consigli e per la vostra pazienza   

altra domanda se non chiedo troppo :) vorrei sapere da qualcuno di voi se è possibile modificare il mio TTi880 nella versione export.. non tanto per i watt ma per i canali

Fennec

Citazione di: Stunned il 22 Giugno 2010, 20:35:54
Salve ragazzi 73  a tutti
innanzi tutto complimenti per il forum
sono un utente di roma e oggi dopo quasi 15 giorni dall'acquisto del mio TTi 880 sono riuscito ad effettuare il mio primo contatto!!!
allora vi spiego la situazione: sono veramente un neofita dei collegamenti radio amatoriali. il baracchino l'ho montato in macchina (alfa romeo 147) con un antenna magnetica da (mi pare 1/8 d'onda o comunque per capirci meglio l'antenna corta per i 27)