Applicazioni radio per Iphone

Aperto da milano016, 17 Aprile 2010, 00:00:28

Discussione precedente - Discussione successiva

milano016

Buongiorno a tutti come da titolo mi piacerebbe sapere se usate applicazioni radio sul vostro Iphone e come vi trovate.
Io personalmente ho installato le seguenti applicazioni:

5-0 Radio non è altro che uno scanner in diretta per sentire alcune frequeze estere diciamo che mi trovo abbastanza bene

ApoliceRadio sempre scanner ma a parer mio più scadende poichè continua a perdere la connessione

iPontiRadio su cui sono elencati i ponti radio in italia, buona applicazione.
Aspetto da voi altri suggerimenti per altre applicazioni

A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Io uso spesso HAM per le solar terrestrial data, e satellite tracker per tracciare i satelliti.

Per ora non ho trovato altro (ma non ho cercato nemmeno bene).

Se qualcuno ha provato qualche altra app interessante.

73

Camel606

Qui vi elenco un pò di programmi ma ce ne sono altri ancora se cercate la parola "ham" in AppStore.

1) IRadioTest: è un software di simulazione dell'esame per il conseguimento della patente da radioamatore, grazie ad esso è possibile verificare costantemente il proprio grado di preparazione in materia radiantistica: il software simula una sessione d'esame avviando un questionario di 60 domande (scelte casualmente in un database di circa 1000); il test si ritiene superato quando si risponde correttamente ad almeno 36 domande (come previsto nei veri esami).

2) HAM: questo software permette di controllare il QRZ direttamente da iphone (dal sito qrz.com), è possibile vedere tutte le informazioni sulla propagazione nelle varie bande e poi si può vedere il report PSK inserendo un nominativo di riferimento.

3) EchoLink: Non ha bisogno di presentazioni, è possibile parlare su echolink direttamente dall'iphone. Per accedere bisogna già essere registrati regolarmente al sistema echolink ufficiale.

4) hamLocator: Vede la vostra posizione tramite gps interno dell'iphone e vi da subito il vostro Locator e tutte le coordinate gps.

5) HamIAm. Contiene numerose informazioni quali: Codice Fonetico, Codice Q, Gergo Radioamatoriale, Codice Morse e tantissime altre info utili a portata di mano.

6) Morse-it: Permette di apprendere facilmente il CW. E' possibile anche avvicinare l'iphone alla radio e automaticamente traduce il CW in testo.

7) iAPRS: Anche questo non ha bisogno di particolari presentazioni

8) Antenna Array: Permette di calcolare vari parametri di un'antenna inserendo vari valori.

9) CB Frequencies: Contiene tutte le frequenze delle varie bande in 27 MHz, Codice Q, Codice 10, Prefisso paesi DXCC per gli 11 metri e le varie frequenze dei paesi mondiali.

shineime

CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

]{iLLErDj

e io che cercavo un software per il prosciutto e mi è uscita tutta sta robaccia per radiomatori  :grin:
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein